Passa al contenuto principale
Topic: Cavi candela 10mm " Formula Power" (Letto 6045 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cavi candela 10mm " Formula Power"

Ciao coupettisti!
Stamane girovagando un pò nel web alla ricerca di cavi candele per le nostre coupe, mi sono imbattuto in questo annuncio su ebay:
Annuncio Ebay
Sito web Originale
Come caratteristiche promettono questo:

Citazione

Upgrade for improved performance and stronger spark. Our 10mm High Energy multi core Formula Power Race Quality Leads are individually made to measure for your car, so no need to cut leads to size.

    Extreme insulation property-well in excess of 50KV
    Very low resistance-275ohms/metre, which gives excellent spark quality.
    The centre is kevlar, wound by stainless steel, 70 windings per millimetre, and will carry up to 90,000 volts with an engine compartment temperature of up to 400°C
    EPDM silicone inner insulation.
    High temp silicone plug boots with grip ribs.
    Oil, Ozone,fuel and heat resistant.
    Specific OHM resistance for hotter spark at plug.

Che tradotto in grandi linee ..
Citazione

Proprieta di isolamente estrema, ben al di sopra di 50KV
Resistenza molto bassa - 275 ohms per metro
Il centro è di kevlar , avvolto da acciaio inossidabile , con 70 avvolgimenti per millimetro , e può trasportare fino a 90.000 volt con una temperatura vano motore fino a 400 ° C
Silicone EPDM ad isolamento interno .
  Cappucci in silicone ad alta temperatura con nervature presa .


Il tutto, per un totale di circa 103€ se acquistati su ebay, oppure di 87€ se acquistati dal loro sito ufficiale.

Secondo voi possono rappresentare una valida alternativa ai cavi candela della protoxide? oppure conviene aspettare che quest'ultima li ritorni a fabbricare?

Fin'ora online ho letto una considerevole quantità di commenti positivi riguardo questi cavi, pertanto, malgrado il mio dubbio, non posso che condividere con voi la scoperta di questi cavi  (drinking)



Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 1
Il valore ohmmico è buono... non come la protoxide ma buono.
Tieni conto che protoxide aveva 80-90 ohm x metro... i cavi che compravo in usa e rivendevo andavano sui 600... gli originali... lasciamo perdere... sopra 1000 abbondantemente.
Quindi entro 300... vuol dire avere nel primo cavo sui 150 contro 50 della protoxide e contro 1500-10000 degli originali.
Io direi ottimi.

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 2
Ottimo Marco! Allora ho fatto piu' che bene a segnalarli! Io li ho acquistati, penso che entro un paio di settimane arrivino,  cosi vi dirò se il valore ohmnico corrisponderà  (good)

Ho preso anche le candele pulstar da un altro rivenditore autorizzato " http://www.carid.com/2008-hyundai-tiburon-ignition-systems/pulstar-with-plasmacore-inconel-electrode-pulse-plug-21712362.html(birra) Torquemaster non accettava paypal, e mi scocciava aver caricato la paypal a vuoto  (schiaffo)

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 3
Quanto le hai pagate le candele?

Cmq tienici aggiornati!

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 4
Stessa mia domanda...il tutto quanto ti è venuto a costare?

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 5
Ho speso in totale 83€ per le candele (spedite)  e 103€ per i cavi (anch'essi compresi di spedizione!! Cifre abbastanza oneste, vi aggiorno sulle tempistiche di spedizione nei giorni a venire :) 

 

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 6
Eccomi, arrivato tutto quanto, sulle candele sono stato derubato dalla dogana, con 31€ di tasse doganali.. Tolto questo, i cavi candele sono arrivati oggi, ho misurato con il tester e  hanno questi valori:

Cavo 1: 620 ohm
Cavo 2: 800 ohm
Cavo 3: 920 ohm
Cavo 4: 1.120 ohm

Nel complesso sono sicuramente migliori degli originali.. Ma rispetto a altri cavi concorrenziali come ti sembrano marco?
Edit: io onestamente, così a primo impatto sono più che deluso, spero almeno che abbiano una lunga vita :/

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 7
Hai pagato con paypal? e comprato su ebay?
Perchè se hai pagato con paypal e su ebay puoi scrivere al venditore che i dati dichiarati sono falsi e che o ottieni il rimborso totale e mandi il corriere al ritiro dei cavi oppure gli metterai un feedback negativo.

Senti che ti dice e poi fai esposto al paypal per la restituzione del prezzo per oggetto non conforme a quanto indicato.

Sono certamente migliori dell'originale (hai misurato la resistenza dei cavi originali?) ma non sono quelli dichiarati! :(

Commento 2: sul sito non indica quanto è la resistenza del cavo... puoi provare a dirgli: senti, il cavo sul sito del produttore viene indicato in 275 ohm/metro mentre qui siamo almeno a 4 volte tanto quanto dichiarato dal produttore.
Cosa facciamo?
Ho comprato questi cavi essenzialmente per le caratteristiche buone, diversamente avrei tenuto i cavi originali.
Si procede ad un rimborso?
State vendendo un prodotto con caratteristiche non vere... non vorrei procedere ad un feedback negativo.

Ecco cosa scriverei al venditore.

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 8
Ecco perchè io questi non li comprai...e non vi dico cos'è successo con un pagliaccio che diceva che me li faceva su misura  (gay)
quand'è che la protoxide li rifà? master a pressione ci dobbiamo mettere!! servono i cavi!!!!!!!!!daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (martello) (good)

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 9
Malissimo marco! Pensa che oggi pomeriggio ho provato a montarli ed una pipetta che va sulle candele e troppo lunga!  Purtroppo ho acquistato dal loro sito, ma comunque ho già aperto la contestazione su PayPal dove esigo un rimborso, e se non me lo danno, apro il reclamo, PayPal non potrà non darmi ragione dinnanzi a foto!  (sul loro sito ufficiale hanno scritto i valori ohmnici dei cavi, per cui già solo per tale motivo ho diritto al rimborso)  comunque in ogni caso, formula power è BOCCIATO! 

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 10
come si è conclusa la vicenda cavi?

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 11
Il venditore alla vista delle foto con misurazione ohmnica e differenza delle pipette rispetto i cavi originali, ha acconsentito immediatamente al rimborso completo, scusandosi dell'accaduto, e mi ha proposto anche un altro kit di cavi, ma avendo già acquistato i cavi di torquemaster, ho optato per il rimborso completo! (Per i cavi di torquemaster, vengono dichiarati con una resistenza di 2000 ohm/metro,  ma hanno una resistenza ohmnica misurata personalmente da me, di 1600ohm/metrici, non è bassissimo come valore, ma in compenso  montano perfettamente come gli originali, zero sbattimento a montarli, e arrivati a casa in 2 giorni dal pagamento :) )

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 12
Grande Massimo  di Torque Master!
Sempre una Fede!

Peccato... a Protoxide non dico che una volta si e una volta si gli chiedo dei cavi... e anche lui ha continue richieste... caspita... se ce li avesse me ne compro io 10 set per voi! :(
Spero che i miei durino... perchè mi scoccerebbe parecchio! 

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 13
da protoxide mi hanno scritto dicendomi che tra 2-3 mesi riparte la produzione in serie..mah speriamo  (driving)

Re:Cavi candela 10mm " Formula Power"

Risposta n. 14
Li tartasserò! :D