Passa al contenuto principale
Topic: Quale filtro benzina su coupe 2002 (Letto 1233 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale filtro benzina su coupe 2002

Buongiorno ragazzi :)
Dovrei cambiare il filtro benzina alla mia coupe tuscani 1.6 anno 2002..ormai sono a quota 218.000 km e credo sia il caso di cambiarlo
Ho letto sul forum che il filtro benzina si trova sotto il sedile posteriore vicino alla pompa benzina pero' sono indeciso sul tipo di filtro che monta il mio modello
E' questo?
Ho gia sostituito filtri benzina su altre auto C'e' qualche accortezza particolare da prendere sulla  coupe durante la sostituzione?
Grazie

 

Re:Quale filtro benzina su coupe 2002

Risposta n. 1
Mai cambiato e sono oltre i 200k anche se ho il motore 0km.
Secondo me non serve.

Re:Quale filtro benzina su coupe 2002

Risposta n. 2
Anche io credo che non ci siano grandi problemi, lo hanno tolto dal vano motore e messo là con un grado di filtrazione che è più basso proprio perchè debba trattenere solo le impurità più grandi, per il resto il motore aspirato a benzina mangia tutto :D

Re:Quale filtro benzina su coupe 2002

Risposta n. 3
Buonasera.

Io lo cambiai tempo fa. La differenza la sentii, avevo la sensazione di maggior fluidità. Mi dissero che era sporco il vecchio, ma poco importa, il filtro l'ho comprato io, fu un mio cruccio.

Vedi che è si sotto al sedile posteriore, ma in realtà attaccato alla pompa benzina in immersione, e ci si accede dal sedile posteriore.

Valuta, ed occhio a lavoro finito, controlla la moquette posteriore. A me ci hanno fatto cadere la benzina quando hanno smontato la pompa e si è un po rovinata.

Purtroppo me ne accorsi troppo tardi, perché il tappetino copriva la zona...