Passa al contenuto principale
Topic: Liquido impaito raffreddamento (Letto 2169 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Liquido impaito raffreddamento

Ragazzi, vorrei pulire un pò l'impianto di raffreddamento...ho notato sull'innestamento dei tubi dal radiatore al motore, che si sono formati dei depositi che sbordano,e che da quì probabilmente fuoriesce del liquido visto che immediatamente sotto ci sono delle incrostazioni e che il livello di liquido nel radiotore è basso...
Mi domandavo, quanti litri di liquido ci vuole? Nel manuale del coupè non trovo la quantità...poi cosa potrei usare per pulire il cirquito? Ho sentito da un amico che basta pulire l'impianto con del bicarbonato di sodio per qualche minuto, poi svuoto l'impianto, lo riempio solo con acqua per sciaquarlo e poi metto il liquido...io per ora ho preso 2 litri di liquido giallo per radiatori...è il colore del liquido originale che c'era dentro prima...

 

Re:Liquido impaito raffreddamento

Risposta n. 1
Allora nel manuale a quanto ho capito dice che l'impianto tiene 7 Lt...oggi ho smontato tutto, i raccordi al motore erano veramente incrostati di bo, calcare? impressionante ho dovuto grattare con il raschietto...non ho trovato la valvola di sfiato nel motore...qualcuno ha qualche schema in proposito? Ho usato un liquido della bennet di colore verde come il liquido che avevo dentro prima...nn l'ho diluito ma usato così visto che c'è scritto pronto all'uso...
zao