Passa al contenuto principale
Topic: Led diurni su Genesis coupè (Letto 8403 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 15
   E' proprio quello che dicevo, infatti. Per questo chiedevo del collegamento con l'impianto luci: com'è composto?

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 16
Nulla di particolare...ho collegato il + e - dei led ai fili delle lampadine di posizione

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 17
   In effetti, dando di nuovo un'occhiata al sito di KAI, non c'è niente di specifico sul montaggio. Girando un po' (ma poco, lo farò in modo più "aggressivo" stasera, visto che sono in ferie  :) ) sul web, l'unica cosa che ho trovato è che è consigliato un interruttore indipendente per il comando dei DRL SUPERLUX. Ma si può anche fare mettendo in parallelo alle luci di posizione, come hai fatto te. Ho paura che, al contrario di quello che anch'io avevo interpretato dalle foto, i LED in questione siano proprio così come dici te: fissi ma senza essere particolarmente brillanti...  :(

   Se ho novità, scrivo...

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 18
Ma alle posizione può essere che arriva un vattaggio più basso rispetto agli anabbaglianti o rispetto alla corrente che arriverebbe diretta dalla batteria?

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 19
   Semplicemente le luci di posizione assorbono di meno...

   Ti chiedevo dei collegamenti perché altri DRL hanno tre fili di collegamento ed una centralina: il positivo (da collegare all'accensione), la massa ed un terzo filo da collegare al positivo di posizione o anabbaglianti: quest'ultimo fa in modo che, con l'impulso dell'accensione di delle luci dell''auto, la centralina attivi il dimmeraggio o il loro spegnimento.
   Poi, come ti dicevo, dando meglio un'occhiata alle foto del sito KAI, in effetti i cavetti sono solo due.

   Calcola però che non ti parlo da vero esperto...

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 20
Hai perfettamente ragione invece.
Secondo me però i miei led sono poco luminosi. Tranne che si deve prendere un centralina che gli fornisce più volts tipo 19 ad esempio e poi quando si accendono i fari  ne manda 12. Esisterà mai una cosa del genere?

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 21
   Purtroppo non funziona così. Le lampade ed i led hanno un loro voltaggio di funzionamento, nonché amperaggio: il loro prodotto dà la potenza. Teoricamente in serie ai led ci dovrebbe essere una resistenza che "equilibra" il circuito prendendosi in carico la differenza di potenziale (volt) in eccesso fornita dala sorgente (batteria), in modo che ogni led sia sottoposto allo stesso voltaggio per cui è predisposto. Qualsiasi manomissione farebbe durare molto meno il led stesso, se non farlo rompere addirittura.
   Secondo me, quindi, è proprio la natura dei led che non è, a quello che mi dici, soddisfacente.  :(

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 22
Infatti. Ho provato con un alimentatore che va da 220v a 12/6 volts. A 12 sono poco luminose come caccade a me. Spostando l'interruttore su 6 v si attenuano ancora di più.
Soluzione: o qualcuno bravo ci consiglia qualche modifica o rimangono come luci di posizione cm ho fatto io.

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 23
come ti dicono i led hanno una tensione di alimentazione.
Va visto come è fatto il prodotto.
Quelli migliori hanno all'interno un circuito stabilizzatore che da x volt livella a 12 o ai 1,2-1,5 (a volte 3) che è la tensione di alimentazione standard di un led.
Per economizzare a volte mettono delle resistenze (partitori) che permettono di scendere alla tensione voluta.
Se la vs. coupe ha un cambus la tensione è probabilmente stabile sui 12,5, anche a motore acceso.
Se non ce l'ha la tensione può andare a 14,5-15 volts, per cui spesso i led bruciano perchè con le resistenze se a 12 portano a 3, a 15 portano a 3,5-4... di conseguenza pian piano bruciano.
Quindi non alimentateli con più tensione se non volete che saltino.

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 24
   A grandi linee quello che dicevo io...
   Comunque il problema sono i led in sé, poco luminosi all'origine, non l'alimentazione che arriva loro.

   Grazie Master!!!  (good)

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 25
Grazie a te, in due credo che abbiamo tolto tutti i dubbi :D ^_^

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 26
Allora occore aprire il tutto, eliminare led e rispettivo circuito ed inserire una bella barretta luminosa di quelle tipo unico led.

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 27
   Ci darei un'occhiata volentieri, infatti..... se mai arrivassero!!!  (tick)

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 28
Sarebbe interessante trovarli come li ha il tizio in questo video
http://youtu.be/ivpmUKu6P_k

Re:Led diurni su Genesis coupè

Risposta n. 29
Sarebbe interessante tutta la sua auto[emoji4] . Cmq credo che non appena completo col tablet, comincio a smontare i miei, li svuoto e ci metto queste barrette di nuova concezione.