Passa al contenuto principale
Topic: Lambo doors? per me NO, grazie (Letto 2748 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lambo doors? per me NO, grazie

Ho trovato questa discussione su un altro forum, l'auto non è una hyundai ma una celica e pensavo di condividere con con voi queste esperienze.
Personalmente non mi piacciono tanto, anzi mi piacciono ma solamente su una certa marca, indovinate qualle ??  (martello) e non mi hanno mai ispirato tanta fiducia sopratutto se economiche e repliche di altre marche che costano in alcuni casi anche 7 volte di più. Ci sarà un motivo se quelle originali costano così tanto, no?

Vi lascio guardare le foto e fate pure i complimenti all'esperto che ha fatto 'sto capolavoro

Citazione
Non è un accusa a nessuno, perchè secondo me la colpa è di tutti:
Dell'acquirente che vuole pagare 200 un prodotto che "originale" costa 2000.
Dell'installatore, che pur di accontentare il cliente, si inventa la luna.
Del produttore, che commercializza spazzatura a basso costo.

Il risultato? Giudicatelo voi......

Questo è uno di quei kit lambo doors replica.
Mi è stato chiesto di smontarlo per tornare alle portiere originali..
Ecco cosa mi sono trovato davanti.











Le staffe sono state SALDATE al telaio e sulla porta, dopo aver STRAPPATO i filetti presenti in origine. Il tutto ricoperto di stucco e mastice per rendere "bello" all'apparenza il lavoro.
Tralascio la questione registri, giochi  pistoncini e quant'altro, che rendevano di fatto l'installazione instabile, malfatta e impossibile da regolare, rendendo le due porte asimmetriche con una chiusura difficoltosa ed un apertura diversa l'una dall'altra.

Dopo un pò di lavoro, riesco a toglierle ed ecco cosa mi ritrovo sotto...
Come immaginavo un disastro, peggio di quanto sembrasse.











Sono seguiti tutti i lavori necessari al ripristino, come potete vedere alcuni filetti necessari per il rimontaggio delle cerniere stock sono stati coperti dalle saldature ed in ogni caso la filettatura è stata rovinata, presumo, da una prima installazione andata male.

Ora le porte originali sono tornate al loro posto e tutto è stato ripristinato al meglio....


Ragazzi, quando pensate ad una modifica, non crediate che chi spende 10 volte quello che pagate voi sia un fesso che vuole sprecare i soldi.
Piuttosto rinunciate ad un lavoro se non rientra nelle vostre possibilità, ma eviterete di rovinare l'auto e non avrete sorprese un domani che volete rimetterla stock!

 

Re:Lambo doors? per me NO, grazie

Risposta n. 1
Direi che quanto hai scritto è una cosa che condivido e che l'esperienza di questa persona sia chiara.
Chi spende poco gode poco... chi spende troppo spesso ha preso la fregatura, ma spendere sia quando occorre che troppo pone spesso nell'ipotesi più probabile: il lavoro dovrebbe essere come si deve.