Passa al contenuto principale
Topic: Mi presento (Letto 3879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Buongiorno a tutti, è un po che mi sono iscritto al forum, anche se non ho mai partecipato attivamente. In compenso però leggo molto... almeno nella sezione specifica per Hyundai Coupé GK. Nello specifico ho la 1.6 del 2003. Così è arrivato il momento di presentarmi (cioè è passato tanto tempo fa...). Mi chiamo Danilo e vivo nella provicia di Pordenone. Diciamo che godo dell'ospitalità della zona in moto... ed ogni tanto con la macchina, anche se ahimè la mia è originale ed ultimamente un po stanca.. e prima o poi un po di brio glielo devo restituire (o dovrei dire aggiungere...).
In ogni caso per ora eccomi qua.

Re:Mi presento

Risposta n. 1
Reflex, ti do il benvenuto con molto piacere.
La coupe è un'auto non proprio sportiva ma che ti lascia un segno... abbiamo visto al raduno di domenica molti appassionati e alcuni che non sono riusciti a venire ma che hanno partecipato telefonicamente.
Spero che in un prossimo raduno ci possiamo conoscere dal vivo!
Non c'è cosa più bella che passare qualche momento in mezzo a cose che ci piacciono :)

Intanto ancora benvenuto

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Grazie. Vero che non sia una sportiva, e che gli manca pure un po di motore (un po tanto a dir il vero) per avere trazione per uscire dalla curva. Per fortuna in parte compensa con la tenuta di strada che ha, tenuto conto appunto non sia una sportiva e dei cerchi da 16...

Re:Mi presento

Risposta n. 3
Grazie. Vero che non sia una sportiva, e che gli manca pure un po di motore (un po tanto a dir il vero) per avere trazione per uscire dalla curva. Per fortuna in parte compensa con la tenuta di strada che ha, tenuto conto appunto non sia una sportiva e dei cerchi da 16...
La hyundai coupe è un auto "sportiva" alla portata di tutti ha una bella estetica il tempo passa ed è sempre attuale (qualsiasi modello) il motore è un giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni giustamente in hyundai hanno cercato di offrire un auto carina e divertente.Se avessero montato un motore più potente e di qualità superiore (il coupe ha il monoblocco in ghisa....) il prezzo complessivo dell'auto sarebbe aumentato e non avrebbe avuto il successo che ha avuto(del mio modello ne hanno vendute tantissime), perché poi la gente si sarebbe orientata verso auto più prestigiose . purtroppo tutto non si può avere...

Re:Mi presento

Risposta n. 4
Benvenuto

Re:Mi presento

Risposta n. 5
Affidabilità... ok... prestazioni: dopo aver visto il museo lamborghini al raduno sto cercando un motore "MIURA" o anche meglio "GALIARDO" :D :D :D

Re:Mi presento

Risposta n. 6
Affidabilità... ok... prestazioni: dopo aver visto il museo lamborghini al raduno sto cercando un motore "MIURA" o anche meglio "GALIARDO" :D :D :D
Marco, esagerato puoi montare un motore dell'eclipse sono molto simili con quello delle nostre coupe è un idea che mi frulla per la testa già da tempo. ..

Re:Mi presento

Risposta n. 7
Benvenuto!!
Quindi hai una bella coupè ma... immagino monti il motore 1.6 G4ED... credo 105cv se non ricordo male...
beh io avevo il motore 1.6 G4GR (quello precedente al tuo) ... da 116cv 85Kw
e praticamente NON tirava, prestazioi da normale berlina.
Se senti l'esigenza di fare il salto, e giustificare le linee di un coupe,
non perdere roprio tempo, SWAPPA dal 1.6 al 2.0
e non ci pensi più!

CIAO ;-)!!

Re:Mi presento

Risposta n. 8
Esatto Kira.

L'eclipse non ha tanti cv in più... salvo le ultime versioni o la 2.4L. quindi cambiarlo è un salto difficile e ostico e si trova poco o nulla in rete.
Poi si parla di 148-155cv da quello che leggo in giro, a quel punto prendi un 2.0 tiburon a tre soldi, lo sistemi per bene, elabori la testa ad hoc, prendi le camme del 1.8cc e uno scarico decente ed hai già il motore della Tiburon Evo, che altro non aveva che mappa (e quello sarebbe buono averla), camme 1.8 e scarico fatto bene.
A quel punto tutto quello che fai è sopra i 150cv senza tanti fronzoli... e risulterebbe tutto totalmente compatibile.

Re:Mi presento

Risposta n. 9
Esatto Kira.

L'eclipse non ha tanti cv in più... salvo le ultime versioni o la 2.4L. quindi cambiarlo è un salto difficile e ostico e si trova poco o nulla in rete.
Poi si parla di 148-155cv da quello che leggo in giro, a quel punto prendi un 2.0 tiburon a tre soldi, lo sistemi per bene, elabori la testa ad hoc, prendi le camme del 1.8cc e uno scarico decente ed hai già il motore della Tiburon Evo, che altro non aveva che mappa (e quello sarebbe buono averla), camme 1.8 e scarico fatto bene.
A quel punto tutto quello che fai è sopra i 150cv senza tanti fronzoli... e risulterebbe tutto totalmente compatibile.
L eclipse turbo del 97 ha 210 cv e una velocità  max dichiarata di 267km/h non credo proprio che il motore del tiburon 2.0 anche elaborato può raggiungere tale potenza e con l'impianto a GPL....

Re:Mi presento

Risposta n. 10
Decisamente con quel tipo di motore no.
Se uno lo trova un pensiero ce lo può anche fare.
Diciamo che in questo caso ne vale la pena.

Un 2000 anche molto elaborato da aspirato con o senza impianto GPL potrebbe arrivare sui 180 cavalli e circa 220 240 Turbo ma se la base è già 260 cavalli c'è ancora margine per lavorare.
I problemi sono altri ovvero quanto ci devo lavorare e soprattutto mi si spezzerà o no il telaio? ;)
Forse si fa prima a comprare un eclipse usata.

 

Re:Mi presento

Risposta n. 11
Con 100 cv in più non credo succeda niente al telaio poi se ti compri l'eclipse finisce il divertimento perché tutti vedono una hyundai da fuori (classificata da tanti come spazzatura) invece poi gli seghi il telaio


Re:Mi presento

Risposta n. 13
Grazie a tutti. Beh, altro che rapporto qualità e affidabilità. Questo è il motore che monta la hyundai pony o come si chiama la station wagon... comunque lo swap col 2.0 mi era balenato in mente. Però poi il meccanico si spaventa... e non vado oltre. Ma per far rimanere male la gente non mi servono i cavalli, riesco già cosi con auto 2.0 e pure quattro... ma come iniziano le curve, mi basta essere lanciato. I cavalli servono a me per salvarmi il fegato, contro quegli str.... che stanno per morire ma guarda caso resuscitano quando sei in sorpasso o ti stai per mettere in sorpasso.