Passa al contenuto principale
Topic: Recensione dischi freno M-tec (Letto 10117 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Recensione dischi freno M-tec

Da un po' di tempo cercavo dei dischi freno da comprare per sostituire i miei. Cercando in giro, soprattutto su prodotti più elaborati del semplice disco liscio, non avevo trovato granchè se non a prezzi decisamente alti.
Per caso sono capitato sul sito della MTEC Brakes, ditta inglese che dal 2004 produce componenti per impianti frenanti.
Sono specializzati nella lavorazione e fornitura di dischi e pastiglie e i loro dischi sono lavorati a CNC per la massima precisione.
Partendo dal disco liscio sono in grado di fornire diverse lavorazioni, tra le classiche ovviamente troviamo i dischi forati, baffati, forati & baffati ed altre lavorazioni.

Immagine12.png

Dopo le lavorazioni a CNC i dischi vengono sottoposti ad un lavaggio chimico che li prepara a ricevere il trattamento anti corrosione. Questo trattamento è in 3 diverse colorazioni: argento, nero e dorato.

intro_image3.jpg

Io personalmente ho scelto dei dischi solo forati e con trattamento anticorrosione nero. ordinando direttamente dal loro sito in uk ho pagato sui 250€ per averli a casa. Sono stati ordinati il 25/01 e oggi li ho trovati davanti alla porta di casa.
Questi sono i dischi appena scartati

12645150_1156316787725747_4984523540957956471_n.jpg

Notare la svasatura su ogni foro per evitare criccature

12654339_1156316847725741_7763238496679796064_n.jpg

Con l'uso la pastiglia rimuoverà il trattamento sottodiessa, le zone che non vengono "usate" rimarranno protette e non diventeranno un accumulo di ruggine, ottimo direi!

black_edition_stages_1.jpg

I dischi sono stati pesati:
-anteriore poco meno di 7 kg a disco
-posteriore poco meno di 4,5 kg a disco

Il tutto verrà montato con pastiglie brembo, tubi in treccia comprati dal negozio on line taurus tuning di torino e olio freni ferodo. Dopo il montaggio aggiornerò con altre foto e feedback sulla frenata 

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 1
Come minimo, SE non s'encolla appena scazzi il pedale del freno, poco ci manca (martello)

Fantastici cmq! complimenti per l'acquisto!   (driving) (good)

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 2
Ottimo....sono solo curioso sulla rumorosità e della frenata a freddo....  (drinking)

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 3
Pensavo di riuscire a montare tutto ieri ma la donna ha monopolizzato il pomeriggio. Lavoro/meteo permettendo o domenica questa oppure mercoledì prossimo.

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 4
Bellissimi e siamo tutti in trepida attesa!!!

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 5
Giovedì sera post lavoro ho montato i dischi, i tubi in treccia e le pastiglie ma per scarsità di tempo sono riuscito a fare solo l'assale posteriore. Per scrupolo ho comunque spurgato e cambiato tutto l'olio del circuito. Appena farà bello, visto che sono obbligato a lavorare all'aperto per mancanza di un garage, provvederò a cambiare anche sull'assale anteriore.

Nel giro di 200 km il trattamento nero è venuto via in maniera uniforme dalle zone morse dalle pastiglie, segno che l'accoppiamento pastiglia disco e rodaggio è perfettamente avvenuto. Il rumore, all'inizio parecchio accentuato, si è attenuato di molto rimanendo di poco superiore al rumore che faceva con i dischi lisci.

I dischi originali pesano un 4.4 kg a disco. Era la mia principale preoccupazione ma vedo che i dischi mtec sono perfettamente in linea con il peso degli originali. Provvederò comunque a pesare anche gli anteriori.
Per le sensazioni di frenata aspetterò a cambiare e rodare anche gli anteriori.

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 6
Ma hai messo i dischi forati anche al posteriore?

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 7
Oggi ho finito di montare i dischi, ho tutte e quattro le ruote con dischi forati, pastiglie brembo, tubi in treccia e olio nuovo.
Peso dischi mtec alla fine dei conti identico agli originali.
Visto il prezzo per ora direi consigliatissimi! Tra un 2-300 km che finisce il rodaggio anche sull'asse anteriore vedrò di fare qualche frenata seria e di stressarli un po' per vedere come reagiscono.

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 8
Ed io che quando li cambiai la prima cosa che feci furono 10 frenate alla corda x togliere la patina... Infatti non frenavano na mazza, adesso vanno bene. Ma ho dei normali dischi, non queste chicche :D

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 9
Visto che son li li per cliccare su "Acquista" , mi confermi che dall'inghliterra non hai pagato dazi o mazzi?
Semplicemente la cifra che appare sul "check out"?

P.S.: in questi giorni hanno un codice di sconto del 10% sull'acquisto dei dischi.
Salutoni

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 10
dall'inghilterra non ci sono dazi... è cmq europa :) vai tranquillo

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 11
confermo niente spese aggiuntive  (good)

 

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 12
Presi e in spedizione ;)

Baffati e con trattamento anticorrosione Nero.

Grazie della diritta 

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 13
Grande Daneb e grazie Pietro per la recensione spettalcolare :)

Re:Recensione dischi freno M-tec

Risposta n. 14
Non si sa nulla, io dovrei cambiare i miei, e volevo avere delle impressioni.