Passa al contenuto principale
Topic: Scarico hyundai coupe 1.6 (Letto 3600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico hyundai coupe 1.6

Buongiorno a tuttiii :)
Sono nuovo del forum e quindi mi presento. Mi chiamo Davide, ho 26 anni, son di Venezia e da circa 1 anno possiedo una hyundai coupé 1.6 fx del 2009.
Vorrei un po accattivare la mia auto sempre stando nella sezione legale :)
Sono un po titubante per quando riguardo lo scarico/silenziatore finale.
Purtroppo per restare sempre dentro la legalità, mi ero orientato verso :
- Cecam omologato
- Supersprint omologato
- magnaflow generico omoligato
Cerco un silenziatore abbastanza aperto e con un bel sound grintoso.
Voi cosa mi consigliate? E perche?

Un salutone a tutti (driving)
Siete davvero di grande aiuto :)

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 1
Artigianale Mach3 ;) e benvenuto

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 2
Ciao e grazie mille per la risposta :)
Questa Mach3 é omologata? Quali sono le sue caratteristiche?
Grazie mille ancora  ;8)

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 3
Io monto un magnaflow e il sound è molto bello...cupo e in rilascio borbotta  8)  omologato ovviamente

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 4
Posso chiederti dove lo hai acquistato?
É aperto come scarico?

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 5
Lo presi su questo sito

https://www.velocitamassima.it/it/home-page/silenziatori-scarico/products.1.1.54.sp.uw?orderBy=descA&pg=1

Inserisci il modello di auto e ti da la lista degli scarichi...questi sono omologati e stai tranquillo...unica cosa lo scarico ti arriva cosi come lo vedi dalla foto a casa...va adattato dal meccanico non ha staffe bulloni eccetera...ma con un oretta di lavoro qualsiasi meccanico te lo salda...a me presero 50 euro di manodopera...all'inizio farà poco rumore...il tempo di bruciare la lana di vetro presente dentro ma nel giro di qualche centinaio di km sentirai un bel suono cupo e mai fastidioso  (driving)

 

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 6
Ciao e grazie mille per la risposta :)
Questa Mach3 é omologata? Quali sono le sue caratteristiche?
Grazie mille ancora  ;8)

E' una ditta che fa scarichi artigianali, quindi su misura e personalizzati, visto che non dovresti essere molto distante, io ne approfitterei :)

Ah, domenica prossima c'é il raduno a S. Agata Bolognese, cogli l'occasione così ci si conosce ;)

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 7
Ciao e benvenuto, anch'io sto finendo lo scarico, ho preso i cecam 4-1 , catalizzatore 200 celle e adesso devo ordinare un silenziatore centrale con il tubo a spirale e due terminali hks.

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 8
E' una ditta che fa scarichi artigianali, quindi su misura e personalizzati, visto che non dovresti essere molto distante, io ne approfitterei :)

Ah, domenica prossima c'é il raduno a S. Agata Bolognese, cogli l'occasione così ci si conosce ;)
Ciao e grazie per la risposta.
Magari venire ma con il lavoro non riesco proprio ad esserci :(
Ma questa ditta fa tutto omologato?
Cioé sia collettori che parte centrali che silenziatore oppure di omologato cé solo il silenziatore finale?
Grazie mille per la risposta

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 9
Lo presi su questo sito

https://www.velocitamassima.it/it/home-page/silenziatori-scarico/products.1.1.54.sp.uw?orderBy=descA&pg=1

Inserisci il modello di auto e ti da la lista degli scarichi...questi sono omologati e stai tranquillo...unica cosa lo scarico ti arriva cosi come lo vedi dalla foto a casa...va adattato dal meccanico non ha staffe bulloni eccetera...ma con un oretta di lavoro qualsiasi meccanico te lo salda...a me presero 50 euro di manodopera...all'inizio farà poco rumore...il tempo di bruciare la lana di vetro presente dentro ma nel giro di qualche centinaio di km sentirai un bel suono cupo e mai fastidioso  (driving)
Ciao e grazie mille per la risposta con il link.
Ho visto che per la hyundai coupe esce solo uno scarico cioe quello magnaflow.
Peccato, sarebbe stato interessante vedere tutti i tipi di modelli

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 10
Omologati per la coupè ce ne sono diversi ora non ricordo tutti....prova a vedere ragazzon, remus mi sembra, magnaflow altri non mi vengono in mente  ::)

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 11
Omologati per la coupè ce ne sono diversi ora non ricordo tutti....prova a vedere ragazzon, remus mi sembra, magnaflow altri non mi vengono in mente  ::)
Certo guarderò si.
Ma é possibile fare anche il collettore omologato, parte centrale e finale oppure solo il silenziatore?


Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 13
Ciao
Purtroppo la ditta magnaflow non da piu l'omologazione per auto europee dal 2006 in poi ( parole di un venditore magnaflow ).Sono passato in negozio pochi giorni fa con l 'intento di acquistare uno scarico magnaflow ma mi hanno demoralizzato con questa frase :(
Dato che pure io sto cercando uno scarico omologato, voi Cosa consigliate? Non avrei altre idee io. Magari con un bel sound e pure un pò aperto.
Ciao a tuttiiii :)

Re:Scarico hyundai coupe 1.6

Risposta n. 14
Ciao
Purtroppo la ditta magnaflow non da piu l'omologazione per auto europee dal 2006 in poi ( parole di un venditore magnaflow ).Sono passato in negozio pochi giorni fa con l 'intento di acquistare uno scarico magnaflow ma mi hanno demoralizzato con questa frase :(
Dato che pure io sto cercando uno scarico omologato, voi Cosa consigliate? Non avrei altre idee io. Magari con un bel sound e pure un pò aperto.
Ciao a tuttiiii :)

Secondo me ti hanno detto una fesseria...io monto uno scarico magnaflow montato 2 anni fa con tanto di foglio di omologazione ;) se vuoi ti faccio anche una foto....in alto ho inserito un link del negozio dove comprai io lo scarico...spedito con tanto di foglio ;)