Passa al contenuto principale
Topic: Mancata accensione (Letto 3147 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mancata accensione

Ciao ragazzi, oggi la macchina mi ha dato l'ennesimo problema...
Vado a lavoro alle 13, tutto ok, esco alle 21 e come tento di accenderla avete presente il tac che si sente qualche secondo dopo che si gira la chiave su on? Ecco inizia a fare tactactactactac a ripetizione come tenta l'accensione.
Ho provato ad avviare a gpl e a benzina...nulla...sono un bel po' preoccupato sinceramente...

Re:Mancata accensione

Risposta n. 1
la batteria com'è messa?

Re:Mancata accensione

Risposta n. 2
La batteria pare bene, sino a ieri come accendevo l'auto manco spegneva l'autoradio (sintomo che sta a morì)
Non so davvero...accesa a strappo ce l'ha fatta...
Sarà che avevo benzina zero totale e stavo girando a GPL, ma mi sembra strano che non abbia acceso in nessuno dei due modì...poi non capisco il relè (di cosa poi non so) che faceva tactactactac...Comunque girato a benzina dopo averne messo 20€ e cercato di far circolare un po'...
Ogni mattina stava avendo problemi a mettersi in moto ma al secondo giro di chiave andava senza alcun problema...
Prova domani mattina...

Re:Mancata accensione

Risposta n. 3
Andata tutto il giorno...mah...
Contate che per risparmio, da co****ne, giro al 90% a gpl e quasi mai a benzina...infatti quando vado con la verde, da fredda MOLTISSIMO, come premo l'acceleratore sale di giri in ritardo, quasi 1 secondo dopo, se poi sono in riserva si accende solo al secondo giro e fa na puzza di carburante non bruciato, o bruciato male, niente male...
Probabilmente, stavo girando da troppo con il minimo sindacale di benzina (fine riserva :( ) e la macchina ha deciso di non accendersi proprio manco a gas perchè ingolfata o dio solo sa cosa...
Vi terrò aggiornati sperando in meglio bel frattempo

Re:Mancata accensione

Risposta n. 4
Di solito il tac tac tac tac è la batteria andata.
E' successo alla mia almeno 2 volte e a quella di mia moglie 1 volta, e  di recente a un furgone aziendale.
sostituita la candela (o con i cavi da un'altra) tutto è ripartito istantaneamente.
A me tra l'altro è successo una volta in piena estate senza che niente mi avesse avvertito di qualcosa, in genere si rompono + facilmente in inverno.... a me in estate, mha!

Cmq controlla anche i morsetti che siano ben stretti (capitato anche quello) perchè a volte rompono le balle.

Cmq tieni almeno 1/4 di serbatoio... altrimenti alla fine fotti la pompa benzina.
Ciauz e facci sapere

Re:Mancata accensione

Risposta n. 5
grazie dei consigli Marco! come sempre :D Per ora la macchina sta andando, c'ho fatto un 100 di km con la verde e sembra reagire...c'è da dire che comunque come la accendo sento un millisecondo di stacco come giro prima di iniziare l'accensione, prima non lo avvertivo

 

Re:Mancata accensione

Risposta n. 6
Tienici aggiornati ok? :)

Re:Mancata accensione

Risposta n. 7
Assolutamente!!
c'è da dire che da quando sto lasciando circa mezzo serbatoio sta andando, però ancora ha problemi a benzina...è evidente...
Se, anche con macchina calda e con benzina già in circolo da diversi km, provo a tirare un po' è come se fosse "strozzata"...sento un vuoto di erogazione di mezzo secondo all'apertura seguente il cambio di marcia...