Passa al contenuto principale
Topic: Tweeter Hyundai Turbulence (Letto 2047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tweeter Hyundai Turbulence

Ciao   (driving)

Io volevo mettere i tweeter sulla mia turbulence e volevo chiedervi se qualcuno gli a gia montati e se ci sono gia i collegamenti dei fili?
Se non ci sono i fili qualcuno sa come fare a collegarli xche io ho montato solo casse e subwoofer ma non ho mai montato tweeter...  :-\
Sopra il cruscotto sono gia presenti gli spazi per i tweeter ma non so ancora se ci sono anche i collegamenti dei fili.... (martello)

Grazie

Re:Tweeter Hyundai Turbulence

Risposta n. 1
Se non ricordo male i cavi per quella zona non ci dovrebbero essere ma, a memoria di milioni di anni fa, un amico li ha passati senza problemi perchè da sotto, tolto il portaoggetti, puoi recuperare i cavi senza problemi.
Dal lato conducente invece devi togliere la plastica sotto dove c'è l'obd ma sono poche viti, non ricordo se devi togliere anche il pannello che sostiene la radio... ma comunque con poco sforzo riesci a togliere quelle 5-6 viti a croce.
L'unica cosa è che devi poi arrivare alla zona stereo e avere gli ingressi per metterli... insomma va un pò lavorato in "fai da te".
Fai due foto se ci provi... la documentazione fotografica è sempre la migliore.

PS: fai attenzione a quando togli i coperchietti (che dovrebbero essere a pressione o a incastro) per non rovinare le plastiche, visto che tutto è a vista.

Cosa hai messo come altoparlanti degli sportelli? (quelli tondi)

 

Re:Tweeter Hyundai Turbulence

Risposta n. 2
Ciao Master
Mi riferivo che ho cambiato casse ma non sulla mia auto...
Sulla mia ho messo solo il subwoofer....e voglio mettere i tweeter xche il basso troppo forte copre un po gli alti...
Ho trovato su ebay dei tweeter che si possono montare dietro agli spechi retrovisori cosi non devo star gli a smontare il cruscotto ma prendo diretamente i cavi dalle casse sulle portiere e fanno anche piu scena queti tweeter...smontando solo i panelli delle portiere dovrai farcela...

Re:Tweeter Hyundai Turbulence

Risposta n. 3
Un solo appunto a quei tweeter da triangolo: controlla siano già "filtrati" altrimenti rischi di rovinarli subito xkè gli passeresti anche le frequenze basse (che ovviamente non sono in grado di riprodurre).
Il filtro solitamente è fatto solo con un condensatore a ponte sui due morsetti del tweeter ma se hanno un cross-over dedicato sarebbe meglio  (canna)