Passa al contenuto principale
Topic: Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6 (Letto 15003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 30
questo potrebbe essere il cavo dell'attuatore, era ben nascosto, arrotolato dietro quel corrugato nero...
avvolto da nastro isolante.
Potreste NON trovarlo a primo colpo... teoricamente dovrebbe esser presente su tutte le Turbulence!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 31
Last update:

Sul mio Coupè NON è possibile applicare il cruise, perchè non c'è proprio nessun CAVO predisposto!
Non vi saprei dire se vale per tutte le Turbulence o no... ma di sicuro sulla mia,
dopo aver fatto un confronto diretto con una TIBURON del 97 di un mio amico,
non è presente la Cavistica necessaria!

Ricapitoliamo, questo è quello che serve per istallare un Cruise Control sulle Hyundai Coupè/Tiburon 96-01
http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12313#_12313

La mia Turbulence 1.6 anno 2000, versione BASE che più BASE nn si può,
(nn aveva neanche il clima x intenderci, l'ho installato io in un secondo momento)
NON ha nessuno degli spinotti necessari per alimentare quei pezzi! (mentre per il clima era predisposta)

Qui una foto che dimostra che non ho nemmeno lo spinotto per il pulsante CRUISE,
a differenza di alcuni su questo forum che ce l'hanno (... dovrebbe essere uno spinotto BLU)

Inoltre già postato una foto dove si evidenziava che non avevo il cavo per l'attuatore.









 

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 32
Di seguito, invece, le foto fatte alla cavistica presente su una TIBURON del 97,
c'è sia il Cavo per il Vacuum motor (Fig H) che per il sensore Vehicle speed sensor (Fig. I)
Componentistica Cruise Control 96-01

Inoltre il proprietario, avendo già smontato la plangia in passato,
mi ha garantito che  il cavo cruise al tasto di attivazione -Cruise main switch-  (Fig D.)
è presente, ed ancorato al tasto "fisso" che c'è al posto del cruise.

Secondo lui ha anche il cavo per la centralina del cruise, ma nn sono stato a smontargli la macchina per controllare, purtroppo sembra che nella mia Turbulence non sia proprio prevista!

LA COSA ASSURDA E' CHE LA SUA E' DEL 1997 E PARE PREDISPOSTA A QUALSIASI COSA
LA MIA DEL 2000, RESTYLING, INVECE, NO!

Pensare di cablare tutta la macchina per il cruise è pura eresia.

è un peccato perchè avevo trovato un ragazzo inglese che ha tutti i componenti e me li lasciava a poco, SE qualcuno di voi ha una TIBURON e vuole questo optional ( o almeno provare ad istallarlo) mi mandi un mp che rilascio l'amail del tipo.

Io nn ci sono riuscito... spero che qualcuno sul Forum ce la faccia!!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 33
A me interesserebbe montare il cruise, ho un tiburon del 98...domani controllo se ho quei cablaggi nel cofano...

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 34

A me interesserebbe montare il cruise, ho un tiburon del 98...domani controllo se ho quei cablaggi nel cofano...


OK Niko, fammi sapere che nel caso ti passo l'email del tipo inglese che ti darà tutti i componenti
e poi tienimi aggiornato!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 35
Qui in questi giorni sta diluviando da mattina a sera, quindi riuscire a dare un'occhiata sotto il cofano risulta difficile...comunque, di quanti soldi si parla per i pezzi del ragazzo, e in caso quali componenti mancano da prendere a parte? Per farmi un'idea della spesa...di questi tempi si deve stare atteni per arrivare a fine mese...

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 36
nn ho parlato di prezzi, vi metterete d'accordo poi voi (birra)!!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 37
ciao a tutti, si è riuscito a fare qualcosa? io sto per prendere una coupe del 2008 2.0 con impianto a metano è il cruise è una di quelle cose x me fondamentali visto che viaggio molto! se qualcuno avesse delle news qualsiasi mi faccia sapere.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 38
purtroppo la MIA non è cablata,  alla fine ho dovuto demordere,
ma esistono altre dello stesso anno già cablate... non capisco perchè la mia nn lo sia...
PECCATO!!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 39
Essendo del 2008 potrebbe già averlo o comunque esserci un modulo da applicare.
dovresti vedere su gencoupe o tiburon.com se qualcuno lo ha fatto (anche se loro hanno il cambio automatico quindi il cruise è molto più gestibile)

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 40
Vi riporto, per conoscenza, quello che mi detto il tizio Inglese per quanto riguarda l'installazione del CRUISE,
in pratica se riesci a cablarla...  allora si può fare:
_________________________________________

I think you'll have to run some wires yourself as your car likely
doesn't have all the looms you need.
Looking at the following URL I think the wires/connector in the photo is
C04:

http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=394881527#_394881527

The following schematic shows that connector C04 connects the cruise
control vacuum motor to the cruise control box:

http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=394881164#_394881164

So, you'd just need to run four wires yourself. That might be the
easiest
way to wire it up anyway - just go through each wired connection and
connect a wire as required.

Mathew
_______________________________________________________-

Già.. fosse facile cablare!!!!!!!!!!!!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 41
Se qualcuno fosse interessato al Cruise Control ecco un KIT UNIVERSALE,
con meno di 300€ passa la paura:

http://www.ebay.it/itm/261094381290?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

da aggiungere questo componente in caso di CAMBIO MANUALE:

http://www.ebay.it/itm/261078989288?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Io, prima o poi, lo compro... visto che non ho la fortuna di avere la macchina cablata dala casa madre... a differenza di qualcuno!!

PS

Nessuno sa come farsi spedire dagli USA senza incorrere in spese folli di dogana?



Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 44
Ragazzi avete mai sentito parlare del
Kit Cruise Control universale WAECO ms-50?

http://www.ebay.it/itm/Waeco-MS-50-MagicSpeed-Universal-Tempomat-Geschwindigkeitsregler-/160736703163?hash=item256ca772bb:g:INYAAOSwmLlYB4RS

Sto pensando di risolvere il problema CRUISE comprando questo KIT aftermarket!
Vorrei però collegandolo al TASTO e LEVA cruise che ho già!
Magari se riesco utilizzo anche la lucina Cruise dal cruscotto!
Voi che dite? non mi sembra un lavoro impossibile!!