Passa al contenuto principale
Topic: la mia coupe 1.6 fà i "5 con un litro!!... "help" (Letto 2796 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

la mia coupe 1.6 fà i "5 con un litro!!... "help"

ciao a tutti, allora, nella mia presentazione gia avevo accennato che la mia hyundai coupe 1.6 prima serie, beve come una ferrari... cioè anke se tengo il piedino leggero mi fà sempre i 5 al max i 7 con un litro... e nn mi sembra una cosa normale...
in poke parole, le ho provate quasi tutte, candele cambiate,filtri olio/aria nuovi ,inadittivi di pulizia con pieno di v-power..
l'olio invece è inutile controllarlo, xkè me lo mangia, cioè ogni 1000 km devo riempirlo almeno di 1kg, ma nn credo che sia questo il problema.
inoltre,ogni volta che la tengo accesa qualche minuto da ferma,comincia a emanare una puzza di uovo morto dallo scarico... (non sò il motivo) e quando invece apro un pò,fà una fumata tipo nebbia a milano...Mi sono stati dati dei consigli di controllare la lambda,ma scusate l'ignoranza,nn sò prprio cosa sia e dove si trovi..potrebbe essere??! un meccaniko della hyundai (ragazzino di 18anni"gia è tanto"mi ha detto che ho  il sensore dell ossigeno rotto... bho!!!  cioè sarebbe una scatoletta nera con attaccati 2 fili ke io ho staccato e sinceramente gira un'attimino meglio..
vicino al liquido del raffreddamento.
INOLTRE in prima, partendo da macchina ferma non sgomma neanke piu.. esempio,sgaso fino hai 6000giri,lascio la frizzio e magicamente mi scende sui 3000 4000 giri,sentendo un rumore di sfrizionamente, bensi la frizione sia lasciata ... (deduco,ke il motivo sia della frizione consumata sbaglio???
la macchina ha su 194mila km, il vecchio propietario era una donna... con questo vi dico tutto! :)


vi ringrazio x i consigli!!


(driving)

Re: la mia coupe 1.6 fà i "5 con un litro!!... "help"

Risposta n. 1
Diciamo che se vieni al raduno ti porto il sensore dell'ossigeno di ricambio... che è appunto la lambda.
Questo è il 90% dei problemi che hai te.
Il costo del sensore (credo di averne uno di scorta) è di 30 euro... contro i 140+iva della hyundai.

Vai tranquillo che te la faccio rinnovare quest'auto! ^_^ ehehehe

Ti do anche la soluzione per ridurre l'olio consumato...

Ciauz :)

PS: a questo punto sei obbligato a venire ahahahah :D

Re: la mia coupe 1.6 fà i "5 con un litro!!... "help"

Risposta n. 2
è si.. questa volta mi hai fregato... :)    sarò costretto a venire! :)
se nn mi sbaglio vi vedete vicino alla zona di saronno giusto..!??!!?
che comunque sto comprando anke i fari e lo scarico da un ragazzo di quelli parti! ;)
in settimama ti faccio sapere se ci sono!! 

Re: la mia coupe 1.6 fà i "5 con un litro!!... "help"

Risposta n. 3
problema risolto, no?!?!??!?
grande master!!!!!!!!!!!!!!!

Re: la mia coupe 1.6 fà i "5 con un litro!!... "help"

Risposta n. 4
ehehe già già :)
Alexp... di dove sei? vieni anche te? io non riesco a sapere da dove venite e nel vs. profilo quasi nessuno mette la zona... :(