Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi compatibili (Letto 3394 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi compatibili

Salve, posseggo una coupe del 2001, la seconda serie per capirci, vorrei finalmente cambiare i cerchi in ferro ma sto trovando complicato trovare dei cerchi compatibili.

Ho cercato un po in giro ed anche sul forum ma non ho trovato nulla, mi chiedevo quindi che tipo di cerchi vanno bene? Ho provato quelli di una ford (solo per test, ero interessato ad un annuncio di un modello Stilauto montati su una Ford e non va). Il mio dilemma è, ma i cerchi aftermarket sono diciamo resi piu universali, quindi i buchi stessi sono magari piu larghi per poter entrare in piu modelli di auto?

Grazie

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 1
Posso dirti che un ragazzo vende dei set di cerchi alessi usati in buone condizioni e gommati da 15".
Lo stesso modello di cerchio lo monto anche io e quello che so è che è uno dei pochi con canale di 7" (sono quasi tutti da 6,5) e ha un et che sembra avere un distanziale incorporato.
Infatti stanno quasi a filo carrozzeria migliorando notevolmente l'aspetto estetico.
A tenuta ho avuto un deciso cambiamento in meglio.
Poi se vuoi cambiare verso qualcosa più grande è diverso ;)

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 2
Ciao, grazie per la tua risposta prima di tutto. Puoi indicarmi l'utente o la pagina di vendita?
Vorrei sapere prezzo e visionare i cerchi.

Oltre questo, ho visto un video dove avevano montato dei Momo gtr da 15, ora ne ho rintracciati un set online, dici che andrebbero bene?

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 3
Trovi qui tutto:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2881.0
X il prezzo fai tu con lui.
Ovviamente x un set e non due come ha.
Tieni conto che compri cerchi e gomme, se compri le gomme non spendi meno di 250/300€ montate x delle nexen (le ho io al risparmio ;)).
Quindi può essere un buon affare 200 gomme e 200 cerchi, magari qualcosa ti toglie o ti include la spedizione (che può andare da 20 a40 euro).

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 4
Grazie ancora, sto valutando.

Comunque, dei cerchi da 17 portano problemi a lato carrozzeria? Sbattono ecc?

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 5
guarda online, le gomme le trovi già ottime sui 250 euro, io avevo speso per 4 hankook 240 euro mi pare e 30 montaggio e convergenza. per i cerchi basta che conosci i "numeri" che caratterizzano i tuoi mozzi e cerchi su ebay o sul sito di un produttore inserendo quei valori. sul tuscani my07 per esempio è 5x114.3...su ebay avevo trovato la autec che fa molti modelli di cerchi in alluminio, tante forme, tanti colori e prezzi veramente allettanti.

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 6
Il problema è che la sua ha 4 fori e sono più difficili da trovare.
I cerchi 14 originali in ferro sono con canale di 6, i 15 originali hyundai sono 6,5, mentre trovarli con canale di 7 è molto più difficile.
I 15 sono quelli omologati a libretto e il 7" ci stà da dio e la tenuta è molto migliore, oltretutto la spalla non è gonfia ma rimane bella dritta come deve essere.
I 17 purtroppo dovresti chiedere il nullaosta perchè non c'è nessuno che te le omologa, e il nullaosta è adesso molto difficile che te lo rilascino oltretutto costa 380 euro se non erro (una follia disumana).
Per i problemi... no, solo che gireresti con spalla 35 o 40... che è veramente bassa, da piegare il cerchio ad ogni buca! (wall!)
(anche se ci stanno veramente bene).
Le gomme in vendita sono veramente buone, e... le hankook per il 15" non so se le fanno, credo vada sul 14 e poi 16" perchè a me piacciono e non sono mai riuscito a trovarle :(

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 7
Li cerco da un pò anche io, la caratteristica degli "Alessio" che credo abbiamo sia io che Master è il fatto di avere il canale de 7.
Per cercare cerchi adatti alla tua basta che cerchi con ggole "15x7 4x114.3" e ti escono le varie possibilità.
Purtroppo la grande difficoltà è la poca scelta rimasta per delle misure non più al passo dei tempi come le nostre. 15x6,5 ne trovi ancora 15x7 sono praticamente scomparsi , tranne alcuni casi di cerchi inguardabili o altri che costano più dell'auto :D

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 8
A me sul Coupe (RD) piacerebbero questi ... ma non ci sono omologati e della misura di serie per la nostra ...


Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 9
Ci sono i cerchi di questa Versione che mi fanno impazzire! qualcuso sa dove reperirli?



Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 10
C'è ne dovrebbero essere di simili in giro, un pò sono simili anche ai miei Alessio Carrera,
l'unica è, che ora è difficilotto recuperarli 15x7 , che alla Tibby stanno benone, al massimo di "decenti" trovi i 15x6,5

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 11
Go un amico che deve rottamare... Ha dei cerchi di 15 e 17... Posso interessa e mi perché li ha in ottime condizioni


 

Re:Cerchi compatibili

Risposta n. 13
Ciao, non sono sicuro ma potresti provare questo negozio, di solito là trovo tutto necessario www.giga-pneumatici.it