Passa al contenuto principale
Topic: Problemi di avviamento a freddo (Letto 5146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 15
Scusa ma è impossibile..... Se perde la guarnizione della testa, per bagnare una candela dovrebbe riempire il cilindro di acqua e in questo caso l'auto non parte proprio oppure piega una biella.

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 16
Aggiornamento: credo di aver risolto.
Il problema era il più stupido che ci possa essere... i cavi delle candele.
Erano relativamente recenti, quindi non avevo sospettato, invece sono andato a fondo ed ho scoperto che scintillavano all'interno del coperchio punterie, in prossimità dell'innesto sulle candele.
Ora finalmente posso liberarmi di quello schifo di opel Astra con cui l'avevo tradita e tornare a godermi un motore 1.6 di tutt'altra pasta!

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 17
Fa piacere che sia stato più semplice del previsto!

Posso suggerirti (qualora non avessi fatto del soft-tuning) che ci sono alcune modifiche innoque e a norma di legge che possono dare maggiore vigore al tuo motore.

Candele: denso iridium IK16 o brisk Dor15Lgs ---> Candele molto più performanti delle ngk originali e che fanno bruciare meglio, sentirai l'auto più pronta e consumerai anche qualcosa meno.

Filtro: se costruisci un canale aria che prende aria di lato al radiatore eliminando il condotto originale intrecciatissimo, il motore respirerà meglio e anche qui consumerai meno.

Valvola a farfalla: prendi 1 ora di tempo e verifica come è messa, una pulizia potrebbe fare miracoli ;)

Scarico: sotto dovresti avere una strozzatura e se vedi un barilotto cicciottello immediatamente dopo il silenziatore centrale puoi farlo togliere dal meccanico e far mettere un pezzo di tubo al suo posto, ti fa andare meglio l'auto, non sentirai tante differenze (quasi niente come audio se hai lo scarico originale) ma l'auto ringrazia, test tanti anni fa, dissero che si poteva guadagnare fino a 4 cv di potenza senza questo barilotto inutile.

Filtro aria: se hai fatto il canale aria (in silicone, in plastica o come vuoi tu, ci sono dei tutorial che ho fatto e che molti hanno seguito) puoi adottare un filtro sportivo in cotone, anche questo fa respirare meglio l'auto.

Sono tutte soluzioni non invasive: migliori quello che c'è e non fai elaborazione vera e propria, ma il piacere di guida ne guadagna tanto.

Buoni km! :)

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 18
I cavi candele per il coupe sono una vera rottura... È pure vero che il vano motore del coupe riscalda da forno e in più sono coperti dalla paratia in plastica.. Quindi si friggono prima del previsto..

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 19
Ciao io da diverso tempo che con il gas ho problemi al primo avviamento della macchina a freddo e mi strappa e affoga tra i 100 e 150 km h.Se mi finisce il gas non ho nessun problema ! Cambiato molte cose ma il difetto permane!

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 20
Non è chiaro... cosa intendi se finisci il gas?
A gas ti va male?
Prima di tutto... se hai il polmone fai uno spurgo (ci dovrebbe essere sotto al polmone).

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 21
Quando il gas è completamente finito la macchina è ok!il riduttore è nuovo dalle istruzioni non necessita di spurgo .A freddo alla prima accensione della giornata mi parte dopo alcuni secondi e intorno ai 130 se accelero con decisione strattona o s affoga!

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 22
Domanda: ma a benzina come va?
Perchè se il problema è a gas, serve l'impiantista per vedere perchè... a benzina deve andare bene.
Prova a spengere a benzina e accendere a benzina.

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 23
Solo quando finisce il gas nel serbatoio la macchina parte a freddo al primo colpo .Con il gas nel serbatoio e a freddo dopo due tre secondi .Sarà qualche iniettore che durante la notte perde gas e si miscela con la benzina!

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 24
fai attenzione alle masse/collegamenti elettrici dell'impianto a gas, se non chiude l'elettrovalvola del gas o della benzina, il motore gira con entrambi i combustibili e non te ne accorgi subito. se finisci il gas, ok, ma se finisci la benzina ti si ferma il motore anche se stai andando a gas.

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 25
Potrebbe essere appunto un iniettore inchiodato... quando arriva ad un certo punto e dai tanto gas o in partenza se non chiude bene continua a buttare gas e affoga l'auto.
Un controllo all'impiantista lo farei.

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 26
Sensore di giri e sensore di fase.
salve.. Possiedo una Hyundai gk 143 HP Anno 2007 con inpianto gpi.. È da qualche mesetto che ho problemi di accensione a freddo.. In pratica mi parte dopo tre quattro giri di chiave e si è accesa la spia arancione nel cruscotto.. Lho portata in hyundai per una diagnosi e mi è stato detto che è tutto a posto dovevo solo tirarla un po' e il problema sarebbe stato risolto.. Ma adesso va peggio di prima e avverto dei vuoti quando accelero.. Aiutatemi

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 27
Può essere il sensore di giri o quello di fase.

Re:Problemi di avviamento a freddo

Risposta n. 28
salve.. Possiedo una Hyundai gk 143 HP Anno 2007 con inpianto gpi.. È da qualche mesetto che ho problemi di accensione a freddo.. In pratica mi parte dopo tre quattro giri di chiave e si è accesa la spia arancione nel cruscotto.. Lho portata in hyundai per una diagnosi e mi è stato detto che è tutto a posto dovevo solo tirarla un po' e il problema sarebbe stato risolto.. Ma adesso va peggio di prima e avverto dei vuoti quando accelero.. Aiutatemi
quando non ne capiscono niente e danno queste cavolo di risposte.. Perché non chiudono e vanno a fare un altro lavoro..