Passa al contenuto principale
Topic: turbo......... (Letto 10281 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

turbo.........

vorrei fare qualke domanda a proposito del montaggio di una turbina sulla turbolence.
Esiste un auto con motore turbo il cui collettore di scarico sia compatibile con il 2000cc della turbolence? La versione da relly della tiburon s? ke montava un motore 2000 turbo e x di pi? 4wd, i suoi componenti s? ke erano presi da altre auto di produzione hyundai. Quali? Potete aiutarmi, X favore :OO. Ciao R U K I!

Re: turbo.........

Risposta n. 1
Ciao, i modelli da rally hanno ben poco di originale...
So che la Scoupe (il modello precedente le varie tiburon) monta un 1.5 Turbo, ma conta che il progetto del motore e completamente nuovo!

Comunque in america esistono vari KIT gia pronti, e/o componenti per la trasformazione turbo. L'unico motore su cui si trova poca roba e il 1.600, semplicemente perch? non e commercializzato oltralpe! (negli USA vanno i motoroni!), ma se hai un 2.0 trovi di tutto.

Re: turbo.........

Risposta n. 2
c'era anche su shrkaracing.com...pero eran 3k dollaroni

Re: turbo.........

Risposta n. 3
Cerca in U.S.A. i collettori inox OBX per il turbo...

 

Re: turbo.........

Risposta n. 4
me lo puoi linkare se hai un attimo, della obx st? prendendo le pulegge. In arrivo la puleggia del cammes di scarico e quella dell'albero motore, prossimamente quelle dei servizi.

Re: turbo.........

Risposta n. 5
Basta cercare su ebay.com i collettori con la flangia per turbo, ma sono per kit ---> cioè non specifici! Di specifico hanno solo l'attacco alla testata.

Comunque non ho capito perchè dovresti prendere altre pulegge.

Re: turbo.........

Risposta n. 6
Ricorda che se intendi montare un turbo dovrai necessariamente sostituire i pistoni perchè sopra una pressione di 0,3 i pistoni sembra che non riescano a reggere... e il rischio è tanto.
Blankpage (che ha turbizzato la tuscani) ha dovuto sostituirli durante il rodaggio che era appunto a 0,3...
Ora gira a 0,5 e la sua punta è stata di 0,7 se non ricordo male con una punta di cv di circa 190... partendo da 105 originali..

Re: turbo.........

Risposta n. 7
Ma 190 cavalli a che regime di giri???

Re: turbo.........

Risposta n. 8
questo non ci è dato saperlo ma ora la tiene a 170 cv per questioni di affidabilità (cmq un bell'andare)

Re: turbo.........

Risposta n. 9
ciao ragassi! La possibilità del turbo l'ho accantonata.....oggi alle 14,00 circa mi sono arrivati dall'america con 4 giorni di distansa da quando ho fatto il pagamento, i collettori 4 2 1 della OBX R. ke uniti a tt quello ke ho fatto a giugno porteranno la mia coupe alla soglia dei 190 cv.

Re: turbo.........

Risposta n. 10
facci sapere se hai dovuto adattare e come vanno... io e altri abbiam avuto pessime esperienze... per gli obx.
Ciauz :)

Re: turbo.........

Risposta n. 11

ciao ragassi! La possibilità del turbo l'ho accantonata.....oggi alle 14,00 circa mi sono arrivati dall'america con 4 giorni di distansa da quando ho fatto il pagamento, i collettori 4 2 1 della OBX R. ke uniti a tt quello ke ho fatto a giugno porteranno la mia coupe alla soglia dei 190 cv.


190Cv senza turbo? hai portato il motore al reparto corse Hyundai??? :) :)

Re: turbo.........

Risposta n. 12
auhahauhaauh!!!! magari............scusa, come problemi x adattare? Io sò ke i problemi ce li hanno ki ha il 1600 e non il 2000. La resa dovrebbe essere ottima dato ke ho i condottidi scarico e aspirasione allargati XD

Re: turbo.........

Risposta n. 13
Non è detto: lo scarico del 2000 è identico a quello del 1600, almeno in europa.
Spero che sia vero, ti toglieresti un bel pò di problemi ^_^.

Ciauz :)

Re: turbo.........

Risposta n. 14
Io ho rinunciato ai collettori dagli USA perchè ormai il cambio $/€ è svantaggioso... vedremo per l'anno prossimo se qualcosa si evolve!