Passa al contenuto principale
Topic: Smontare minigonne 1 e 2 serie (Letto 8445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontare minigonne 1 e 2 serie

Grazie a Tim per il lavoro realizzato!!! :)
ecco come il nostro smanettone ha smontato le sue mini dalla prima serie!! ricordiamo che lo stesso procedimento vale x la seconda serie!!

Ecco il tutorial su come smontare le minigonne alle nostre belle coup?

1- svitare il paraschizzi togliendo le 3 viti



2- svitare le viti presenti sotto la minigonna su tutta la sua lunghezza



3- svitare le viti del parasassi posteriore




Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 1
4- fare leva tra la minigonna e la carrozzeria e tirare facendo scattare gli agganci



5- continuare a tirare senza timore fino a che la minigonna non si togliera completamente



Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 2


Accortezze

Evitate di stare sdraiati sotto la macchina quando vorrete forzare il parasassi anteriore.... onde evitare l'effetto valanga di terra in faccia dovuta al colpo di ritorno dello stesso!!!



GRAZIE TIM!!!!!! HEHEHEHHEHE

Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 3
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Prego non c'e di che!!!    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 4
Anche io ho smontato le minigonne in passato... devo dire che ho trovato, vicino alle gomme davanti, sullo scolo dell'acqua, dei quintali di sporco che se non li toglievo penso che aiutassero la ruggine (da umidita) a venir fuori...
Mi sono accorto in tempo e ho pulito tutto ^_^

Ottima guida :)

CIauz :)

Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 5
Ringrazio chi ha fatto e pubblicato tutto questo lavoro perche dovevo togliere anch'io le mini, ma nell'altro sito nessuno mi ha mai risposto!

Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 6
micky la foto e fantastica  ;D, solo adesso riesco a capire cosa possa significare essere investito da una valanga di terra  ;D  ;D
p.s. come sempre ottima guida!!

Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 7
la guida l'ha fatta Tim, bisogna ringraziare a lui :)


Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 9
Eh si, Micky e "leggermente" piu vecchiotto!!  ;D ;D ;D ;D
cmq cosa volevi chiedere Red??

Re: Smontare minigonne 1 e 2 serie

Risposta n. 10
Scusa se "uppo" il topic ma mi sono accorto adesso della tua domanda! Mo ti spiego...
Ho intenzione di intagliare con lo stagnatore a lametta delle prese d'aria (branchie) nelle mini... però mi scoccia farlo mentre sono attaccate all'auto, dato che sono messe bene. Quindi per farmi la mano volevo provare a staccarle! Anche perchè sono scrostate e graffiate, una verniciatina la darei volentieri.

Ma poi è complesso riattaccarle? Si spaccano gli agganci? Bisogna andare da un carrozziere?