Passa al contenuto principale
Topic: Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente? (Letto 2574 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Raga conoscete qualche sito conveniente per farsi spedire un Motore dall'estero?

Ho trovato un motore in SVEZIA ma il tipo me lo lascia solo se arrangio io la spedizione!
Ho visto su vari siti e mi da un 300eu di spesa (una cosa inaffrontabile!)

Vedo invece che molti venditore spediscono con circa 100eu dall'estero!

Qualcuno saprebbe indirizzarmi?

 

Re:Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Risposta n. 1
Per avere tariffe agevolate serve di solito avere l'abbonamento a qualche corriere .

Io ho BRT e UPS in abbonamento, ma UPS di solito è caro lo stesso . Posso verificare BRT ma dubito sia comunque economico. Il mio abbonamento è per Italia.

Quanto peserà ?

Re:Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Risposta n. 2
per un motore la spesa non sarà bassa, indifferente dal corriere.
Io ho spedito in passato il calendario del club ad un utente spagnolo a 19,90€, era il miglior prezzo che ero riuscito a trovare. La spedizione l'ho fatta su spedire.com. Capisco che sono due cosa diverse, ma sul sito riesci a fare un preventivo in tempo reale se hai le dimensioni e il peso.

Facci sapere :ciao:


Re:Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Risposta n. 4
Secondo me non ti conviene .. credo che a meno di servizi in abbonamento che fanno già quelle tratte, tutti gli altri corrieri costerebbero una cifra insensata. Come ci siam detti al telefono, la miglior cosa sarebbe prendersi una auto a 4 soldi e farla a pezzi .. con gli sbattimenti del caso ...

Re:Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Risposta n. 5
Credo anche 150... Io ho ricevuto il motore dall'Italia con 75€, dall'estero ho visto sulle 100 max... 300 è una follia!
Prova a sentire UPS e FedEx.. Lo spediscono con panca le e scatola di protezione in genere

Re:Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Risposta n. 6
Secondo me non ti conviene .. credo che a meno di servizi in abbonamento che fanno già quelle tratte, tutti gli altri corrieri costerebbero una cifra insensata. Come ci siam detti al telefono, la miglior cosa sarebbe prendersi una auto a 4 soldi e farla a pezzi .. con gli sbattimenti del caso ...

Certo Claudio... sto aspettando la tua lista così provo a fare una proposta al tipo... come ci eravamo detti!

Re:Spedizioni dall'estero: conoscete qualche spedizioniere/sito conveniente?

Risposta n. 7
Tramite questo sito:
https://www.spediresubito.com/spedire-dall-estero/spedire-dalla-svezia-all-italia.html
I costi di un pacco da 150 kg (fino a 240Kg) per una dimensione di 100x80x120 ha un costo di 300 euro.
Riducendo le dimensioni a 100x70x100 si può arrivare a 175kg di peso volumetrico ma il costo scende a 234 euro.

Se fosse dalla Francia mi indica circa 182 euro... probabilmente quanto "deve camminare" il pacco incide ovviamente nel prezzo.

Anche questo è interessante: https://www.eurosender.it/cosa-potete-spedire

Ma comunque si parla di prezzi abbastanza elevati... presi dall'italia.