Passa al contenuto principale
Topic: Eliminato strozzatura aspirazione (Letto 3018 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eliminato strozzatura aspirazione

Oggi primi lavoretti, messo filtro a pannello k&n gentilmente prestato da un amico (più in la monterò il filtro conico) e eliminato strozzatura/silenziatore nell'aspirazione sostituendola con una sezione di tubo liscio.

filtro a pannello e smontaggio tubazione
Le5IO6MLfiVjWD34s2OnXk2q6LWzlmHcdKik_uCVwZU.jpg

i vari pezzi
zKJ1scF1gbTb_xuJ-YYaFy3gbiD4S0P_N-4B9P9rEbo.jpg

a destra la strozzatura, a sinistra il cilindro di acciaio messo in sostituzione
9N4qPaV0Wi8CeNZL6hzeFY-wQf97mI3Ee9VLMv1Q60o.jpg

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 1
Bello come lavoro e grazie per le foto! (applausi)
Sensazioni su strada?

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 2
Io non riuscendo a trovare un tubo della circonferenza di quello originale me lo feci da me sapendo che non sarebbe durato molto.
Adesso o dovuto rimettere l'originale perché quello fai da te si è distrutto, o provato a ricercare un tubo di quella circonferenza ma niente da fare allora sono andato a vedere dal mio preparatore se me ne potesse procurare uno e cosi è, settimana prossima arriva finalmente il mio tubo.
Cmq il preparatore mi a detto che non è un tappo o strozzo ma serve solo a non far fare rumore al motore, per capirci il psst psst che si sente in rilascio che effettivamente con l'originale non sento più.

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 3
Vedendo il diametro... Credo che un po di perdita ci sia...
Io sono per... Più grosso è meglio!  (martello)

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 4
Cmq guardando bene i manicotti all'interno hanno come un gradino e il manicotto di giunzione gli ultimi 5 mm alle estremità ce li a disassati verso l'interno cosi, nel momento del montaggio, i componenti si accoppiano a pennello facendo si che il manicotto di giunzione vada a "sedersi" sul gradino creato sui manicotti in gomma.
Quindi anche mettendo un tubo con diametro interno più largo l'aria deve cmq fare i conti con il gradino che c'è nei manicotti in gomma.

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 5
Ciao, anche io qualche giorno fa ho sostituito il risuonatore con un bel tubo da 70 in acciaio inox...risultato...si sente il tassss tassss ma nulla di più. Unica cosa che non capisco, sul tubo originale, è come  la fessura interna non influisca negativamente sul flusso d'aria che entra.

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 6
Ciao ragazzi prima di smontare mi direste diametro e lunghezza di quanto deve essere la giunzione sostitutiva di quella priginale silenziata?

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 7
Ciao ragazzi prima di smontare mi direste diametro e lunghezza di quanto deve essere la giunzione sostitutiva di quella priginale silenziata?


Premetto che quello che stai per fare non fornisce nessun vantaggio apprezzabile!

Se vuoi scrivimi in privato e ti mando io il pezzo, l’ho preso e mai montato perché sono passato direttamente al filtro a pannello e con quello il giunto viene rimpiazzato automaticamente, ecco con il filtro a pannello hai una variazione apprezzabile.

 

Re:Eliminato strozzatura aspirazione

Risposta n. 8
Premetto che quello che stai per fare non fornisce nessun vantaggio apprezzabile!
Se vuoi scrivimi in privato e ti mando io il pezzo, l’ho preso e mai montato perché sono passato direttamente al filtro a pannello e con quello il giunto viene rimpiazzato automaticamente, ecco con il filtro a pannello hai una variazione apprezzabile.
Ciao grazie ti ho scritto