Passa al contenuto principale
Topic: Tiburon turbulence 2000cc (Letto 16000 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tiburon turbulence 2000cc

Ciao a tutti,
volevo farvi vedere qualche immagine del motore e video della mia tiburon 2000

Farvi vedere tutte le fasi del motore è lunga la situazione ma volevo mettere le immagini più belle del lavoro che ho fatto io e mio fratello sul motore.


:D :D :D :D

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 1
ALBERO MOTORE PRIMA E DOPO IL LAVORO!!!!!!!!

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 2
Per essere un lavoro "fatto in casa" non posso che farti i complimenti a te e tuo fratello. Mi sa che nessuno su questo forum è arrivato a fare questi lavori da solo..  (applausi) (applausi)

Potresti fare un elenco con tutte le modifiche eseguite?

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 3
Domani inseriro qualche altra foto del motore finito, sono in attesa delle puleggie.

Una domanda come si inserisce il video, così da farvi sentire come và

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 4

Una domanda come si inserisce il video, così da farvi sentire come và
caricalo su youtube pubblica il link sul forum, è la cosa più veloce, altrimenti se non troppo pesante giramelo via mail e lo carico sul nostro account youtube

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 5
Modifiche eseguite:
albero motore alleggerito e lucidato
lucidatura testata scarico e aspirazione
valvole scarico e aspirazione lavorate al tornio
candele iridium
cavi ngk plug spark vision 10.2
aspirazione diretta con filtro a cono
scarico completo acquistato su Seoulfulracing 4-2-1
bende termiche
Credo sia tutto quello che mi ricordo!!!

In attesa di installare:
puleggia albero OBX
lavorazione collettore aspirazione

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 6
a quanti cavalli e Nm di coppia sei passato con queste modifiche?

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 7
Non ti saprei dire non lo mai portata a farla rullare, però appena posso voglio fare un video

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 8
Ottimo lavoro!!! se master lo vede gli prende un coccolone :P

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 9
L'ho visto e la domanda è la seguente:
Se hai smontato tutto... hai pensato che il tuo 2000cc potrebbe montare pistoni più compressi (presi direttamente dalla corea su internet il costo è poco più di 200 euro spediti) e per gli alberi a camma hai pensato a niente?.
Inoltre hai cambiato le fasce dei pistoni (se non li hai sostituiti) e le bronzine le hai sostituite?
L'albero motore l'hai equilibrato? il volano l'hai lasciato originale o l'hai alleggerito ugualmente come l'albero e stessa cosa l'hai equilibrato con l'albero?
oppure l'hai sostituito con uno in alluminio (50% del peso)?
Le valvole come le hai lavorate? le hai in neumidio oppure hai lavorato quelle originali? (attenzione a come si fanno perchè si può minare la loro resistenza).

Facci sapere e valuta anche i consigli dati su... sono tutte cose che permettono incrementi decisi di prestazioni!

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 10
Difficile sorprendere MasterPc ahahah !
Lui è nato Per dirigere e dare consigli ahaha !
Grande!

tornando al topic complimenti del lavorone ! Spero realmente piano piano di essere in grado di fare la stessa cosa ! e smontare il motore da capolino come te eheheh !  (applausi) :D

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 11
Non vorrei sottovalutare i consigli di masterpc anzi li ho presi in piena considerazione prima di effettuare un lavoro del genere.....
Non mi ritengo un genio della meccanica ma qualcosina ne capisco e ho un pò di esperienza nel mondo delle gare.


Ho cambiato fasce e bronzine, non ho cambiato pistoni in quanto indeciso su turbo o aspirato quindi per il momento ho fatto questo step.

Gradazione Valvole lavorate tornio "FALLARA" come anche spianatura testata e altre cose di precisione, il volano non l'ho alleggerito in quanto monto cambio del 1.6 che mi sembra più corto del 2000cc.

Per gli alberi a camma ci penso tra un mesetto, domani mi monterò la puleggia OBX albero motore, a fine lavoro metterò le foto o magari il video.

ciao a tutti!!!!

 

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 12
Ciao... monti il cambio del 1600? mmm e un pelo + corto mi sembra sulla prima e quinta ma cambia soprattutto la coppia conica. xo' un volano da 3kg la fa diventare troppo divertente, parlo di esperienza.
x le valvole se il lavoro l'hai fatto con cognizione di causa non c'è da dir niente.
veramente ottimo.
e l'aspirazione come la lavori? fai una sabbiatura leggera mantenendola ruvida x lo più o allarghi anche un po x i medio alti?
Se hai fatto qualcosa nelle gare non vedo l'ora di vedere l'opera finita!!!
complimenti!!!

Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 13
Ragazzi ultima arrivata per completare il motore, sicuramente nel fine settimana la monto.

Risulta poco poco più piccola dell'originale ma incredibilmente leggera.


Spettacolo!!!!    :D :D :D

Ho inserito anche la foto del mio motore montato e finito che aspetta la puleggia.....


Re:Tiburon turbulence 2000cc

Risposta n. 14
:Q_____      (love) che bellaaa :) !!! ti stai divertendo a fare il piccolo meccanico eh ahahah ! cmq... io che sono il re dell'OT ormai... con che hai verniciato il motore sopra xD ?! se l'hai smontato per verniciarlo poi hai dovuto cambiare guarnizione vero :'( ?