Passa al contenuto principale
Topic: Ciotolamento a freddo.. (Letto 7047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 15
sono riuscito ad ottenere un appuntamento con la Hyundai delle mie parti... dopo 2 settimane !! incredibile.. tra qualche giorno potrò portargliela per la verifica. Vi farò sapere. (wall!)


Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 16
Attendiamo... chissà cosa diranno di questo pezzo "unico"... speriamo che non arrivino a dire: con queste modifiche è normale che lo faccia... hai rotto tutto!
In quel caso tieniti a portata di mano il CRICK! quel pezzo dell'auto fa tutta una serie di cose utili al momento del bisogno!  (wall!)

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 17
ho evitato di usare il Crick ma ero tentato di farlo anche solo per sport....
Sembra siano i cuscinetti della distribuzione (sono a 60.000 km) e mi dicono che più o meno ero a tiro di farla.. in effetti la cinghia non è in piena forma e ho accettato l'idea di fare cuscinetti, cinghie e cambio olio(+ filtro).
Tutte parti originali ovviamente ordinate usando il numero del telaio. Mi diceva il mecca che potrebbe esserci qualcosina relativo all'anticipo sotto il carter... bah il tutto per la modica cifra di 450,00 noccioline.  (schiaffo)
Gli ho dato l'ok.. tanto non avevo alternativa.. gli altri mecca in zona li ordinano da loro i pezzi quindi... il mio intento è di mettere materiale buono in modo da rimetterci mano più tardi possibile pur avendo efficienza.
Già che ci sono, sarei tentato di passare poi dalla carrozzeria per farla diventare nera con pinze gialle... coi fari fumè ci starebbe bene :)

vi dirò i risultati..

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 18
Bè... + o meno ho speso la stessa cifra... poi gli ho fatto cambiare il mondo e sono lievitato molto + su... ma lasciamo perdere...
Dovrà campare ancora molto la coupettina!

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 19
Fatto...
alla fine ho speso 440,00 ivato con distribuzione fatta (cuscinetti,cinghie),controllo olio cambio, sostituzione completa olio motore. Ora la Tuscanella va bene, niente rumori, motore più "lineare" e più affidabilità.
Già che c'ero volevo passare dal carrozziere per riverniciarla tutta.. ma sono fuggito quando mi ha parlato di 2600 /3000 euretti...
Sarà per la prossima  (wall!)

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 20
Ottimo... la cura è sinonimo di lunga vita!

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 21
certo che 2600-3000 per riverniciare un'auto mi sembra esagerato...

440 direi che è un ottimo prezzo, o sbaglio ?

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 22
Dipende tutto da come la rivernici. Se smonti tutte le parti, son tanti comunque. Ma a 2000 ci arrivi. Se si tratta di un gratta senza smontare e rivernicia è decisamente troppo. Se la rifai dello stesso colore stai sui 1000 massimo, io avevo speso sui 500 perchè era un amico.

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 23
infatti ho cestinato il carrozziere per "eccesso di spesa". L'idea era di verniciarla nera (attualmente è più chiara..).
Invece il lavoro fatto da Automeccanica Hyundai è stato fatto con un buon prezzo. Non ho ancora verificato la qualità ma per ora il risultato è ok.  8)

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 24
@Michael
500€ è un ottimo prezzo, quasi non mi viene da credere che qualcuno possa fare dei prezzi così bassi

Citazione
L'idea era di verniciarla nera (attualmente è più chiara..).

Non ho trovato la tua auto nel nostro ShowRoom, inserisci qualche foto così la vediamo anche noi ;)  (nopic)

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 25

Dipende tutto da come la rivernici. Se smonti tutte le parti, son tanti comunque. Ma a 2000 ci arrivi. Se si tratta di un gratta senza smontare e rivernicia è decisamente troppo. Se la rifai dello stesso colore stai sui 1000 massimo, io avevo speso sui 500 perchè era un amico.


Concordo in pieno

 

Re:Ciotolamento a freddo..

Risposta n. 26

@Michael
500€ è un ottimo prezzo, quasi non mi viene da credere che qualcuno possa fare dei prezzi così bassi

Citazione
L'idea era di verniciarla nera (attualmente è più chiara..).

Non ho trovato la tua auto nel nostro ShowRoom, inserisci qualche foto così la vediamo anche noi ;)  (nopic)

Eh si, mi aveva lasciato fuori solo i cofani perchè erano apposto. Aveva sistemato pure una crepa nel paraurti e una serie di bugne qua e la. Si, a guardarla in controluce non era perfetto il colore, alla luce si vedeva che in basso era più scuro il riflesso, ma onestamente è una finezza, una menata mentale. Ottimo prezzo ;)