Passa al contenuto principale
Topic: SOSTITUZIONE LUCE FARI (Letto 4933 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SOSTITUZIONE LUCE FARI

Ciao ragazzi,
ieri  ho sostituito le luci di posizione e luci anabbaglianti.

allora per le luci di posizione ho preso quelle a led della simoni racing 9 euro la coppia,
mentre per le anabbaglianti ho preso sempre della simoni racing il modello h7 hid 6.000 k. 22 euro!!

giusto per chi non lo sapesse dico:
per montarle ci vogliono 5 minuti.
una volta aperto il cofano  svitate  le due viti che mantengono il faro con le mani delicatamente lo togliete dall'incastro una volta portato in avanti vedete che  ci sono dei tappi neri dietro il faro li svitate e sostituite la coppia di luci.
poi procedimento inverso per rimontare il faro.
fate solo attenzione alle lampade  a non prenderle per la testa che possono danneggiarsi.

risultato:
vi dico quelle di posizione a led molto belle ottima luce e scena...per essere luci di posizione,tutto ok acquisto azzeccato.

mentre per quelle anabbaglianti non posso dire lo stesso,
molto bello l'effetto scenico visivo una luce bianco ghiaccio con un piccolo e leggerissimo riflesso blu ma lieve davvero...!!
però per strada fanno poca luce,non mi piace altro che 100% in più come scritto...secondo me un meno 30/40% rispetto alle originali.
infatti penso di toglierle già oggi...si dentro il paese possono andar bene,ma vi assicuro che su strade buie il fascio di luce è troppo fiacco non illuminano bene,non oso immaginare in caso di pioggia a mio avviso non si vedrebbe niente.

quindi aspetto un pò e prendo un kit xeno l'ho trovato a 70 euro,
poi con la lente non dovrebbe dar fastidio e quindi non penso diano noie le forze dell'ordine...però si sa cmq sia non saremo a norma di legge.

quindi per le anabbaglianti  se volete sostituirle, a mio avviso la spesa non vale la rese.

vi posto due foto,scusate la qualità della fotocamere..na me**a!!


Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 1
    Buono a sapersi, ci stavo facendo un pensierino...  (good)

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 2
Xenon tutta la vita...da quanto l ho montati sulla mia tiburon di notte non mi servono neanche più gli abbaglianti  (good)

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 3
Mi sapresti dire che codice hanno le luci di posizione? perchè sul libretto è segnata solo la potenza ma non il modello  (schiaffo)

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 4
Citazione da: "marcodika"
Mi sapresti dire che codice hanno le luci di posizione? perchè sul libretto è segnata solo la potenza ma non il modello 




T10 5W

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 5
Ciao
Se voi mettere lo Xenon devi buccare i coperchi dietro ai fari...e poi se si fulmina una lampadina costa piu di tuttto il kit xenon e attenzione ai Lumen...se sono troppi si acorgono e (police)....
Ma lo Xenon e lo Xenon ragazzi io non lo montato x le ragioni descritte sopra ma ogni tanto ci faccio un pensierino...(martello)

:ciao:

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 6
Qualcuno a provato i led h7??
Sembrano molto potenti.

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 7
per cambiare gli anabaglianti fulminati devo andare in officina.. io proprio non ci riesco.. voi  fate da soli? va smontato lo spoiler?

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 8
Ciao Antonio, Massimo all'inizio del topic ha spiegato bene come sostituire le lampadine e cmq non è difficile.
Apri il cofano, sopra hai fari ci sono due viti che se non sbaglio si smontano con una chiave da "10, una volta tirate via le viti devi sganciare il faro e con delicatezza ma decisione prendi la punta vicino la mascherina e tirala verso te, una volta sganciata devi sganciare anche la parte superiore del faro poi stacchi il connettore prendi il faro e lo appoggi su un tavolo magari con uno straccio sotto per non rigare il vetro e ti cambi tutte le lampade che devi sostituire.

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 9
Ciao Ragazzi , mi passereste il link dove acquistare i led al miglior prezzo? ;) inoltre per le luci di posizione basta solo smontare la lampadina e sostituirla con l altra ? non ci sono cablaggi diversi ? scusate l'ignoranza =(

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 10
Smontare i fari è davvero semplice ed è proprio come ha spiegato Massimo. Io ho sostituito le luci di posizione ( sono delle T-10) con analoghe a led della Simoni Racing con resistenza  canbus incorporata e sono davvero molto luminose e di colore bianchissimo. Ho montato, poi  il kit xenon per gli anabbaglianti come ho scritto nel post specifico. Ho anche montato dei led Diurni della Simoni Racing come si vede dalle foto postate nella mia presentazione. A me sono piaciute e penso che si integrano bene con il frontale dell'auto e sono davvero luminosi. Li ho collegati elettricamente al cablaggio delle luci di posizioni originali senza alcun problema. Per montarle ho dovuto smontare il paraurti anteriore, ma con l'aiuto del carrozziere il lavoro è venuto vicino alla perfezione.  Il kit Xeno anabbaglianti     da 55 watt                      ( http://www.obd2world.eu/epages/990676706.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990676706/Products/104 )
  con la lente non da fastidio alcuno pur fornendo una luminosità e profondità di campo notevolissimi.

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 11
Abbaglianti e anabbaglianti sono h7 quindi?
Io punto su un kit led R4 da 9600 lumen

 

Re:SOSTITUZIONE LUCE FARI

Risposta n. 12
Inizialmente avevo trovato delle luci di posizione a Led come queste con 5 diodi luminosi (4 ai lati e una frontale) :



Credo fossero della Simoni Racing però duravano qualche mese poi bruciavano...

poi ho trovato questo tipo di luci a singolo diodo led con vetro (tipo lampadina) costavano qualcosa...purtroppo non ricordo la marca ! :



Mentre per gli anabbaglianti ho un kit della Xenovision Italia con doppia centralina (una per faro) da 6100 K

 :)