Passa al contenuto principale
Topic: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida (Letto 23216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 15
Io le ho tirate fino a 40.000 km e, nonostante fossero molto usurate tenevano eggregiamente, tanto che le ho rimontate!

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 16
Dovendo fare una classifica di quelle che ho provato calcolando tenuta estrema, rumore, longevità, prezzo......

1) Bridgestone POTENZA  400€
2) Dunlop Sport GTII       300€
3) Falken 450 o qualcosa del genere     300€

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 17
ahi non avevo visto che è vecchissimo il post.... :)

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 18
anche se è vecchio possiamo postare qui le nostre impressioni sui pneumatici. Sicuramente sarà d'aiuto a qualcun'altro

Ottima classifica la tua, le bridgestone potenza re050 penso siano le migliori in assoluto come tenuta, peccato per il prezzo. Le Dunlop che hai menzionato non le conosco, e le Falken FK452 sono un'alternativa molto più economica delle RE050

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 19
unica cosa da precisare sulle Potenza, è che sul bagnato andando forte sembrano leggermente inferiori alle Dunlop, che invece mantengono da paura anche sotto diluvio

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 20
Allora io ho avuto per 2 anni sulla Y delle Bridgestone Turanza ER300 (185/60 R14)...le ho tenute estate-inverno, ci sono andato tutti gli anni in svizzera e germania su ghiaccio e neve senza catene...le ho usate in pista e su sterrato...penso di averle maltrattate in maniera esagerata eppure dopo 50.000 km tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato ECCEZIONALE...le pagai 260 euro equilibrate e montate dal mio meccanico/gommaio di fiducia...

per la mia Tiburon andrei di nuovo su Bridgestione, ma nè le Turanza nè le Potenza sono disponibili nella misura 205/50 R15, quindi ho optato per le Hankook Ventus V12... me ne hanno parlato solo bene, personalmente le ho provate sotto una Opel Insignia 4x4 e in una curva in autostrada sul bagnato a 210 orari non si è mossa di un cm...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 21
eventualmente facci anche sapere come sono a rumorosità.
grazie

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 22
Io invece ho appena montato le falken 205-50-R15... visto che in molti le han messe.
Non so ancora come vanno, le ho da poco e ho speso poco meno di 350 euro montate ed equilibrate.
Rumore poco e tenuta (per quel poco che ho visto) da non lamentarsi. precedenti: continental contact 2 premium, ottime fino alla fine, verso la fine (35000km) iniziavano a perdere un pò ma ancora su livelli ottimi davvero a differenza delle Kleber che erano da incubo!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 23
In arrivo un set di Maloya Lugano, vi farò sapere come vanno, (speriamo bene, eheheh)

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 24
Aspettiamo tue notizie su queste gomme allora, cosa ti aspetti da loro rispetto alle altre?

PS: la tua firma non può essere più azzeccata! Grande Daneb!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 25
Mai sentite come gomme...sono curioso...

Daneb...ti sono con il fiato sul collo a Kmtraggio...muahahaha...chissà se anche la tuscani arriverà a quei km...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 26
Un mio amico ha messo delle gomme cinesi (55 euro a gomma) e mi ha detto che si è trovato da dio (coupe tuscani 2008)... appena lo risento mi faccio dire la marca così aggiungiamo la cosa: comprate su gomma diretto.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 27
io 5 minuti fa ho ordinato il terzo treno di Falken FK-452 e se contiamo le invernali sono al quarto treno Falken (good)
Anche 'sta volta le ho acquistate su camskill, 20€ in meno rispetto a gommadiretto

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 28
Io devo prendere le gomme invernali...che consigliate?

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 29
io ho preso le Falken invernali, mi sono trovato bene ma purtroppo non so consigliarti in quanto è la prima volta che monto delle gomme invernali e non go provato altre marche per fare un confronto