Passa al contenuto principale
Topic: Catene da neve . (Letto 5264 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catene da neve .

Ciao ragazzi , oggi è entrato in vigore l'obbligo delle catene a bordo, ovviamente se nevica lascio la bestia in garage ma nel caso in cui mi fermino devo averle su.
La misura 245 45 r 19 su libretto .
Voi come avete optato ? Fatemi sapere
p.s poca spesa tanto rimarrano nel portabagagli e basta

Re:Catene da neve .

Risposta n. 1
Qua sulla costa non nevica quasi mai, nelle altre auto non ho mai montato catene. Se capita quel giorno all'anno che nevica qui si blocca tutto e me ne sto a cuccia anche io. Di conseguenza non andrò certo a montare le gomme invernali e presumo che la Genesis non sia catenabile. Qualcuno ha informazioni più attendibili?

Re:Catene da neve .

Risposta n. 2
Il punto è che qui ho l obbligo di tenerle a bordo per tutto l'inverno , di certo non mi sogno di montarle ne di uscire se nevica


Re:Catene da neve .

Risposta n. 4
Io sulla mia le ho prese in un supermercato, da tenere a bordo, 9 mm di spessore, tanto se nevica da richiedere delle 12 o delle 14 mm non mi muovo per la troppa neve.


Re:Catene da neve .

Risposta n. 6
Mi permetto di consigliare le CALZE DA NEVE
avevo provato su neve la saxo vts di un amico anni fa..... Sembrava avesse i chiodi!!!
E ovviamente essendo un nylon/tela hanno peso e ingombro quasi nullo da ripiegate; si mettono molto molto rapidamente.
Unico neo: se fai il matto le perdi, a sgommare ne avevamo persa una dopo un pó 😂
Esempio:
Michelin 92304 Catena da Neve Tessile Easy Grip L12, Compatibile con ABS e ESP, prodotto certificato TÜV/GS e omologato Ö-Norm, 2 Pezzi https://www.amazon.it/dp/B008CM7FGA/ref=cm_sw_r_cp_api_FFhlybJJF9XHB


Re:Catene da neve .

Risposta n. 8
Ma non sono vietate? Oppure non sono a norma del CDS?

Re:Catene da neve .

Risposta n. 9
 (stop)
Non credo, non penso, non sapevo, nel caso!!
Ma domanda legittima e d'uopo è verificare ed approfondire prima dell'acquisto..



Re:Catene da neve .

Risposta n. 12
Credo che le catene a bordo siano per autostrade ed extraurbane, un po' come per le luci sempre accese, e mi dispiace dare un duro colpo a  Italian GC 2012 ma le calze non sono omologate quindi se ti fermano ti inchiappettano.
Soltanto le catene sono omologate per tutte le altre diavolerie si possono usare ma se ti fermano......
Per quanto mi riguarda in caso di neve la metto a cuccia in attesa che si sciolga tutto.

 

Re:Catene da neve .

Risposta n. 13
@TurboGenesis
Colpo non pervenuto (canna)
Io ho suggerito l'alternativa ma non mi sono mai informato direttamente perchè non uso nessuna delle due soluzioni, la macchina nel caso sarà bella ferma e nel frattempo useró la mia cara vecchia Micra 😬

Re:Catene da neve .

Risposta n. 14
FERMATEVIIIIIIIIIIIIIIII... come non usate l'auto con la neve??? poi col genesis!!!
Io non vedevo l'ora che nevicasse per sverniciare gli sboroni con la "quattro" con la posteriore intraversato in stile fast & furiosa a tokio drift!!! e più spingevano e più li facevo schiattare che una TP li "pettinasse" alla buona vecchia maniera!!!
Perchè mi arrovello per fare la tuscani a TP.  Aspettate che nevichi e se vedete un razzo che vi semina, sappiate che il NERO nel bianco candido innevato, lo si vede bene!!