Passa al contenuto principale
Topic: impianto GPL Landi  (Letto 2985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

impianto GPL Landi

Ciao,
Ho montato un impianto Gpl Landi sul mio coupè Tuscani 1,6 , ho già fatto un migliaio di chilometri e come funzionamento mi sembra buono, quello che mi ha lasciato insodisfatto è la qualità dell'installazione.
Chi mi installato l'impianto dice che meglio di così non si poteva fare, ma non ne sono convinto.
Avrei bisogno di alcune foto in merito a : posizione bocchettone rifornimento, posizione riduttore di pressione, posizione filtro Gpl.
grazie a chi mi potrà dare una mano
ciao
Valter

Re:impianto GPL Landi

Risposta n. 1
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=981.0
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=982.0

pure io ho avuto un impianto Landi sulla mia coupe, purtroppo non ho foto, ma ti dico che il mio è stato installato da un installatore autorizzato Landi e non da un meccanico qualsiasi che a mio avviso l'istallazione è la cosa più importante di un impianto a gas. In quella sezione trovi delle altre guide fatte dal nostro buon Master, buona lettura ;) e se hai dei dubbi chiedi pure

Re:impianto GPL Landi

Risposta n. 2
Ciao Radu
grazie per la risposta, in effetti l'impianto lo ha montato un installatore Landi, visto che lui insiste a dire chhe non è possibile, quello che mi serve è sopratutto la foto del bocchettone di rifornimento montato vicino al tappo benzina
ciao
Valter

Re:impianto GPL Landi

Risposta n. 3
Attenzione... l'installazione è di una coupe 1°-2° serie.
Il tuscani è completamente diverso come installazione.

Ti posso indirizzare a questo indirizzo:
http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Alimentazione/Alimentazione-GPL-JTG-Tuscani.htm
Si tratta di una installazione gpl JTG.
E' diversa dal tuo impianto ma il polmone può essere installato o vicino al duomo lato batteria o al duomo opposto (vicino al collettore di aspirazione).
Se non ricordo male c'è stato un problema per il bocchettone che non riuscirono a metterlo nella zona del tappo benzina in quanto è rotondo e con poco spazio.
C'erano due soluzioni possibili:
1) forare il paraurti (e l'utente ha categoricamente detto NO)
2) metterlo dietro al paraurti chinandosi un pò per rifornire e ha scelto quella soluzione.

Spero di esser stato utile.

Re:impianto GPL Landi

Risposta n. 4
E' vero, le immagini del primo link pubblicato si riferiscono alla seconda serie 99-01. Guardandoci bene c'è poco spazio per fissare il bocchettone del GPL sul Tuscany

 

Re:impianto GPL Landi

Risposta n. 5
Ciao
Eppure io ho visto foto del Tuscani con impianto a gpl e il bocchettone non era visibile
altro problema la bombola mi hanno fatto una porcheria nel portabgagli

Re: impianto GPL Landi

Risposta n. 6
Cosa intendi per porcheria? Se è per la differenza di altezza è normale, almeno che non monti un serbatoio da 40 litri e sfrutti 30,quindi meno di 300km di autonomia

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:impianto GPL Landi

Risposta n. 7
prova a mettere una foto così da capire.
Per il fatto di non essere in vista è chiaro, se è messo sotto il paraurti devi saperlo e abbassarti apposta.
Quindi non si vede.