Passa al contenuto principale
Topic: Android su carpc (Letto 13803 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Android su carpc

Android, android, android e ancora ancroid. Nei ultimi tempi non si parla di altro che di android... Io purtroppo non ho mai avuto occasione di provare per bene un palmare, un tablet o un pc con questo sistema. Ho solamente provato a Media World per qualche minuto il tablet samsung e l'ipad. Che dire? bei oggetti ma 600€ non li valgono

Carpc: sono quasi tre anni che ne ho uno in macchina, è bello, divertente, per non parlare delle facce che fanno i miei amici quando salgono in macchina con me, però c'è sempre qualcosa che non va mai come dovrebbe. C'è sempre qualche piccola rogna da sistemare, quindi pensavo ad un "cambiamento"

Ma passiamo al dunque, nessuno di voi ci ha mai pensato di istallarlo in macchina? Indifferente se su un pc o su un tablet... Facendo un paio di ricerche ho già scoperto che si può istallare su pc, infatti ora mi scarico la ISO per provarla con vmware. Inoltre vedo sempre dei tablet pc con processori da 500-maz 1Ghz che girano con questo sistema operativo.

Voi cosa ne pensate?

Re:Android su carpc

Risposta n. 1
Come sistema per stazione multimediale in auto ci può stare, non dimenticare che molte autoradio in passato ed ancora adesso usano winCE o alcune addirittura winmobile, quindi un sistema non desktop, ma per dispositivi portatili.

Re:Android su carpc

Risposta n. 2
E' interessante... e se riesci fammi un fischio che a me interesserebbe molto!
Potrebbe essere che lo installo anche io.... intanto oggi ho gognato su un autoradio con schermo touch 3" con ingresso video per retrocamera, 40W x 4 della magestic compatibile con sd e usb a 99 euro!!!

Re:Android su carpc

Risposta n. 3
Io Android lo ho sul palmre, l'HTC Wildfire, e l'ho provato anche su sistema desktop...sostanzialmente ho riscontrato 5 problemini...
I) Ha difficoltà a seggere più di 2 periferiche di archiviazione alla volta (se c pensate un palmare oltre a memoria interna e SD nn nient'altro).

II) Legge memorie fisiche fino ad un massimo di 64 Gb (lo standard HC delle SD).

III) Ha molte difficoltà nella gestione dei Task.

IV) Le applicazioni Installabili le trovi sl sul Market Place di Android o te le devi creare.

V) Non c sn in circolazione tt i driver per le periferiche USB perkè il sistema operativo è nato per i Table PC e palmari in cui tt è già integrato.

Adesso sto aspettando di vedere se Android 2.2 Frojo m sistemi alcuni problemi che ha il mi HTC.
Questi sn dei particolari che ho notato io. Spero di essere steto di aiuto

Re:Android su carpc

Risposta n. 4
Direi che hai sbozzolato una serie di cosette che fanno riflettere sull'età giovanile di questo sistema... credo che dovranno lavorare ancora tanto... cmq provarlo non è un gran problema... lo proverei cmq volentieri :)

C'è niente per "carpc" su android adesso?


Re:Android su carpc

Risposta n. 6
Citazione
II) Legge memorie fisiche fino ad un massimo di 64 Gb (lo standard HC delle SD).

quando ho visto i prezzi delle SSD 64 GB m'è già passata la voglia

Citazione
IV) Le applicazioni Installabili le trovi sl sul Market Place di Android o te le devi creare.

dopo un po' di ricerche su google me ne accorgo che è ancora troppo giovane, sia da istallare come s.o. sul carpc sia come tablet che sostituisce il carpc :(

Citazione
V) Non c sn in circolazione tt i driver per le periferiche USB perkè il sistema operativo è nato per i Table PC e palmari in cui tt è già integrato.

peccato... ho parecchie periferiche USB in macchina

Non l'ho ancora provato, ma dalle ricerche fatte capisco che è troppo presto per usarlo. Non vi dico quanti problemi ho avuto con i driver della mia scheda Epia NX, essendo una sceda molto rara e costosa (formato nano ITX) con Windows XP, non voglio nemmeno immaginare con un altro s.o.
Inoltre non ho ancora trovato un software che possa sostituire il mio amato RideRunner per android...

In conclusione direi che è troppo giovane come s.o. e non è ancora pronto per un uso carpc

Re:Android su carpc

Risposta n. 7
Quoto in pieno...è ancora troppo giovane cm so...cmq c'è da dire ke è molto leggero cm sistema x cui è molto veloce...purtroppo x il momento rimane poco affidabile

Re:Android su carpc

Risposta n. 8
Citazione
.cmq c'è da dire ke è molto leggero cm sistema x cui è molto veloce..

per quello che mi interessava, perché l'ho visto funzionare su un tablet con processore di 500 GHz ed era veloce

Re:Android su carpc

Risposta n. 9

Visto che mi ricordo che era stato discusso, e si era giudicato il sisstema ancor atroppo immaturo epr essere usato in un carpc, direi che le cose stanno cambianod, guarda qua cosa ha fatto saab

http://android.hdblog.it/2011/03/02/saab-mostra-iqon-un-sistema-infotainment-android-based-integrato-in-auto/



riporto il link di Mark, interessante, peccato che non è un sw disponibile per tutti

Re:Android su carpc

Risposta n. 10

per quello le fanno già...ma secono me sarebbe più interessante interfacciare il proprio cell con la macchina...in sostanza basterebbe uno schermo con touch bluetooth o wirless connesso all'impianto audio della macchina


Riporto qui una domanda di Zeus, questo dovrebbe fare  per te:


Re:Android su carpc

Risposta n. 11
Stanno cmq cominciando ad uscire uautoradio 1 din e 2 din con android integrato e sto vedendo cose spettacolari, condividere la connessioen internet del telefono via wi fi e navigare sul display in auto e sopratutto poter usufruire del fantastico google navigator :D

Re:Android su carpc

Risposta n. 12
google navigator sarà fantastico, ma alcune volte si blocca ed è ancora in beta. ci sarà un perché..

Re:Android su carpc

Risposta n. 13
mm a me non si è mai bloccato