Passa al contenuto principale

Sondaggio

Quanto consuma la tua Genesis?

meno di 5 km/litro (20l/100km)
[ 0 ] (0%)
tra 5 e 7 km/litro (14-20l/100km)
[ 0 ] (0%)
Tra 7 e 9 km/litro (14-11l/100km)
[ 6 ] (37.5%)
Intorno ai 10 km/litro (10l/100km)
[ 8 ] (50%)
tra 10 e 12 km/litro (8,3l/100Km)
[ 2 ] (12.5%)
tra 12 km/litro e 14 (8-7l/100km)
[ 0 ] (0%)
meno di 14 km/litro (meno di 7km/litro)
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 16

Topic: Sondaggio Consumi Genesis: parliamone (Letto 7273 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da A caccia di seghettam...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sondaggio Consumi Genesis: parliamone

MasterPc: modifico l'inizio del post che proviene da un altro topic per aggiungere un sondaggio sui consumi.

Oggi ho eseguito il controllo del gapping delle candele ed ha ragione Giulio (  Italian GC 2012): erano tutte a 0,7 mm. Adesso sono alla distanza ottimale di 1 mm., e devo confermare che da subito l'erogazione è più pulita e lineare.
Farò con calma prova consumi.
Buon weekend a tutti. (good)

Re:Temp

Risposta n. 1
@salpor
 (applausi) BENISSIMOOO!!!
sono molto contento che ti sia fidato 😁
Anche il tuo portafogli ringrazierà sul lungo periodo  (good)

Re:Temp

Risposta n. 2
Sto cominciando a pensare che ci sia qualche problema nella mia, tutti andate oltre i 10 al litro la mia non ha mai superato gli 8 nemmeno da nuova (wall!)  (wall!)  (wall!)


Re:Temp

Risposta n. 4
ci possono essere mille motivi per cui consumi di più , a partire dalle gomme fino al piede che hai, non ti fare paranoie =), ognuno di noi ha il suo stile di guida .

Ps anche io non vado sopra gli 11 e vado piano te lo assicuro XD

Re:Temp

Risposta n. 5
io stò sui 8 a gpl e 9 a benzina... che dovrei dire?!? :(
Però il 6500 giri giornaliero non manca mai ^_^ :D

Consumi Genesis: parliamone

Risposta n. 6
 ;8)
ATTENZIONE possessori di Genesis...
In materia di CONSUMI, ho capito solo dopo un pó di uso che.. Solamente in sesta marcia i consumi si abbattono vertiginosamente..
A 70km/h in quinta mi segna tipo 9-11 L/100km
A 70km/h in sesta mi segna tipo 4,5-5,8 L/100km

È un motore che molto ben sopporta i bassi giri a bassa velocità..

Per il massimo risparmio NON conviene fare 1-2-3-4-5 con filo gas sino alla velocità di crociera e poi mettere la 6a; conviene molto più accelerare rapidamente fino alla velocità desiderata e poi buttare la sesta (e magari il cruise control, che regolarizza l'erogazione con giovamento allo scopo)

Sembra una ca***ta, ma prima tendevo a tenere più una quinta a 70 all'ora, ma beveva molto di più.

Provate e fate sapere (se già non lo fate!)😀

Re:Temp

Risposta n. 7
io sto sui 11,5 Km/l, con un pieno di benzina (65 litri) riesco a fare 750 Km con uso prevalente di statale / autostrada. Se l'uso prevalente è in città...vai, ferma, vai, ferma...il consumo aumenta e non si fanno più di 650 km (10 Km/l).

Come detto da altri incide molto lo stile di guida, il tipo di gomme (convergenza e pressione ) e anche il tipo di benzina che si utilizza !

Per essere un 2.0 turbo i consumi sono allineati a quelli della concorrenza, basti pensare che una Golf GTI ha una resa chilometrica similare alla Genesis (un filo meglio) ma pesa anche 300 Kg in meno !!!

P.s.
Mi è arrivato il sensore massa/aria e sono in attesa del filtro a pannello BMC.

A gennaio monterò il sensore, filtro e downpipe nella speranza che i seghettamenti al motore siano solo un brutto ricordo... vi terrò informati ! ;)

Re:Temp

Risposta n. 8
Effettivamente io la uso più che altro in città, le gomme le ho appena cambiate quindi non so se mi daranno giovamento nei consumi, e cmq anche ad andare come il buon padre di famiglia non sono mai riuscito a superare i 230 km con 28 l. di benzina (40€) nemmeno quando lo ritirata con 24 km.
Pensavo che con lo scarico fatto mi facesse felice arrivando almeno agli 8,5 ma niente, inizialmente sembrava consumasse anche di più, poi probabilmente la centralina si è sistemata ed è tornata a fare i consumi che faceva prima.
Va bene che come auto non è leggerissima (1900 kg), va bene che a una bella impronta a terra ma la mia e proprio un ubriacona.
Cmq e la mia Genny e gli voglio bene anche se, come si dice, alza troppo il gomito.

Re:Temp

Risposta n. 9
 "Provate e fate sapere (se già non lo fate!)  "--> è un trucchetto , quello di mettere la 6 e inserire il cruise control ,che  usavo già sulla mia BMW X3 DA 177 CV e consente , specie in strade libere e autostrade di ottimizzare i consumi


Re:Temp

Risposta n. 11
 (quoto) Baol
750km li faccio in discesa costante dall' Himalaya, in sesta marcia e senza toccare il gas 😄
più vicino al mio range un 500/550 km di pieno, anche se con strada trafficata e viaggi brevi, poca autostrada e tangenziale..

Oh... STASERA RITIRO GENESIS CON FRIZIONE, REGGISPINTA E VOLANO NUOVI.... panicoooo  (ugliys)

Oltre a staccabatteria, olio differenziale e olio cambio (il mio meccanico ha detto che quelli previsti da manuale sono olii di me**a, mi ha fatto prendere un Motul MotylGear 75w80 per entrambi..)

Speriamo in bene!

Re:Temp

Risposta n. 12
ma voi avete delle petroliere !!!!  (gay)

Re:Sondaggio Consumi Genesis: parliamone

Risposta n. 13
Io a GPL viaggio tra gli 11-11.5l/100km fino a scendere ai 9-9.5l/100km a seconda di molti fattori...temperatura esterna, uso del clima (incide moltissimo), piede, gomme finite, traffico, ecc ecc..
A benzina (sempre con le stesse variabili) si viaggia decisamente meglio...con un pieno arrivo a 600-650km autostradali...usandola daily vedo medie sui 9-9.5l/100km

Re:Sondaggio Consumi Genesis: parliamone

Risposta n. 14
Sto notando che da quando ho montato il pedal booster il serbatoio si svuota un po' più velocemente di prima.
Sta diventando un dragster, povero me....