Manutenzione Pre-Pista -> Turbulence Tirata a lucido 07 Giugno 2014, 15:56:36 Ciao a tutti.In questo mese stò facendo vari interventi.Il primo è stato il cambio candele con le mie amate brisk e controllo cavi che trovate in un altro topic.Il secondo step è stato la revisione (ovviamente passata) e stamani ho preso il filtro olio e mi appresto a fare un cambio olio con del MOBIL 1 Formula M 5W30 di cui godo un prezzo "speciale" Ecco i dati:SAE Grade 5W-30Viscosity, cSt (ASTM D445) @ 100ºC 12.1 <-- Ottima fluidità a caldo @ 40ºC 72.8Viscosity Index 164 <-- Ottima tenuta delle prestazioni ma non quanto quello dello shell ultra 5w40 o 0w40 ma mi accontentoSulphated Ash, wt% (ASTM D874) 0.6HTHS Viscosity, mPa•s @ 150ºC (ASTM D4683) 3.58 <-- non male per i 150° ma i ns. motori non ci arrivano.Pour Point, ºC (ASTM D97) -45Flash Point, ºC (ASTM D92) 254 <-- Ottimo valore migliore credo dello shellDensity @15.6 ºC g/ml (ASTM D4052) 0.850Poi ho cambiato le spazzole tergicristallo, ho verificato le pasticche freni (sono al 50%, quindi ok) e visto che c'ero ho pulito tutto, verniciato in rosso e rimontato.Per finire ho ordinato una lambda nuova che mi arriva a metà mese perchè ho notato che giro grasso, quindi vuol dire che non funziona al 100% delle sue capacità.Per finire ho comprato un pulitore iniettori della Motul e l'ho messo per il 50% nel serbatoio dove ho circa 25 litri di benzina 100 ottani Eni (ex Agip) tanto per avere il massimo.Presto infine farò rivestire il mio volante in pelle per la massima presa in pista... Presto le foto di tutti i lavori.Okkio... arriverò bello carico ! Citazione
Re:Manutenzione Pre-Pista -> Turbulence Tirata a lucido Risposta n. 1 – 12 Giugno 2014, 13:04:03 E noi saremo pronti a darti filo da torcere ...eheheh Citazione
Re:Manutenzione Pre-Pista -> Turbulence Tirata a lucido Risposta n. 2 – 14 Giugno 2014, 14:39:25 Ecco il tutorial passo passo della mia verniciatura Pinze Freno - Verniciatura Rossa Citazione
Re:Manutenzione Pre-Pista -> Turbulence Tirata a lucido Risposta n. 3 – 23 Giugno 2014, 20:43:05 Cambiata la lambda.Valori precedenti a pieno carico: 0.75... quindi leggeva meno del dovuto, anche i valori erano incerti tra 0 e 0.8v.Cambiata la lambda con quella nuova (standard 4 fili... ottima per euro 0,1,2) i valori sono tornati tra 0 e 0.9 e a pieno siamo su 0.85-0.9.Infatti consumavo molto... perchè la centralina vedendo che giravo magro ingrassava in continuo.Speriamo di calarli, adesso, questi consumi e che il motore (che sentivo abbastanza impastato) migliori.Le candele erano particolarmente sporche (altro sintomo di carburazione grassa). Citazione