Passa al contenuto principale
Topic: Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98 (Letto 6778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 15
Aggiornamento: dopo un altro lungo periodo di stop e la  sostituzione del flessibile dello scarico, inizio ad usare l'auto regolarmente. Dopo qualche centinaio di Km il motore inizia ad essere più regolare, spariscono i singhiozzi a basso regime. Dopo circa 5000 Km una gradita sorpresa....sparisce anche il rumore di punterie! Non contento di come si comporta in salita e dei consumi (13 Km/l) faccio fare una diagnosi ( 2 mesi per trovare un'officina attrezzata). La centralina segnala un errore sul sensore di pressione dell'aspirazione.Ora sono alla ricerca del ricambio

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 16
allora? come andò a finire? risolto i problemi?

Cmq guarda, al posto tuo, avrei schiaffato un bel 2.0 sotto e VAFFA al mondo intero...

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 17
Eh il problema è trovarlo un 2.0 usato...

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 18
Citazione da: "Ebe86"
Eh il problema è trovarlo un 2.0 usato...

Si trovano, basta fare il giro delle autodemolizioni... e sperare di trovarli di BUON UMORE!!

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 19
Ho cercato su internet in Italia: 100  euro! Ho allargato la ricerca e l'ho trovato a 12 euro compreso le spese di trasporto dalla Cina! È arrivato in circa 15 giorni.Appena montato ho notato miglioramenti:è tornato l'antico spunto anche a gas....finchè è fredda. Appena si scalda c'è un calo,poco percettibile a benzina, disastroso a gas.Altra visita alla diagnosi:errore nel sensore dell'albero a camme

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 20
Scusa ma qui pare ci sia un sortilegio...  spero davvero tu possa arrivarcia capo!
cosa farai ora? cambi anche l'altro sensore?

PS

mi/ci passeresti questo sito cinese col sensore a 12€? (potrebbe tornare utile!)

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 21
 chiedo ai moderatori se posso pubblicarlo, intanto te lo mando in privato

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 22
Ma certo che si! pubblica pure!!! :)


Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 24
la sostituzione del sensore albero a camme non ha risolto: a caldo la macchina perde potenza e a bassi regimi singhiozza. Probabile problema  cavi candela o bobina. Ho misurato la resistenza del circuito secondario  ed è 20 volte superiore al previsto. CERCASI BOBINA!

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 25
Citazione da: "paolop"
la sostituzione del sensore albero a camme non ha risolto: a caldo la macchina perde potenza e a bassi regimi singhiozza. Probabile problema  cavi candela o bobina. Ho misurato la resistenza del circuito secondario  ed è 20 volte superiore al previsto. CERCASI BOBINA!

ce l'ho io una bob x quella macchina!
mandami un mess privato

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 26
Cmq i cavi posso dirti che ce ne sono di tanti ma tanti che sono meglio di quelli originali, cmq se li devi prendere.... prendili in polonia o altrove ma non in italia (ma questo lo sai meglio di tutti :D)

Per il resto... il forum aiuta e tu aiuti il forum... insomma "RESISTIAMO E DIAMOCI UNA MANO"!

Re:Rettifica motore Hyundai coupe tiburon '98

Risposta n. 27
io se ti puo interessare ho in vendita il kit di bobina e cavi, lo trovi nel mercatino  (good)