nevicando sul web ho trovato questo.. una Tiburon del 97 con un frontale del 2004 se non sbaglio.. http://www.cardomain.com/ride/3871934/1997-hyundai-tiburon-all-trims/
Date uno sguardo e datemi le vostre opinioni
Non è male.... Ma preferisco quello suo di serie.
Sinceramente non è male,
Ecco alcune foto:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344103_original.jpg&hash=491919afc3da2dbbf29035e268bc9948" rel="cached" data-hash="491919afc3da2dbbf29035e268bc9948" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344103_original.jpg)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fimages%2F0015%2F47%2F58%2F15437485_large.jpg%3Fv%3D1&hash=70e96ad19c793e4dfdf054a3c05e9f21" rel="cached" data-hash="70e96ad19c793e4dfdf054a3c05e9f21" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/images/0015/47/58/15437485_large.jpg?v=1)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344127_original.jpg%3Fv%3D0&hash=b0b4bead3873ff70da9065dc2ceae7f1" rel="cached" data-hash="b0b4bead3873ff70da9065dc2ceae7f1" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344127_original.jpg?v=0)
Dalle foto ha fatto anche un grandissimo lavoro di motore:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3681%2F38719340008_original.jpg%3Fv%3D0&hash=7c1fa06ecbafbf7cbb799258312d7dc6" rel="cached" data-hash="7c1fa06ecbafbf7cbb799258312d7dc6" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3681/38719340008_original.jpg?v=0)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3681%2F38719340010_original.jpg%3Fv%3D0&hash=2c1865da71c776d17e57a1bc2a2f38fa" rel="cached" data-hash="2c1865da71c776d17e57a1bc2a2f38fa" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3681/38719340010_original.jpg?v=0)
Inoltre ha installato freni a 4 pompanti della Toyota Aristo con cerchi di 235/35 R 18... a 4 fori.
Ha stravolto quell'auto, il risultato non è male, l'anteriore è tuscaneggiante e il posteriore è del tiburon o molto similare.
Molto lineare e non troppo aggressivo o tamarro, direi che è piacevole e giovane.
Non capisco che razza di motore ha, e cosa ha fatto... intravedo il turbo, discretamente occultato, si vede ma non risalta ma la testata non è del tuscani e non è del tiburon, l'alternatore sembra montato dietro anzichè davanti... non vorrei trovarla per strada sinceramente... credo che anche a livello di prestazioni sia pericolosa.
Anche l'assetto è curato.
Se si fa una modifica del genere qui (a parte che ben pochi saprebbero farla... ho visto qualcosa del genere in protoxide anni fa)... penso che il tutto non costerebbe meno di 25.000 euro.
La ragazza Koreana... è giovanissima... però visto che non è lei ad aver fatto i lavori, si capisce che ha molto da spendere ;)
Alcune foto interne:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344031_original.jpg%3Fv%3D0&hash=3d69785930c8634d724d1a51b53aae2d" rel="cached" data-hash="3d69785930c8634d724d1a51b53aae2d" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344031_original.jpg?v=0)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344045_original.jpg%3Fv%3D0&hash=3eaa23cce58e31eae2e487bd9f4ffb22" rel="cached" data-hash="3eaa23cce58e31eae2e487bd9f4ffb22" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344045_original.jpg?v=0)
L'assetto:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344049_original.jpg%3Fv%3D0&hash=02fe464e0c38fed516f3e28ffbf0c65d" rel="cached" data-hash="02fe464e0c38fed516f3e28ffbf0c65d" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344049_original.jpg?v=0)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344110_original.jpg%3Fv%3D0&hash=43dbb0c6ef49ec919a8dbb5fc962701b" rel="cached" data-hash="43dbb0c6ef49ec919a8dbb5fc962701b" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344110_original.jpg?v=0)
La proprietaria:
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F1000%2F4155%2F39999577494_original.jpg%3Fv%3D0&hash=3bce7dd6b8ddcdd3d377df973a0e0ad7" rel="cached" data-hash="3bce7dd6b8ddcdd3d377df973a0e0ad7" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/1000/4155/39999577494_original.jpg?v=0)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344084_original.jpg%3Fv%3D0&hash=7e8bc0944db4c0df171d07a9f25572bb" rel="cached" data-hash="7e8bc0944db4c0df171d07a9f25572bb" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344084_original.jpg?v=0)
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcarphotos.cardomain.com%2Fride_images%2F4%2F488%2F3689%2F38719344038_original.jpg%3Fv%3D0&hash=7134026286d75b2b3e381b0ecfe0cc4c" rel="cached" data-hash="7134026286d75b2b3e381b0ecfe0cc4c" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/488/3689/38719344038_original.jpg?v=0)
Una pischella... piccola tra l'altro... li avrà 20 anni? secondo me no.
