Passa al contenuto principale
Topic: Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina! (Letto 3574 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 15
Lo puoi acquistare qui, codice 39330-22000: Aliexpress
oppure su amazon: qui

Ci vogliono un sacco di giorni ma costa il giusto.

Qui invece è più rapido, dall'inghilterra, sicuramente usato
O dalla germania qui

Se lo compri altrove arriva anche a oltre 100 euro, ho visto... cambiarlo è una sciocchezza, son 15 secondi di tempo.
Prova comunque a sentire in Hyundai, chissà se ci fanno fessi e costa da loro poco.

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 16
Se lo compri altrove arriva anche a oltre 100 euro, ho visto... cambiarlo è una sciocchezza, son 15 secondi di tempo.
Prova comunque a sentire in Hyundai, chissà se ci fanno fessi e costa da loro poco.

Grazie mille master! se lo devo prendere usato allora vado dallo sfasciacarrozze qui a Modena...
provo a sentire in hyundai... ma costerà un'ochio della testa come al solito!

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 17
A volte può stupire, quindi non fasciamoci la testa, cmq usato va bene, è difficile (non raro) che si possa rompere ma ci stà.
Io l'ho cambiato perchè si è sbriciolato, altrimenti aveva i suoi 18 anni e 200.000 km.

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 18
Per dover di cronaca, dall'officina autorizzata HYUNDAI di Modena mi dicono che:
172+iva e non è disponibile.
Fate vobis!


Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 20
Per dover di cronaca, dall'officina autorizzata HYUNDAI di Modena mi dicono che:
172+iva e non è disponibile.
Fate vobis!
QUANTO?!?
Credo che puoi comprarne 2 ed uno andar da loro e dirgli : questo ve lo offro io...  (idiot)

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 21
se è il MAP cè l'ho io, pensavo che il mio fosse rotto, invecie non cè sul 2.0 143 cv.

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 22
se è il MAP cè l'ho io, pensavo che il mio fosse rotto, invecie non cè sul 2.0 143 cv.


Hai il Map per la coupe del 2000? ... ma non avevi una tuscani?
Cmq dopo ci sentiamo su whatsapp!

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 23
QUANTO?!?
Credo che puoi comprarne 2 ed uno andar da loro e dirgli : questo ve lo offro io...

infatti ne ordinerò uno su aliexpress a 12 $ per poi andare a regalarglielo... così... giusto per fare il signore!

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 24
Trovato l'arcano, FILO SCOLLEGATO!
quindi non è che il sensore map sia rotto... molto probabilmente non è collegato!!!

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 25
Ora il problema è "come ricollegarlo?"
Hai da tribolare un pò sul connettore.

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 26
Si vendono dei kit con quella presa, molto veloce e semplice.


Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 28
Allora, se scrivi su Google " connettore a 3 fili " ti escono molti risultati, però se contatti il venditore e gli mostri la foto di ciò che ti serve ti può aiutare, altrimenti ti conviene rimette solo il pin al suo interno, si sfilano facilmente.
Tipo questo
https://www.digikey.it/product-detail/it/te-connectivity-amp/963040-3/A124360-ND/2054525?utm_adgroup=Rectangular+Connectors&mkwid=sFzVw5fgX&pcrid=281239333331&pkw=&pmt=&pdv=m&productid=2054525&&gclid=Cj0KCQjwtr_mBRDeARIsALfBZA53xdo3YiYsrs1g67asIwqkfHRgNIJgi49hme3Lj1IhYJo6ENDxEm0aAtQVEALw_wcB

Re:Spia "check engine" accesa e forte odore di benzina!

Risposta n. 29
Ora il problema è "come ricollegarlo?"
Hai da tribolare un pò sul connettore.

Problema risolto!
 Il mio amico meccanico ha procurato la spinetta nuova, ha ricollegato il sens map
e va tutto bene adesso, ossia non fa puzza di benzina e la spia check engine si è spenta!

questa esperienza mi porta ad imparere la seguente lezione:
controlla "SEMPRE" i cavi di collegamento quando qualcosa non va!
Le nostre coupe ormai sono delle "anzianelle" tutta l'alettronica non era pensata pr durare oltre 10 anni...
va da se che incorriamo in problemi meno comuni con l'avanzare dell'età!