Passa al contenuto principale
Topic: Tutorial CAMBIO BIELLETTE (Letto 8380 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 1
Utilissima guida, grande Master.
Vorrei aggiungere che, oltre che alle biellette, quel maledetto rumore che proviene dal posteriore è spesso dovuto all'usura dei gommini nei due punti di attacco della barra stabilizzatrice al telaio. Per controllare è sufficiente sollevare la parte posteriore da entrambi i lati e verificare che la barra non sia mobile. Nel caso, la sostituzione è piuttosto semplice ed il costo è di 20 euro a gommino (purtroppo esiste solo originale hyundai).

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 2
Ottimo consiglio e grazie, se puoi postare anche una microguida con le istruzioni minime, es: si cambia tenendo alzate tutte e due ruote oppure cosa occorre smontare per la sostituzione degli stessi!

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 3
Per le foto mi riesce un po' difficile perché dovrei alzare di nuovo l'auto.
Posto, comunque un disegno basato sul manuale d'officina della hyundai, che dovrebbe essere sufficientemente chiaro.
Per la sostituzione dei gommini è meglio sollevare l'intero posteriore da entrambi i lati. Per lo smontaggio ed il rimontaggio è sufficiente una comune chiave a cricchetto.

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 4
Ecco una foto di uno dei gommini.

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 5
Ottimo... e la differenza si sente tanto?

 

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 6
giusto sabato scorso ho fatto un bel "fai da me" proprio a questi gommini...erano usurati e ogni minima buca che prendevo era una cosa assurda...rumore fastidiosissimo...e allora al posto di comprare dei gommini nuovi...ho tirato giu quelli usurati, aperti e messo inmezzo un pezzo di gomma della canna dell acqua con del grasso...e poi rimesso sulla barra...risultato? ottimo :D :D non si sente un minimo rumore!!!

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 7
Ottimo!
Avevo pensato anch'io di rimediare con degli spessori o con una nastrata di autoagglomerante, ma ho preferito ordinare i gommini originali. Sono una "ladrata" vergognosa della Hyundai, ma sulla meccanica preferisco andare sul sicuro.
Certo che è assurdo pensare che due gommini facciano tutto quel baccano!

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 8
perchè si muove tutta la barra e sbatte su e giu...ma che coupe hai? sono identici ai miei ( ho la tuscani )

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 9
La mia è una turbulence. Il codice hyundai dei gommini è 55513-27050.

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 10
vuol dire che pressapoco sono uguali penso...finora dopo una settimana la macchina va da dio e non sento rumori...se per esempio questa mia "modifica" va avanti ancora un bel pò e poi ritorna a far rumore cambio la gomma dell acqua e sono aposto senza spendere 40 euro :)

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 11
Ma si aprono oppure occorre buttar giù tutta la barra?

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 12
no no si aprono...infatti ho ritagliato la gomma dell acqua x dargli la forma uguale interna del gommino e poi stretto tt sulla barra :)

Re:Tutorial CAMBIO BIELLETTE

Risposta n. 13
Grande MASTER! grazie per qesta guida!! dove posso acquistare delle Biellette a prezzi umani? link?