Passa al contenuto principale
Topic: Omologazione cerchi (Letto 27139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 30
ciao vitoxxxxxxxxxxxxx

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 31
ciao cari!
visto che mi devo gia' muovere per "pushing the sky" qualcunaltro ha bisogno del nullaosta?l'anno scorso l'ultimo che ho fatto mi e stato dato per 80 ?quando fuori costavano 125 euro,non credo sia aumentato fino a 180,io vado direttamente in ufficio omologazioni.cmq mi ero gia' proposto nel vs vecchio forum,si vede che avete gia' fatto.cmq se qualcuno ha il numero di cell di "pushing the sky" lo avvisi che il suo indirizzo di mail non riceve bene e di darmene un altro che usa,grasie
:-)

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 32
hotmail mi da che e occupato il 4%, strano, ti mando via PM una mail alternativa, rispondimi li. grazie

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 33

ciao cari!
visto che mi devo gia' muovere per "pushing the sky" qualcunaltro ha bisogno del nullaosta?l'anno scorso l'ultimo che ho fatto mi e stato dato per 80 ?quando fuori costavano 125 euro,non credo sia aumentato fino a 180,io vado direttamente in ufficio omologazioni.cmq mi ero gia' proposto nel vs vecchio forum,si vede che avete gia' fatto.cmq se qualcuno ha il numero di cell di "pushing the sky" lo avvisi che il suo indirizzo di mail non riceve bene e di darmene un altro che usa,grasie
:-)


ciao bello ma come funziona sta cosa??? cioe con 80 euro circa puoi gia circolare con car?? bisogna comunque chiedere nulla osta alla hyundai e spendere soldi?? potresti spiegarmi i passagi piu chiaramente?? GRAZIE!!  (good)

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 34
Gia, questa info e interessante...

Volevo far notare che la velocita non dovrebbe cambiare... infatti al cerchio + grande si associa un'altezza di gomma + bassa...
Per questo le velocita risulteranno similari... forse un 2-3% di differenza.
Altro caso se si monta il cerchio + grande con solita altezza gomma... (la spalla): in quel caso la velocita risultera non + alta... ma falsata nel km... voi percorrerete a 50km/h... mentre il tachimetro vi dira 55... o 45... a seconda del tipo di gomma.

Ciauz :)

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 35
Micky, a quanto leggo lui parla di nullaosta, cioe quello che ti da la Hyundai (io l'ho pagato 180 euro se non sbaglio). Con quello poi devi andare in motorizzazione, gomme montate, a fare una sorta di revisione per mettere a libretto la misura: mi hanno detto che guardano un po' se i cerchi ci stanno, se la ruota tocca, se girando il volante potrebbe toccare o cose del genere.
Solo con il nullaosta NON puoi circolare, la modifica deve essere a libretto e registrata in motorizzazione (altrimenti se ti fermano fanno il controllo in internet e ti inculano, fregatura in cui si rischia di cadere con alcune agenzie).
La spesa maggiore comunque e quella del nullaosta, per andare in motorizzazione ci sono un paio di marche da bollo se non sbaglio

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 36
a ok capisco!!

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 37

Gia, questa info e interessante...

Volevo far notare che la velocita non dovrebbe cambiare... infatti al cerchio + grande si associa un'altezza di gomma + bassa...
Per questo le velocita risulteranno similari... forse un 2-3% di differenza.
Altro caso se si monta il cerchio + grande con solita altezza gomma... (la spalla): in quel caso la velocita risultera non + alta... ma falsata nel km... voi percorrerete a 50km/h... mentre il tachimetro vi dira 55... o 45... a seconda del tipo di gomma.

Ciauz :)



Dipende da cosa monti, con quello ke ho montato io, arrivi ad un 5% in piu del diametro originale, e piu di cosi la hyundai nnti fa fare cmq(e vorrei vedere con qualkosa di piu grosso mi ci gratterei davvero la carrozzeria). In pratica se metti un 16" puoi mettere una spalla da 45, se metti il 17" devi mettere una spalla da 40.

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 38
VItooxx dove sei finito!!!

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 39
La misura del pneumatico viene data direttamente dalla hyundai italia al momento della richiesta, il calcolo della gomma viene fatto in base alla percentuale di rotolamento.  ;)

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 40
Posto la mia carta di circ per fare vedere cosa puo montare la coup? my07!

Sotto si legge 215/45 ZR17 91W


Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 41
ottimo! ma cosa costava alla hyundai omologare i 17 anche sulle prime 2 serie ?!?  (tick)

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 42
ai tempi i 17 erano ancora rari! poi il 2.0 tuscani montano gia i 17 quindi per questo gli riportano a libretto!!

sul tuscani si possono montare anche i 18, un ragazzo di bergamo lo ha fatto, e mi pare che sul my07 2.0 o v6 sono gia riportati come misura alternativa!! azzz

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 43
Sul tuscani dipende dal telaio si possono fare anke i 19"

Re: Omologazione cerchi

Risposta n. 44
Se li mettono a libretto "di serie" non e possibile che i cerchi diano problemi (ovviamente in assenza di altre modifiche)