Passa al contenuto principale
Topic: assetto vogtland (Letto 10461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

assetto vogtland

Ciao a tutti...stavo guardandomi in giro su internet x comprare le molle x abbassare la mia Tuscani...oltre alle solite eibach (ke costano una cifra) secondo voi come sono le vogtland? ho sentito ke sono tedesche e fatte con lo stesso materiale dell eibach

Re:assetto vogtland

Risposta n. 1
Qui mi trovi abbastanza preparato, sì è vero sono tedesche, non sono molto conosciute e costano anche qualcosina in meno rispetto ad altre marche più famose. Sul forum della celica c'è un sacco di gente che le monta e sono più che soddisfati. Pure io le monto sulla celica abbinati a dei Kayaba Agx regolabili, è un ottimo abbinamento, ci ho già fatto 50.000 km e mi trovo molto bene.
Vuoi il mio consiglio, prendile senza pensarci due volte, ma se vuoi fare un bel lavoro non montarle sugli ammortizzatori stock.

Un'altra domanda, che utilizzo ne fai della macchina, vai spesso in pista o uso stradale/normale ?

Re:assetto vogtland

Risposta n. 2
solo uso stradale, x la spesa ke mi posso permettere ora posso comprare sl le molle e installarle su ammortizzatori originali...magari poi più avanti posso permettermi di comprare anke gli ammortizzatori e di conseguenza usar le stesse molle...150 euro nuove su ebay è buono cm prezzo?

R: assetto vogtland

Risposta n. 3
Se proprio vuoi prenderle ora tienile da parte e non montarle sugli stock, li porti a fine corsa, rischi di sfondarli e inoltre lavora male il braccetto.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

Re:assetto vogtland

Risposta n. 4
150€ è un prezzo onesto, non credo che riesci trovarli a meno. I tuoi ammortizzatori quanti km hanno?
Forse ti conviene aspettare e montare tutto insieme, ammo + molle, risparmi sulla manodopera

Re:assetto vogtland

Risposta n. 5
vedi qui se per caso decidi di prendere anche gli ammortizzatori

Re:assetto vogtland

Risposta n. 6
se non ricordo male un set di molle e ammortizzatori (abbastanza rigidi però) blistein/eibach credo che vadano sui 800/900 euro circa (prezzi di 2-3 anni fa però)... le molle vogt non le conosco ma da quello che leggo sono ottime... da qui deduco che le molle da considerare a questo punto sono due... le altre, da alcune prove che ho letto sono tutte mediocri.
Però come ti diceva anche gli steli sono importanti (e credo che ti ho scritto qualcosa di simile anche io... sbaglio? che memoria che ho... uff... non ricordo più nulla... l'avvicinarsi agli "anta" fa male!!!!! si invecchia!)

Anche i Kayaba sono buoni, costano meno dei blistein e sono discreti da quanto leggo anche in giro.
Però i blistein costano poco se si prendono quelli stradali... ma tanto vale prendere gli originali a questo punto.

Radu ci è stato molto dietro su questo argomento!

Radu... se gli originali si ricaricano leggermente più rigidi si dovrebbe risolvere la cosa, o no? io penso di si ma sei più competente te in questo settore.

 

Re:assetto vogtland

Risposta n. 7

Però i blistein costano poco se si prendono quelli stradali... ma tanto vale prendere gli originali a questo punto.

Quoto, costano poco ma valgono poco, provati sulla tigra anni fa, dopo 60.000 km erano da cambiare, una delusione. Meglio i stock a questo punto

Citazione

Radu... se gli originali si ricaricano leggermente più rigidi si dovrebbe risolvere la cosa, o no? io penso di si ma sei più competente te in questo settore.

Sinceramente non ho mai provato questa opzione, ma al massimo puoi avvicinarti ad un assetto stock, un abbinamento kayaba agx + molle aftermarket (Vogtland, H&R) è tutt'altra cosa. Secondo me l'assetto è la modifica più "divertente" che si possa fare su un auto ;)

@SicNesses puoi prendere in considerazione anche le H&R come molle, non so cosa costano adesso, ma non dovrebbero essere molto più costose delle Vogtland

Re:assetto vogtland

Risposta n. 8
le H&R le ho trovate a 199 euro, mentre le vogtland 149 in offerta (199 prezzo originale)...volevo sfruttare qst offerta delle vogtland ke sn sempre 50 euro in meno :) ... sul sito ho trovato ke c sn x il modello GK ke parte dal 03/2002 ...la mia tuscani è del febbraio 2002 cioè 02/2002 ...dite ke vanno bene lo stesso?

Re:assetto vogtland

Risposta n. 9
ma le eibach cosa costano oggi?

Re:assetto vogtland

Risposta n. 10
a mio avviso con eibach paghi solo il nome, e non credo riesci trovarle sotto i 250€

Re:assetto vogtland

Risposta n. 11
esatto...299 x la precisione x la tuscani ( senza montaggio )

Re:assetto vogtland

Risposta n. 12
sono stato basso, due anni fa li avevo trovati a 270 dalla Germania

Re:assetto vogtland

Risposta n. 13
vogtland acquistati :D ...penso ke vadano bene cmq ke dal sito c era scritto dal marzo 2002 in poi...la mia è febbraio 2002...nn penso cambi qlks

Re:assetto vogtland

Risposta n. 14
miglior acquisto in rapporto qualità-prezzo, facci sapere come ti trovi e pubblica anche un paio di foto ;)