Passa al contenuto principale
Topic: Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso (Letto 11610 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 31


L'ho contattato ma ho capito subito che non era il caso.
Cmq in foto la macchina è veramente bella
Piccola parentesi: La Turbolence 1600 è un vero chiodo e non cammina neanche a bastonate... figurati la Tuscani che è anche più pesante.

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 32
Giovedì vado a prendere la Turbolence nera che ho trovato a pochi soldi.
Appena trovo un 2000cc sbattuto gli espianto  motore ed elettronica e li metto sulla mia  (canna)

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 33
quindi non la passi subito a gpl?

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 34


Giovedì la prendo e prima cosa la smonto per vedere com'è messa.
Le due fiancate avrebbero bisogno di essere riverniciate perchè sono molto esigente e mi piace avere una macchina veramente ben messa.
Prima di metterla a gpl voglio valutare un pò di cose...
Ho già contattato un mio amico per capire se possiamo intervenire sulla Ecu e dargli degli anticipi di iniezione più aggressivi e smagrire la carburazione dov'è eccessivamente grassa.
Nel frattempo tengo gli occhi aperti e cerco un motore 2000cc perchè i cavalli e la coppia originali sono veramente imbarazzanti

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 35
Se vuoi ti posso consigliare un installatore GPL in zona Perugia che ha fatto davvero un lavoro ECCELLENTE sul mio coupe... rispetto alla benzina ho guadagnato in termini di coppia e reattività ai bassissimi e medio-bassi regimi e sono passato dai 10 (benzina) ai 13 (gpl) km al litro... con l'impianto il motore sembra avere 10 anni di meno...grazie ad iniettori elettronici ed un ECU gpl mappata a dovere...

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 36
pensavo proprio di andare dallo stesso installatore. Mi ridaresti il suo recapito ?

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 37
certo, l'officina è questa:

B.C.L. SNC DI CAPONI PAOLO E LALLI MAURO
STRADA EUGUBINA 223/U3
06080 BOSCO (PG)
Telefono: 075 6910629

ho pagato l'impianto finito 1450 euro, un BRC di ultima generazione, con bombolone toroidale da 42 litri, bocchettone rifornimento dentro portello benzina, iniettori elettronici e un particolare sistema che sostituisce l'ormai obsoleto "flashlube": per proteggere le sedi delle valvole la centralina gas fa iniettare a intervalli regolari piccolissime quantità di benzina, cosi si evitano anche incrostazioni dovute all'inutilizzo degli iniettori benzina... Ovviamente nel prezzo è compreso il collaudo...

Re:Quanto è difficile conciliare la passione per i motori ed il buon senso

Risposta n. 38
Grazie 1000 ;)
mi puoi dire il modello preciso dell'impianto Brc?