Passa al contenuto principale
Topic: Help me rottura perno fissaggio cerchio (Letto 3495 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Help me rottura perno fissaggio cerchio

Ciao,
Durante il cambio gomme invernale/ estivo,  nello smontare la gomma, ho rotto uno dei perni ruota anteriore avrei bisogno di indicazioni/ consigli su quali operazioni effettuare per ripristinare  il perno
grazie
ciao

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 1
Ciao
Devi comperare un mozzo nuovo purtroppo... :(
Puoi andare avanti cosi ma tre bulloni sono pochi...
Su ebay ho visto qualcosa che costa poco dall estero ma devi cercare quello compatibile...e li bisogna cambiare anche il cuscinetto perche quando lo estrai lo rovini e comunque ai gia fatto il lavoro ti conviene cambiarlo prima che rimonti tutto e inizia a fare rumore.
Ciao


http://www.ebay.it/itm/FRONT-WHEEL-HUB-HYUNDAI-i10-2007-on-i20-2008-on-COUPE-1996-2002-ATOS-1998-on-/231888764545?hash=item35fda5be81:g:62AAAOSwzvlW8-Jx

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 2
Aspetta, il suggerimento è giusto ma la foto no.
Ha un tuscani, quindi il mozzo è diverso ed ha 5 bulloni.
Si può girare anche con uno in meno... In pista qualcuno ci ha dimostrato che si può... Ma è ovvio che sia meglio non farlo.

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 3
oppure cambia il perno e piu facile...
estrai quello vecchio e metti uno nuovo
deve essere simile a questo
(martello)
:ciao:

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 4
Ciao,
Intanto grazie per la risposta,
mi dai qualche dritta su come sostituire il perno ?
grazie
ciao

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 5
smonti prima il disco freno e senza smontare il mozzo riesci a tirar fuori il perno spingendolo verso l'interno e poi sempre dal interno inserisci il nuovo perno....attenzione  che ce una pozizione aposta per ogni perno che ti permette di tirarli fuori...ti fermi in pozizione guardando da dietro una martellata e via....poi hai visto come sono fatti...inserisci il nuovo e via... (martello)

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 6
Ciao,
Problema risolto :)
grazie mille

Re:Help me rottura perno fissaggio cerchio

Risposta n. 7
Hai seguito le indicazioni di sostituzione?