Passa al contenuto principale

Sondaggio

Come sono le vostre luci anteriori?

Alogene 55W
[ 3 ] (30%)
Alogene 100W
[ 0 ] (0%)
Xeno 4.300K (gialli)
[ 0 ] (0%)
Xeno 5.000K (bianchi)
[ 0 ] (0%)
Xeno 6.000K (bianchi e riflessi blu)
[ 5 ] (50%)
Xeno 8.000K (Celesti)
[ 1 ] (10%)
Xeno 10.000K (BLU)
[ 0 ] (0%)
Xeno 12.000K (Viola)
[ 0 ] (0%)
Alogene Xeno Effect
[ 1 ] (10%)

Totale votanti: 10

Topic: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene? (Letto 4155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Dato che attualmente sto riscontrando ottimi risultati ho voluto messere questo sondaggio sia per noi che ci conosciamo dello shark che per chi e nuovo del club o che ci viene a visitare per la prima volta.

Che tipo di Xeno avete montato (gradazione) e quali sono le vostre impressioni?
Avete avuto qualche problema nel montaggio o durante il periodo immediatamente dopo?
Se si come avete risolto?

In genere la visuale migliora dopo un 20-30 ore di accenzione (e come una specie di rodaggio delle luci... o dell'okkio che si abitua a questo tipo di illuminazione... bho...).

Scrivete le vostre impressioni :)
Ciauz :)

 

Re: Tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 1
appena montate le xeno 6000k...avevo fatto una limpata e avevo messo una lampada storta ma ora che e tutto ok mi si sono aperte nuove strade e nuovi orizzonti...mai visto cosi e se master dice che migliora non vedo l'ora. per quanto riguarda il mntaggio non ho avuto problemi a parte il dover smontare la batteria per posizionare la ballast di sinistra in maniera adeguata, unico neo della faccenda...cavolo adesso quando accendo gli abbaglianti (cosa rara) e una tristezza perche sono schifosamente gialli

Re: Tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 2
ma sono l'unico qui ad avere le alogegene ?!?
il bello e che sta mattina non si sono nemmeno accese, sara l'occasione buona per cambiarle ? scusate l'OT

Re: Tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 3
non c'e nemmeno da dire che voto i 6000? a vita!!
radu penso sia ORA il momento di cambiarle!! ^_^

Re: Tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 4
In questi giorni spero di mettere su le 5000 per provarle... ho un vetro graffiatissimo e spero di compensare un po con quel poco di luminosita che le 5000 danno in piu delle 6000... ma ho dei dubbi...

Cmq ho delle novita in arrivo... appena le ho verificate vi dico... devo fare una prova.

Re: Tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 5
Allora... ho messo anche i fendinebbia... entrambi... sto anche facendo un tutorial perche ci sono due cose da considerare in + rispetto alle normali... la luce per terra nell'immediato e esagerata! :)


Re: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 6
Non ho avuto problemi di sorta(tranne appunto dover smontare la batteria), kit a 6000 kelvin preso ormai anni or sono da www.xenonlamp.it centraline ancora analogiche. So che hyde ha acquistato un nuovo kit h7 digitale e un altro kit h1 digitale per gli abbaglianti, in settimana montaggio impressioni e foto ^^

Re: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 7
Quelli che sto montando io li ho pure montati sulla Golf5 che ha il CAN-BUS senza problemi... nemmeno si accende la spia check!

Magari quelli digitali (se lo sono davvero) hanno la capacita di far accendere prima le lampade riducendo un po il tempo di riscaldamento...

Re: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 8

Quelli che sto montando io li ho pure montati sulla Golf5 che ha il cambus senza problemi... nemmeno si accende la spia check!

Magari quelli digitali (se lo sono davvero) hanno la capacita di far accendere prima le lampade riducendo un po il tempo di riscaldamento...


Infatti si accendno quasi istantaneamente, ecco perch? hyde ha finalmente deciso di piazzarle negli abbaglianti, certo che pero la prima volta che si ritarda ti tornare agli anabaglianti mi sa che il tipo investito dal raggio ha gia perso l'uso della vista a tempo illimitato  :))

Re: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 9

Quelli che stò montando io li ho pure montati sulla Golf5 che ha il cambus senza problemi... nemmeno si accende la spia check!

Magari quelli digitali (se lo sono davvero) hanno la capacità di far accendere prima le lampade riducendo un pò il tempo di riscaldamento...


Master, devo correggerti... si scrive CAN-BUS... è un errore che ho riscontrato anche presso molti venditori su ebay che mettono addirittura CUN-BAS o altre variazioni... La sigla CAN indica Controller Area Network che di per sé ha poco significato, sinceramente...

Re: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 10
Grazie... errore corretto :)

Re: Sondaggio: tipo di luci installate: xeno o alogene?

Risposta n. 11
Oggi ho completato l'installazione delle centraline H.I.D. anche se non mi piace la posizione in cui le ho fissate... però staccare e riattaccare i fari e gli indicatori non è salutare per plastiche vecchie di 10 anni...SIGH... quindi per ora resteranno lì.
Le lampade sono da 4'300 nominali, in realtà sono azzurrissime (sopra i 5'000°K).
Mi chiedo quanto ci vorrà perchè vengano commercializzate quelle a 3'000 - 3'500° K, dato che vengono già prodotte per altri impieghi.