Passa al contenuto principale
Topic: Restauro coupe dopo sportellata (Letto 3982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Restauro coupe dopo sportellata

Qualcuno saprà che durante questo inverno mi sono dilettato a saggiare la resistenza della coupe sulla superstrada Toscana (Fi-Pi-Li) prendendo a sportellate un innocente che sopraggiungeva in sorpasso.
Non vedendolo dallo specchietto (attenzione il punto morto degli specchieti è pericoloso!) ho messo la freccia e ho iniziato il sorpasso finito subito in quanto ho sentito una gran botta lateralmente.
Il porello ha tentato di scansarmi, impossibilitato nel frenare finendo schiacciato tra me e il muretto separatore detto anche newjersey (mi sembra).
E' andata fortunatamente bene, ovviamente non senza danni.
Lui ha visto diversi cocci, io 20 euro di vetro retrovisore (lo specchietto ha retto all'impatto ma gli ha lasciato una piegatura all'altro sul montante destro!), un buon additivo in salviette della cesterfied che mi ha tolto tutto il nero dalla fiancata e fino ad oggi nient'altro se non un pò di martellamento per riaddirizzare qualcosa nel mentre aspettavo di andar dal carrozziere.

Finalmente ci sono stato e sono stato dal carrozziere che già ha una convenzione con lo Hyundai Club Italia ma che conosco da tempo.
Mi ha detto di portargli l'auto completamente smontata che lui avrebbe fatto il resto (in economia) e prendendomi solo il lavoro che ci avrebbe impiegato: veramente doc per me, risparmiare non mi dispiace.
Quindi oggi mi son messo all'opera.
Ecco le foto del danno da recuperare.


Già che ci sono mi sistemano anche questo particolare:

Conseguenza della strusciata:


Visto che ci sono mi rimettono apposto questa brutta cosa tipica delle auto rosse... l'unica parte che ha sbiadito, probabilmente perchè è quella più soggetta al sole, sia la mattina che nel pomeriggio quando sono al lavoro (posto di parcheggio sempre uguale dove ci batte il sole).



E' sbiadita fino al montante dove sul tetto faranno una sfumatura per non veder niente.

Lunedì mattina gliela porterò così:




Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 1
Come mai è sbiadita così tanto? ce ne sta una qui a Modena, rossa, che brilla manco fosse la Madonna di Fatima!!

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 2
Il rosso lo fa, poi quando la parcheggio, quella parte è sempre esposta al sole.
Non avendo un box dove metterla la carrozzeria ne risente... si parla di un'auto oramai che da libretto segna 14 anni!

Cmq solo quella parte è sbiadita e soprattutto l'ha fatto quest'anno, prima ha retto bene! :)

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 3
Spero vivamente che posterai le foto del dopo "restauro" mi fan sempre piacere le Tibby, lucide e brillanti anche se non più nuovissime :)

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 4
La mia è subito quella dopo... la turbulence... ma comincia ad essere anche lei anzianotta (da libretto 14 anni!).

Cmq è tornata FIAMMANTE, a breve le foto.
La carrozzeria Sirena di Ponte (che è convenzionata HCI ma se mi avvertite farà un prezzaccio a chi è in zona anche a chi è shark) ha fatto un lavoro di tutto rispetto con un prezzo sotto le 500 euro.
Ha risistemato e registrato la portiera, sistemato la minigonna che aveva sofferto, ha dato fondo e vernice al paraurti che gli ho portato nuovo e rimontato il tutto.
L'auto gliel'ho portata senza parafango anteriore e senza paraurti per risparmiare qualcosa e poi l'ho rimontato da solo (abitando vicino) e ne ho approfittato per sistemare delle cosette sotto e come plastiche.
Nel mentre ho sostituito anche i fari che ho trovato da simone di genova praticamente quasi nuovi, sono in debito.
I vecchi erano troppo ridotti male.

Sono veramente contento!
In più ha verniciato tutta la fiancata sbiadita e ripreso i punti messi male e anche gli specchietti che erano sbollati (son di plastica).
Per finire... lucidata finale.
Fa male agli occhi tanto è rosso fuoco!!!! ahahahah

 

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 5
Pardon errore imperdonabile :D, ma come l'auto faccio anziano anche io :)

dobbiamo armarci di fotocamere e di bei paesaggi, anche la mia è uscita qualche giorno fa da un "restauto" totale globale e ora è meglio che da nuova :)

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 6
Mi sembra un buon momento per fare delle foto alle vs piccole bestie e pubblicarle nella sezione del nostro calendario

Sent from my Galaxy Nexus


Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 7
sisi, sono perfettamente daccordo! :D

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 8
Appero', ti capisco..era successo anche alla mia Hyundai Coupè rossa che aveva cambiato colore..qui con il sole bresciano ;-)

Re:Restauro coupe dopo sportellata

Risposta n. 9
Ora è bella fiammante ma non riesco a trovare un posto dove far una foto come si deve...