Bella macchina, la ragazza è da bombare....
Comunque il motore sembra derivazione koreana, credevo fosse Opel oppure Daewoo dal collettore di aspirazione.
Sinceramente non saprei dire perché lato distribuzione ha i carter come il nostro.
Trovato!
Motore Toyota celica.
Eccolo
Il motore della celica convertito in turbo, perché la celica è aspirata.
chissà perché mi aspettavo una risposta simile :)) (applausi)
non è il motore aspirato della T23 (come la mia, 1ZZ-FE o 2ZZ-GE). Nelle versioni precedenti erano presenti motori turbo, nella descrizione su cardomain.com vedo 3S-GTE ma non saprei esattamente quale di questi 3 (fonte wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_S_engine)):
S block engines Code | Years | Bore | Stroke | Compr. | Displ. | Power | Torque | Notes |
3S-GTE | 1986–1989 | 86.0 mm | 86.0 mm | 8.5:1 | 1,998 cc | 185 PS (136 kW; 182 hp) at 6,000 rpm | 250 N⋅m (184 lbf⋅ft) at 3,600 rpm | Celica GT-Four (ST165) |
3S-GTE | 1990–1993 | 86.0 mm | 86.0 mm | 8.8:1 | 1,998 cc | 224 PS (165 kW; 221 hp) at 6,000 rpm | 304 N⋅m (224 lbf⋅ft) at 3,200 rpm | Celica GT-Four (ST185), MR2 (SW20) |
3S-GTE | 1994–1999 | 86.0 mm | 86.0 mm | 8.5:1 | 1,998 cc | 245 PS (180 kW; 242 hp) at 6,000 rpm | 304 N⋅m (224 lbf⋅ft) at 4,000 rpm | Celica GT-Four (ST205), MR2 (SW20) |
3S-GTE | 1999–2007 | 86.0 mm | 86.0 mm | 9.0:1 | 1,998 cc | 260 PS (191 kW; 256 hp) at 6,200 rpm | 324 N⋅m (239 lbf⋅ft) at 4,400 rpm | Caldina GT-T (ST215w), Caldina GT-Four (ST246w) |
concordo, anche a me piace esteticamente. Quando si fanno delle modifiche così pesanti si rischia di trovarsi con l'anteriore moderno che non ha nulla che vedere con il posteriore dell'auto.
concordo, anche gli interni sono stati modificati, vedo dei BRIDE in carbonio che solo quelli dovrebbero costare 1-2k€/cad
potrebbero essere questi https://www.ravspec.com/shop/stradia-ii-bride-seats
Bella, così mi riferisco in generale.
Quindi questo apre nuove strade alla possibilità di swap? Motori Celica nei nostri Coupe?
Ma poi, perché ci sono più foto della proprietaria anziché della macchina? E tutte per giunta nella stessa posizione?
Gliela darei io una bella posizione (sesso)
Scusate ma con la quarantena sono 2 mesi che non vedi figa 🥺
Vedo che è fattibile, ma dubito sia un operazione facile come il swap dal 1.6 al 2.0 Hyundai
Riguardo alla proprietaria... meglio lei di un pezzo meccanico. (schiaffo) (sesso)
Oddio... facile. Per la prima serie RD forse.
Ma se non erro, per farlo al GK ci si scontra comunque col cambio della centralina e la diversa posizione dei cavetti sui pin dei connettori.
Resterebbe la posizione dei supporti uguale, il resto va adattato.
O ricordo male?