Passa al contenuto principale
Topic: Cambio olio "cambio"... (Letto 3916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio "cambio"...

Dato che non ho mai cambiato l'olio volevo chiedere come si faceva...
qualcuno di voi lo fa per conto suo?
dato che non l'ho mai cambiato da quando ce l'ho(3 anni e 70.000km)volevo dargli una sistemata dato che ora la tengo ferma....

Re: Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 1
sotto c'è un bulone, anzi, 2 se non erro. però io l'ho fatto dal mecca, 10 euro in tutto, compreso lo smaltimento dell'olio esausto.
L'olio glielo avevo portato io, barthal 75W + additivo al ptfe della sliderlube... per circa 50-60000 km il cambio è stato una piuma...

Re: Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 2
Quoto, io l'ho fatto giovedi' scorso, il cambio è diventato mooolto piu' morbido (l'olio aveva 12 anni !  :o).

Attento a non svitare il bullone dell'olio motore !  ;D

Re: Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 3

Quoto, io l'ho fatto giovedi' scorso, il cambio è diventato mooolto piu' morbido (l'olio aveva 12 anni !  :o).

Attento a non svitare il bullone dell'olio motore !  ;D
l'olio di solito lo cambio io,quindi so qual'è il dado della coppa.
ma il bullone per togliere l'olio del cambio è sempre sotto?per rimettere quello nuovo poi come devo fare?

Re: Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 4
sapevo che usavano una pompetta curva... ma non l'ho visto fare...
Si è sotto...  dietro la coppa se non erro.

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 5
Ciao ragazzi sto dando una bella risistemata alla mia tibu...vorrei cambiare anke l'olio cambio voi che gradazione avete usato? Sul libretto se non sbaglio porta il 75w 85 2 litri e mezzo...consigli su marche? Magari dove prenderlo on line che si risparmia.
Grazie.

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 6
[sborrone mode ON]
io ho scelto il motul, sia per il motore che per il cambio
tra poco visto che cambio le pastiglie, dischi e pinze lo metto anche nei freni. certo che non è economico
[/sborrone mode OFF]

(driving) (driving) (driving)

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 7
Io ho su il bartdal 75W... me ne sono andati poco meno di 2 litri... 5 anni or sono...

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 8
Se metto il 90 anzichè il 75w 85?? Che problemi potrei avere? Ormai il mio olio cambio non lo cambio da quasi 80.000 km non penso tra 85 e 90 cambi poi molto...

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 9
C'è chi non lo cambia mai... cmq è buona norma farlo una volta ogni circa 100.000km.... non saprei... ma credo diventi un pelo + ruvido... mi sembra 90W una gradazione + densa... rispetto al 75
Sinceramente non mi sono mai preoccupato di questo da almeno 6 anni!

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 10
Ho preso il motul 75w 90 domani in officina lo metto con gearlube sintoflon vi farò sapere :)

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 11
Se non ricordo male avevo il bartdal 75W90... non avevo letto male... l'85 e 90 erano della seconda parte, mamma come sono stordito la sera tardi (lasciamo stare il resto della giornata :P)... vai tranquillo... tra l'altro la Motul dicono che è una casa che fa dei prodotti esagerati!

Facci sapere! Olio Good + antiattrito... sicuramente avrai poi un cambio da favola!

PS: SliderLube (l'antiattrito che ho usato io e che era super) non so se lo faranno +... il proprietario è morto molto prematuramente circa 1 anno e qualcosa fa da quanto ho appreso in giro... ecco perchè il sito non è + accessibile come era prima... peccato... era un altro prodotto validissimo!

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 12
Ho fatto oggi il tagliando alla mia coupettina...bhè ke dire il cambio adesso va una favola morbidissimo...svitando il dado del cambio per lo scolo sul bullone c era tanta di quella porkeria  ??? l'olio era di un colore olivasto quasi viola.....ci voleva proprio un bel rabbocco di olio fresco  ;D tolto i filtri cambiato l'olio con un castrol edge 5 w 40 adesso va da dio il motore...aggiungerò 2 flaconi di sintoflon protector e sono apposto  :P in attesa del pannello della bmc....

 

Re:Cambio olio "cambio"...

Risposta n. 13
la prima impressione è questa, cambio più morbido e le marce entrano più facilmente. Non so se è un impressione mia, ma a distanza di qualche mese sembra che si sia "immorbidito" ulteriormente