Passa al contenuto principale
Topic: Aiuto spia air bag (Letto 11691 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto spia air bag

Ciao a tutti sono nuovo,ma ho urgente bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego: oggi pomeriggio ho cambiato i fondini del contachilometri della mia Hyundai coupe 1600 16V (85Kw) del 1999. Dopo aver smontato mezza macchina ed aver sostituito il fondino vecchio col nuovo ho nuovamente rimontato il tutto e quando ho messo in moto per vedere l'effetto dei fondini nuovi ho avuto la brutta sorpresa cioe la spia dell' air bag rimane sempre accesa e non si spegne come al solito dopo il check.
Ho provato a staccare i cavi dalla batteria per due ore sperando che dovesse solo resettarsi ma non e cambiato nulla.
Ora sono nelle vostre mani spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto. Vi spiego: oggi pomeriggio ho cambiato i fondini del contachilometri della mia Hyundai coupe 1600 16V (85Kw) del 1999. Dopo aver smontato mezza macchina ed aver sostituito il fondino vecchio col nuovo ho nuovamente rimontato il tutto e quando ho messo in moto per vedere l'effetto dei fondini nuovi ho avuto la brutta sorpresa cioe la spia dell' air bag rimane sempre accesa e non si spegne come al solito dopo il check. Ho provato a staccare i cavi dalla batteria per due ore sperando che dovesse solo resettarsi ma non e cambiato nulla. Ora sono nelle vostre mani spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Vi ringrazio tutti anticipatamente.Ciao a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto. Vi spiego: oggi pomeriggio ho cambiato i fondini del contachilometri della mia Hyundai coupe 1600 16V (85Kw) del 1999. Dopo aver smontato mezza macchina ed aver sostituito il fondino vecchio col nuovo ho nuovamente rimontato il tutto e quando ho messo in moto per vedere l'effetto dei fondini nuovi ho avuto la brutta sorpresa cioe la spia dell' air bag rimane sempre accesa e non si spegne come al solito dopo il check. Ho provato a staccare i cavi dalla batteria per due ore sperando che dovesse solo resettarsi ma non e cambiato nulla. Ora sono nelle vostre mani spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Vi ringrazio tutti anticipatamente.


Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 1
innanzitutto ciao e benvenuto!   ;)

e gia capitato ad alcune persone, quando si toglie il quadro bisognerebbe sempre prima staccare la batteria.

Le persone che hanno avuto il tuo stesso problema, sono andati da un elettrauto o alla hyundai, e con il tester lo hanno resettato.

e un problema che avviene se togli il contachilometri con il quadro acceso.

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 2
Concordo,tra l'altro sarebbe  sempre buona regola staccare la batteria PRIMA di scollegare qualsiasi parte elettrica dell'auto.

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 3
Ragazzi non so proprio come ringraziarvi,io in verita avevo il timore che si fosse brucita la centralina begli air bag, ma ora mi sento piu sollevato dalle vostre risposte.
Ciao a tutti ed ancora grazie

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 4

Ragazzi non so proprio come ringraziarvi,io in verità avevo il timore che si fosse brucita la centralina begli air bag, ma ora mi sento più sollevato dalle vostre risposte.
Ciao a tutti ed ancora grazie


(good) no problem!

al massimo sai cosa ti potrebbe capitare? ad alcuni hanno resettato e basta, ad altri hanno fatto pagare chi 10€ chi 20€...

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 5
si una diagnosi alla hyundai dovrebbe sistemare il tutto!!

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 6
Ragazzi brutte notizie, sono appena tornato dall'elettrauto e fatto resettare piu volte l'errore ma ogni volta che vado a rimettere in moto si riaccende quella maledetta spia,ora non so proprio che cosa fare.

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 7
devi andare in hyundai in modo che attacchino lo strumento loro x diagnosi e resettino il codice errore, o ti dica che cos'e!!

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 8

Ragazzi brutte notizie, sono appena tornato dall'elettrauto e fatto resettare piu volte l'errore ma ogni volta che vado a rimettere in moto si riaccende quella maledetta spia,ora non so proprio che cosa fare.

mmm... allora ti conviene andare in hyundai come ha detto micky, li sei sicuro che ti sistemino il problema o (speriamo di no) ti dicano se c'e un malfunzionamento nell'airbag o nei collegamenti.

facci sapere!  :)

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 9
Ragazzi non so come ma stamattina ho messo in moto l'auto per recarmi alla hyundai e come mi avete consigliato e come d'incanto la sia airbag ha fatto il suo check e poi si  e spenta come se fosse tutto normale,ma per scrupolo mi sono fatto 44KM per andare e tornare dalla hyundai dove hanno eseguito la diagnosi e non hanno riscontrato nessun errore o malfunzionamento neanche in memoria.
non mi hanno nemmeno fatto pagare l'intervento,ma per sdebitarmi ho offerto il caffe a tutti.
Misteri Koreani

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 10
ottimo, importante che ti hanno risolto il problema ;)

 

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 11
O che per loro di problemi non ce ne siano stati...
Ottima cosa.
Bene... ^_^

Re: Aiuto spia air bag

Risposta n. 12
sono contento che tu abbia risolto il problema!  :)

ma quanti erano in hyundai? con quello che costa il caffe oggi... dove vado io a Corbetta sono in 2!  (birra)

Re:Aiuto spia air bag

Risposta n. 13
Salve.
Intervengo in questo topic, nonostante sia datato, per lo stesso problema.
La differenza è che non ho smontato né contachilometri né quadro, ho soltanto cambiato le lampadine dell'anabbagliante e della luce di posizione, ed ho controllato tutti i fusibili, sia quelli nell'apposito vano sottosterzo sia quelli nella scatola presente nel vano motore.
Probabilmente il problema è nato da lì, poiché successivo a quando ho fatto tali controlli.
Adesso, secondo voi, è necessario portarla all'officina autorizzata?

P.S. nel vano dei fusibili posizionato al di sotto dello sterzo c'è l'ingresso per una chiave: cos'é?
Grazie, a risentirci.

Re:Aiuto spia air bag

Risposta n. 14
Ciao, la chiave è una cosa strana, a volte si posiziona li la chiave di disattivazione di un antifurto aftermarket in modo da disattivarlo.

Per sicurezza...  controlla di nuovo (soprattutto quello dell'Airbag) con un tester, non vorrei che fosse bruciato in conseguenza al tuo controllo metti e togli.
Se è datata come auto verifica che non ci sia ossido che a volte può interferire su un contatto non più perfetto.
Se il problema persiste, prova anche a staccare la batteria per un paio d'ore e riattaccarla (non preoccuparti se non ti terrà il minimo per qualche km, è normale).
Il distacco della batteria resetta errori, valori di autoadattamento e riparte da zero.
Se il problema poi persiste allora occorre fare un check up dall'elettrauto o dalla hyundai.
Meglio in hyundai perchè occorre un lettore ad hoc per le auto datate più vecchie del 2001 (si chiama hiscan se non ricordo male) e non tutti ce l'hanno (intendo gli elettrauto normali).
Saluti