Passa al contenuto principale
Topic: Nuovo incidente: denuncio il danneggiante? (Letto 16811 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Salve a tutti, sono tornato perchè mi sono ricordato finalmente la password e come ho scritto nell'appello che ho spostato nella sezione Mercatino-Compro, cerco (almeno) un paraurti posteriore. Ovviamente bestemmioni a non finire quando sono sceso a constatare il danno, io ero in casa mentre il camion strisciava la fiancata sx della coupè che era parcheggiata dalla notte precedente.

Nel caso in cui il paraurti dovesse capitarmi già verniciato, di che colore è preferibile che sia? Intendo dire, è indifferente oppure su qualke tinta di quelle originali il rosso attacca e/o resiste meglio???

Altra cosa: ci sono differenze negli attacchi fra le varie versioni della prima serie o le staffe sono sempre le stesse?

Ultima cosa: ho il diritto di denunciare alla polizia locale il danneggiante per avere prima il risarcimento dato che ne è pienamente responsabile oppure meglio lasciar che le assicurazioni mi facciano perdere mesi di tempo e tenere ferma l'auto senza sapere se otterrei l'indennizzo totale?
Grazie!

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 1
prima di tutto, ripeto mi dispiace per la tua macchina, so come ci si sente, ci sono passato anch'io...

Sinceramente non credo che facendo denuncia otterresti i soldi in tempi brevi, ma almeno la costatazione amichevole l'avete fatta? Se vuoi meno sbattimenti ci sono carrozzieri convenzionati con le assicurazioni, prova sentire la tua assicurazione, il carrozziere ti sistema la macchina, tu non paghi niente e l'assegno dell'assicurazione arriva direttamente a lui. Io ho fatto la stessa cosa con la tigra e il danno era molto più grosso, mi avevano cambiato anche il ponte posteriore, per un totale di 3.875€ ...A me era arrivata solo una lettera dall'assicurazione che avvisava di aver pagato il carrozziere e l'importo totale della fattura. Il mio carrozziere mi aveva anche dato l'auto sostitutiva per un mese, e che auto... la Honda Concerto .... muaahahahaaaa

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 2
penso ke il camionista nn si sia fermato ma sia scappato cmq vai da qualke demolitore di solito ke paghi la metà e magari trovi i pezzi dello stesso colore

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 3
No, il camionista si è fermato e ci ho parlato quando aveva già spostato il camion. Niente constatazione amichevole, ero troppo incazzato per scrivere e avrei segnato solo bestemmioni, l'anno scorso ho perso 2 mesi avanti e indietro con l'assicurazione perchè era stata aggiunta una freccia al diagramma dell'incidente e sembrava che io fossi in movimento, così per evitare altre fregature ho tralasciato il modulo blu, o meglio l'ho spedito dopo compilato con tutti i dati. Se il forum me lo consentirà posterò un'immagine della devastazione.
Riguardo ai demolitori, possono avere anche una coupè intera, ma chi smonta il paraurti? Io da solo? Oppure un operaio del demolitore? Brrr... dalle mie parti o si tratta di un pezzetto "svita e via" oppure nessuno si mette a smontare pezzi consistenti, senza spaccare qualcosa, purtroppo.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 4
Citazione
Niente constatazione amichevole, ero troppo incazzato per scrivere e avrei segnato solo bestemmioni

Ma alla fine l'hai compilato e spedito se ho capito bene....


Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 5
Già, insieme alle foto, al preventivo di una carrozzeria e a una denuncia formale scritta da me.


Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 7
Grazie Master, due giorni fa avevo consultato quel sito e visto i prezzi, ma non mi fido più della compravendita online;
infatti su un sito simile (tramite negozio su ebay) avevo pagato un paraurti per il mio furgone Transporter MA NON L'HO MAI RICEVUTO... e il venditore si è sempre rifiutato di ridarmi i soldi... ho provato anche tramite la mia banca (avevo eseguito un bonifico) ma non ho più controllato.

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 8
puoi chiedere il risarcimento danni ad ebay solo che se non l'hai pagato tramite paypal o bonifico non ti rimborsano

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 9
Ma a parte questo, due anni fa ho acquistato online uno spoiler per il cofano posteriore, ebbene: mi è arrivato spezzato in un punto... per fortuna il corriere ha rimborsato me e il venditore!

edit: comunque è passato oltre un mese dall'incidente e l'altra assicurazione non s'è ancora fatta sentire! Nemmeno mi hanno mandato un perito!

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 10
Quel sito te lo consiglio perchè io stesso ho acquistato da loro e sono rimasto molto stupito sia della velocità che della competenza.
Anzi, mi hanno mandato pure le foto dei pezzi che avevo chiesto per farmi vedere se andavano bene.
Una cortesia e competenza che non avrei mai sperato di ricevere!
Per questo te l'ho messo... sono rimasto esterrefatto della loro efficienza e competenza, non avrei mai detto questo da uno "sfasciacarrozze"... direi che sono uno sfasciacarrozze che ha scommesso su una politica estremamente vincente!
Prova a telefonare anzichè contattarli tramite internet... vedrai che ne rimarrai soddisfatto!

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 11
Bon, ci faccio un pensierino, spero che abbiano il paraurti di colore rosso così almeno risparmio sulla verniciatura.
Nel frattempo nemmeno la carrozzeria sembra avere tempo di iniziare le riparazioni, a questo punto devo appoggiarmi ad un'altra.
La mia assicurazione intanto ha dato incarico ad un perito di valutare il danno, ma per farlo devo perdere tempo per portarci l'auto e aspettare la stima... e magari devo pagare io il perito!
Non mi conviene andare dall'altra assicurazione (quella del camionista) e far stimare il danno da loro? Almeno non mi trovo un peggioramento della classe di merito l'anno prossimo... oltre al danno, la beffa...

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 12
Citazione
Almeno non mi trovo un peggioramento della classe di merito l'anno prossimo... oltre al danno, la beffa...

impossibile, non è colpa tua

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 13
Cmq il perito non lo devi pagare... è dell'assicurazione... almeno a me non è mai capitato di sentire una cosa del genere....

Re:Nuovo incidente: denuncio il danneggiante?

Risposta n. 14
Posto una foto del danneggiamento, ma non rende la gravità del danno complessivo (è stato graffiato anche lo specchietto, il cerchio in lega, la gomma e l'estremità della porta).
Se acquisto un paraurti usato da ricambiusati.eu mi danno anche quella staffa piegata che si vede penzolare dalla carrozzeria al paraurti?