Passa al contenuto principale
Topic: Mi serve un collettore  (Letto 16576 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 60
Giusto, ovviamente come dico sempre le modifiche sono per puro piacere personale e un'elaborazione non torna mai indietro come soldi, salvo smontare e rivendere il pezzo.

Per goderne senza particolari spese e magari rimanere "originale" posso darti una dritta.
Puoi acquistare un collettore per tiburon come questo per avere un collettore 4-2-1 originale:
Codice 2851123001
420112_1556XKqelqTS38a7.JPG  s-l300.jpg

E codice: 2860027150
vt1.jpg


Vanno cercati e il primo va sui 180 euro... in Usa... ma se si trova in europa magari costa molto meno, il secondo costa un pò meno.
Chissà se magari son una gran soluzione... infine un cat 200 celle alla fine nel tratto centrale come già facciamo :)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 61
Ciao master, quello in foto è il silenziatore centrale ( che attualmente non ho). Tornando alla discussione, la cecam li vende a 320 compreso spedizione (4-1).

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 62
Parlo per me...anche se la mia tiburon valesse 200 euro non mi interessa più di tanto..in quanto ho fatto tanto per trovarla..averla...rimetterla a posto..e ora elaborarla a mio piacimento...mai pensato a rivenderla...tornando in tema..potresti sempre provare a prendere un collettore su ebay a basso costo....magari montarlo e farci sapere come va...su internet girano parecchi video di questi collettori economici...sicuramente sarebbero meglio di quelli originali...ma la durata?? Tanto sbattimento ( perché ce ne vuole ) a montarli e poi? Tempo 2 mesi e si crepa...magari no  (drinking)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 63
Ciao master, quello in foto è il silenziatore centrale ( che attualmente non ho). Tornando alla discussione, la cecam li vende a 320 compreso spedizione (4-1).
Già 320€ sono un giusto prezzo per un prodotto made in italy ma quello con condotti ovali ha lo stesso prezzo?

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 64
Giusto, ovviamente come dico sempre le modifiche sono per puro piacere personale e un'elaborazione non torna mai indietro come soldi, salvo smontare e rivendere il pezzo.

Per goderne senza particolari spese e magari rimanere "originale" posso darti una dritta.
Puoi acquistare un collettore per tiburon come questo per avere un collettore 4-2-1 originale:
Codice 2851123001

E codice: 2860027150

Vanno cercati e il primo va sui 180 euro... in Usa... ma se si trova in europa magari costa molto meno, il secondo costa un pò meno.
Chissà se magari son una gran soluzione... infine un cat 200 celle alla fine nel tratto centrale come già facciamo :)
Questo collettore non l'avevo mai visto (non si finisce mai di imparare).

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 65
Ciao master, quello in foto è il silenziatore centrale ( che attualmente non ho). Tornando alla discussione, la cecam li vende a 320 compreso spedizione (4-1).
320 hai tirato parecchio il prezzo, bravo, Diego lo pagò credo 360.
Spero sia la qualità pessima della foto o le saldature a filo (non a tig) fanno parecchio schifo.
Ma perché hanno saldato a metà i tubi? Con il rischio di fare trucioli a metà tubo?
Come 4-1 ci si accontenta, per carità... Sarà che ne ho costruiti 6 e sono esigente.
Cmq se rende spero regga anche nel tempo e da quello che vedo meglio lui che un obx!!

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 66
è interessante questo collettore master... ma come mai per il cod motore della mia mi da un codice iverso? 28511-23302 ??
(il mio motore è stato preso ta una Tiburon 1997 - 2.0 G4GF)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 67
Perchè il codice del collettore di fatto non è per tiburon anche se è compatibile ma per elantra e Kia che in passato hanno montato un 4-2-1 con catalizzatore sotto il motore.
I primi euro 1 avevano il catalizzatore sotto l'auto, poi per renderli più efficienti e meno inquinanti (e che si incendiassero meno se li parcheggiavi nell'erba alta  (martello) ) li hanno spostati davanti al motore in alto e vicini all'uscita.
Questo ha fatto si che entrassero prima in temperatura e inquinassero meno, per contro le prestazioni sono certamente peggiorate rispetto a prima e per renderle migliori hanno lavorato sul motore.
Ecco perchè stappando e ricostruendo lo scarico del motore si ottiene di più. ;)

Trovato in russia qui: Collettore prezzo minimo 44 euro
Sempre in russia: resto dello scarico, 65 euro

Per vedere tutto occorre usare Crome e il suo traduttore perchè il cirillico è un pò ostico da leggere ;)

Lo schema dovrebbe essere questo, ma rispetto al ns. scarico non so se occorre modificare qualche cosa, può essere anche che con tutto quello di cui è composto non si abbiano problemi:

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 68
Le saldature sono fatte abbastanza bene, poi non le vedi perché ho coperto tutto con la fibra.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 69
Tenuto conto della tua esperienza allora sono più tranquillo :)
Credo quindi che possa essere un'alternativa valida a protoxide: per noi del forum era poco più cara (sui 4-2-1) ma qualitativamente superiore...
Per il 4-1 era troppo alta... perchè lo faceva a campione su misura :'(

Ma comunque adesso protoxide ha finito i collettori... quindi rimane solo cecam.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 70
Le saldature sono fatte abbastanza bene, poi non le vedi perché ho coperto tutto con la fibra.
Sono entrato sul sito della cecam e il collettore 4/1 per il tiburon del 97 è prezzato 500€ mentre il 4/2/1 530

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 71
Ciao Marco ho notato che in questi schemi manca il risuonatore o sono io che non lo vedo

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 72
Sono entrato sul sito della cecam e il collettore 4/1 per il tiburon del 97 è prezzato 500€ mentre il 4/2/1 530

Mandagli un e-mail...a me risposero proponendomi il loro collettore a prezzo molto più basso...sotto le 400 se non ricordo male

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 73
Mandagli un e-mail...a me risposero proponendomi il loro collettore a prezzo molto più basso...sotto le 400 se non ricordo male
Grazie Ebe volendo gli posso anche telefonare, male che vada che ci vuole a fare una scappata a Catania sono 2 ore di macchina da casa mia.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 74
Ciao ragazzi stamattina sono passato da Totò il meccanico che mi ha fatto la testata che prepara anche auto da rally, gli ho parlato dei collettori lui me lo ha sconsigliato, dice che i collettori in acciaio li monta su motori da 250cv a salire, il mio motore nonostante viaggia non li sfrutta dice che i collettori in ghisa per il lavoro che ho fatto io vanno più che bene.dice che sarebbero soldi sprecati.dice che se voglio mi monta un kit turbo con pistoni stampati ma si dovrebbe rifare il motore da zero visto il mio kilo metraggio.Io mi fido di quello che dice perché la macchina mi vola e poi gli ha fatto la Ford focus a mio cugino che è un elicottero.cmq rimane il fatto che se li capito li provo.