Passa al contenuto principale
Topic: Idee su dove fare il raduno 2015 con pista (Letto 3350 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Allora ragazzi... stò contattando mezzo mondo.

Ecco gli autodromi che ho contattato per adesso.

magione (umbria), ha una bella pista ma i turni sono di 15 minuti, da estendere ad HCI
imola, (sentita ma per i rettilinei e le notevoli staccate mi fanno pensare che dopo il primo giro avremmo i freni in pappa e che nei rettilinei ci addormentiamo mentre le porche ci superano! :()
san martino del lago (cremona), interessante, attendo info
Mugello (FI), Sarebbe il top del top, bellissimo circuito a detta di tutti, ma immagino che ci sfondino dal costo fuori dal normale, vediamo se rispondono (tra l'altro le giornate disponibili sono sempre risicate)
francia corta (Brescia),  (bellissimo, aspetto info)
viterbo,  interessante circuito, centrale per un raduno in centro italia da estendere ad HCI, tuttavia sarebbe da valutare il noleggio dei KART perchè sono divertentissimi!
Vairano (Pavia). da estendere ad HCI perchè dispone di pista internazionale per auto e 53.000 mq di fuoristrada.

Aspetto notizie :)

 

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 1
per me tutti i posti del centro nord vanno bene, hai carta bianca.
Io ho intenzione di partecipare compatibilmente con gli impegni che ho, ma Probabilmente in pista non entro, non mi va di sforzare la macchina per nulla, al limite un giro turistico...
Preferirei ci fosse anche una gara sui go kart dove tutti partono con lo stesso mezzo e li puoi strapazzare tanto sono li apposta :D
In secondo luogo suggerisco anche uno swap meet e vendita di articoli.
Ognuno di noi ha in garage pezzi e piccole parti che non monta ma che non val la pena vendere su ebay o qui, per via delle spese spedizione e del non si sa come è lo stato.
Suggerisco che ognuno porti i propri pezzi e si mettono in vendita li... ad esempio io ho una cuffia cambio originale in pelle nera, le bussole della barra antirollio anteriore ecc ecc , me li porto dietro e se qualcuno li vuole con qualche euro se li porta a casa (applausi)

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 2
Sto iniziando a valutare una cosa interessante... infatti.
Non sarà economicissima... ma ne varrà "ABBESTIA" la pena farla!

Vi terrò informati!

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 3
Tra le opzioni posso aggiungere (poi vedete voi):
- Adria
- Varano de Melegari
- Monza (ma qui temo sia sprecata per le nostre bimbe...troppi rettilinei)
- Castelletto di Branduzzo (forse un po' piccolo, ma ci girano coi Subaru...)


Cmq anche io sarei favorevole alla "sparata" coi kart piuttosto che ai turni in pista...Alla fine se si fanno i conti uno si fa un turno da 20-30 minuti in cui ogni 4-5 giri deve cmq mollare un po'...poi zero gara perchè sicuro che si fanno danni e non spingi neanche al massimo...almeno un po' di sane sportellate in pista secondo me ci stanno  (canna)

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 4
L'obbiettivo più appetibile sta risultando viterbo (che è un pò lontano per chi viene dal nord ma finalmente possiamo coinvolgere il centro italia e un po' di sud)... Noleggio Kart, tuta, casco e sottocasco tutto incluso.
Giri cronometrati, gara e per finire a fine delle sessioni gara principale con vittoria finale.
Il tutto contornato da qualche gadget in palio! :D

Altrimenti corso di guida sicura a Vairano, in pista stradale o in pista fuoristrada.
Tuttavia occorre un  numero elevato di iscritti perchè altrimenti non ci danno la pista.

Questa settimana avremo i risultati.

Intanto in umbria è impossibile perchè nel periodo da inizio aprile in poi sono tutti occupati.
Monza... non l'ho contattata perchè altrimenti lasciamo il motore per strada o ci addormentiamo sul 2° rettilineo, cremona costi elevati e durata sessioni basse ma soprattutto non sembra esserci disponibilità.
Altri autodromi non mi hanno nemmeno risposto... ma siccome mi hanno risposto bene questi due (vairano + viterbo) sto approfondendo la cosa.

Data plausibile: 2 Maggio (a cavallo del 1° maggio che viene di sabato)

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 5
Voto x Vairano

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 6
Allora, su Monza sono d'accordo per i troppi rettilinei (anche se per me era comodo, ho la pista a 5 km da casa!).
Voto per:
- Vairano (interessante il corso di guida)
- franciacorta (la pista sembra bellissima!!)
- San Martino del lago (bella??)
- castelletto di branduzzo (sembra molto divertente per le tante curve strette, a naso per ora la mia preferita insieme a franciacorta)
Viterbo per me è troppo fuori mano, non riuscirei a venire..

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 7
Franciacorta non mi hanno risposto... San Martino nulla da fare x il periodo, castelletto non lo so.

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 8
Viterbo "un po lontano" mi sembra riduttivo... X me sarebbero 6 ore ad andare e 6 a tornare... decisamente troppo...

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 9
Anche per me 6 ore andare e 6 tornare...

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 10
potete calcolare di farvi una girata essendo il 2 maggio, vi portate la compagna o amici e pernottate da qualche parte, finanze permettendo
Altrimenti Master potrebbe trovare e convenzionare un b&b... (solo un idea)
Per me sono 350 km, fattibilissimo anche in una giornata ma se tutto va bene prevedo di fare come sopra.
Però se vengono a mancare le iscrizioni come non detto. è un dato di fatto che la mggior parte degli iscritti è del centro nord e secondo me farlo a Viterbo si rischia che non vengano ne quelli del nord ne quelli del sud e sarebbe un buco nell'acqua

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 11
Se le finanze lo permettessero, non avrei detto ke mi toccava farlo in giornata [emoji16]

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 12
Io in due giornate non penso se riuscirei, per il semplice fatto che posso chiedere di riposo dal lavoro solo un giorno (il 2), mentre il 1 maggio molto probabilmente lavoro, stessa cosa la mia morosa...quindi per me Viterbo non è proponibile

Re:Idee su dove fare il raduno 2015 con pista

Risposta n. 13
e allora master vedi te,
Tra l'altro non vedo commenti di utenti del sud che si impuntano e chiedono a gran voce di inconterci in un dato posto, anzi... non ne vedo proprio...   sicchè presumo non ci sia interessamento.
Se non c'è interessamento perchè sforzarsi di andargli incontro?