Passa al contenuto principale
Topic: Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni (Letto 7288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Direi che è arrivato il momento di effettuare un bel tagliando. Le cose che vorrei sostituire sono:

1. Olio e filtri
2. Candele e Cavi cendele
3. Dischi e pastiglie
4. Biellette

1.Da un breve lettura eseguita sul presente forum mi è sembrato di capire che lo shell helix ultra 5w 40 sia il migliore.
C'è qualcuno di voi che consiglia il Bardahl. Voi cosa consigliate? Inoltre, leggevo che c'è la possibilità di optare per due tipi di filtri aria: quello usa e getta ed il lavabile. Che differenza di prezzo c'è tra i due e dove potrei acquistare il secondo?

2. Sembra di capire che i cavi candela siano importanti per due fattori non trascurabili: riduzione del consumo e introduzione di maggiore potenza. Che cavi consigliate per un 2.7 e che tipo di candele (marca e categoria)?

3. Sono d'accordo con Radu e Master quando dicono che sull'impianto frenante non bisogna risparmiare poichè è fondamentale...bene, cosa mi consigliate in proposito?

4. Il famoso tock di cui master parla nell'interessante omonimo post da lui aperto lo fà anche la mia auto.
Siccome la spesa non è cosi onerosa, ho deciso di sostituirle anche io.
http://www.ebay.it/itm/4-FRONT-REAR-Stabilizer-link-HYUNDAI-COUPE-RD-96-01-/320396767813?ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_540wt_1165
Questi vanno bene sulla tuscani?

Vi ringrazio ;)

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 1
ciao..quelli che hai postato sono per la rd..se hai la tuscani allora devi prendere questi..
http://www.ebay.it/itm/4-FRONT-REAR-Stabilizer-link-HYUNDAI-COUPE-GK-01-06-/320396915986?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4a9924f512#ht_380wt_1235
per quanto riguarda il resto delle tue domande posso solo dirti che se prendi il filtro lavabile spendi dai 50 euro in su..io presi un bmc piu' il kit pulizia a circa 60 euro..parliamo di normali filtri a pannello lavabili e con un leggero miglioramento nell'aspirazione..per il resto aspettiamo lumi dai nostri colleghi che hanno già esperienza sul campo..io mi fermo.. :) :ciao:

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 2
Tutto sommato, credo sia preferibile acquistare un filtro a pannello sportivo.
Si tratta del mio primo cambio olio su un'auto coupè quindi mi occorrono dei consigli.
Ho già ordinato le biellette. Aspetto delucidazioni da persone più informate di me per ordinare il resto.
Grazie Flavio ;)

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 3
Stamattina ho effettuato il primo cambio d'olio. Alla fine ho optato per lo shell helix ultra 5w 40. Per il filtro aria ho acquistato un usa e getta ma intanto ho prenotato il pipercross che tarderà ad arrivare. Ho montato le biellette e ho preso le candele denso iridium ik20 ma resto in attesa dei cavi nuovi per montarle (visto che sulla 2.7 bisogna smontare il collettore, farò fare tutto insieme). In più ho acquistato il motul 300 ls 75w 90 per il cambio.

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 4
Direi che sei partito veramente bene!
Facci sapere come va, ok?
Peccato che abiti lontano... altrimenti il 20 sarebbe stato bello!

 

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 5
Ti ringrazio Masterpc ma bisogna pur dire che il merito è tutto del forum. Mi sono semplicemente limitato a leggere un pò di post in giro e ho tratto le relative e personali conclusioni! ;)
Per ora ho sostituito solo olio motore, filtro aria e filtro olio. Sono in attesa che arrivino i cavi per montarli su insieme alle candele denso iridium ik20 e il filtro a pannello pipercross consigliatomi dal buon bartlet.
Inoltre, per ciò che riguarda l'olio cambio, qualcuno mi sà dire quanti litri d'olio mi accorrono per sostituirlo al vecchio? Ve lo chiedo poichè io ne ho acquistato un solo litro.
Nella seconda tranche sostituirò anche un cuscinetto nella ruota posteriore che provoca un pò di rumore a folle, le pastiglie dei freni posteriori e, appunto, l'olio cambio.
I dischi, a detta del meccanico, specie quelli posteriori, sono ancora buoni. E' davvero uno spreco sostituirli ora, quindi provvederò al prossimo cambio d'olio.
Per ciò che riguarda l'additivo sono ancora indeciso se prendere lo ZX1 o il Motorsilk. Mi farebbe davvero molto piacere leggere qualche vostro commento in merito...

Caro MasterPc, complimenti per l'organizzazione dell'evento in quelli di Parma ma purtroppo non potrò esserci.
Se al prossimo giro, lo organizzate un pò più a sud, sarò onorato a prendervi parte.  ;)


Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 6
per ciò che riguarda l'olio del cambio, avendo acquistato solo 1 litro di motul 75w 90 ma occorrendomene 2,2 litri in totale, cosa mi consigliate di fare? Acquisto un altro litro di motul e per gl'altri 0,2 compro un olio equivalente ma non di marca? oppure compro un olio equivalente non di marca per i restanti 1,2 litri?

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 7
Alla fine ho acquistato un altro litro Motul 75w 90 e ho configurato con lo ZX1, prodotto che ho anche utilizzato per il motore. I cavi candela sono stati montati insieme alle candele iridium denso ik20, ed in più ho montato il filtro aria pipercross.
Ho già effettuato 12.000 km con l'olio shell helix ultra 5w 40. Domani effettuerò il mio secondo cambio olio ma questa volta ho optato per lo shell helix ultra 0w 40. ;)

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 8
Grande! Ci giri!
Fa piacere sentirti di tanto in tanto...
Come si gira con un 6 cilindri?
Ad autunno ci sarà un raduno forse a Roma, mi sa che è un po più vicino a te... Quanto è ancora lontano da dove abiti? Trovarsi sarebbe bello!

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 9
Caro Master,
Col 6 cilindri si gira una meraviglia. Bel sound!  ;D
Devo dire che grazie ai cavi o Allo ZX1 i miglioramenti sui consumi e sulle prestazioni sono palpabili.
Tira meglio anche a gas (215) ma a benzina è un altra musica...;)
Abito a 180 km da Roma, se posso vengo volentieri a conoscerti di persona.

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 10
Sarebbe un piacere :)

Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 11
Salve a tutti, dopo una lunga assenza dovuta ai lavori forzati (sic!) mi appresto nuovamene a richiedere consigli agli esperti del Blog!
Vi premetto che, tranne qualche problemino, e dopo la sostituzione del motore, l'auto sembra (urge una grattatina! eh eh) andare bene!
Il problema che presenta sono i maledetti cavi candela che ho acquistato un anno fà (quelli in silicone con diametro da 7). In tutta onesta pensavo fossero gli iniettori, il filtro benzina o le candele ( stavolta ho montato le brisk ed effettivamente l'auto è diventata piu versatile) a crearmi le solite e fastidiosissime strappate ed invece, dopo averli sostituiti uno ad uno (ho fatto pulire gli iniettori ad ultrasuoni), non resta che pensare ai cavi candela. A tal proposito, dove mi consigliate di acquistarli per non avere piu problemi?

Vi ringrazio





Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 12
Dopo aver acquistato anche i cavi candela l'auto continua a strattonare a bassi regimi (fino a 3000 giri). In particolar modo ciò accade quando la passo a benzina. Cosa potrebbe essere secondo voi?  ::)


Re:Tagliando Hyundai coupe 2,7 V6: consigli e delucidazioni

Risposta n. 14
Credo sia più un problema di motore...