Passa al contenuto principale
Topic: Collettore aspirazione AIRAM (Letto 2423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collettore aspirazione AIRAM

Ciao a tutti,
una domanda se qualcuno mi può aiutare l'ho sempre cercato ma mai con risultati.
Cerco il collettore d'aspirazione airam per hyundai coupè turbulence qualcuno sa dove posso acquistarlo?

Grazie a tutti 

Re:Collettore aspirazione AIRAM

Risposta n. 1
lo avevo visto anni fa e mi invogliava su kspec.com

 

Re:Collettore aspirazione AIRAM

Risposta n. 2
Confermo... ma credo che sia difficile da trovare.
Però se cerchi kspec su ebay (versione estera) dovresti trovarlo.
Prima lo vendevano in inghilterra a prezzi folli.

Tuttavia devi contare che per usarlo dovrai usare o la farfalla del 2700 o una farfalla di almeno 65 o 68mm, ovvero più grande.
Non ricordo la misura della farfalla del 2000...

Tuttavia sono perplesso su quel collettore... sembra indirizzato esclusivamente alla massima prestazione in alto... cosa cerchi dal motore?
Io per esempio ho picchiato in alto sulla coppia ma anche in basso riducendo le forze cinetiche del volano.
Risultato un buon compromesso, guidabilità e prestazioni.

Però quel collettore dai condotti e volumetrie ampissime andrebbe ad uccidere molto i bassi dando molti risultati però in alto (ammesso che abbiano fatto i dovuti conti con la fluidodinamica dei gas...).

Io punterei molto ad ottimizzare il collettore originale (devi star attento anche ai diametri che sembrano diversi secondo il cilindro... quindi controlla le luci di uscita dal collettore).
Inoltre dato che ci sei... cerca di usare una guarnizione isolante dal calore (adiabatica? non ricordo esattamente)... si trovano su internet così da non riscaldare il collettore e far entrare aria sempre il più fredda possibile.
Pensa anche al fatto di poter usare magari anche un'iniezione d'acqua... così da aumentare il potere detonante e lavorare sugli anticipi con molta più scioltezza!

Ciauz :)