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Assetto, gomme e freni / Re:Compatibilità Assetto Regolabile D2 Street Coilover per Hyundai Coupé (97-01)
Ultimo post da MasterPc -
Si, gli assetti sono tutti compatibili.
Cambia con il cambio di modello 1-2° serie vs Tuscani che ha un telaio diverso dalle Rd1-Rd2.

La scelta sembra molto molto saggia e buona  (good) ... in giro ci sono assetti che sembrano buoni ma di fatto sono più scarsi degli originali, per tirare avanti vanno bene, ma questo tipo di assetto mi sembra ottimo.
Credo che ci siano anche altri assetti a ghiera e regolabili a meno... ma non così tanto meno.
Ne ho visti da 800 euro a 1500 ... ma non ricordo dove.
Prova a vedere cmq mi sembrano ottimi.

Purtroppo sul forum c'è oramai poca gente, i coupettisti sono sempre più rari :(
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Assetto, gomme e freni / Compatibilità Assetto Regolabile D2 Street Coilover per Hyundai Coupé (97-01)
Ultimo post da ErBradipo -
Salve ho una Hyundai Coupé RD 1° serie e volevo mettere un assetto un pochino più sportivo anche perché il mio dopo 20 anni di fermo di macchina e 157k km effettivi ormai è completamente scarico, ho trovato un assetto della D2 che mi da compatibilità con il modello dal 97 al 02 quindi penso dalla 2° serie della RD, qui entra la domanda: sapendo che molte parti della 1° serie e la 2° sono identiche dal punto di vista meccanico per molte cose volevo sapere se effettivamente fossero compatibili anche per la mia, metto il link dell'assetto qui sotto: https://em-power.it/products/d-hy-03-6?variant=46746769293661
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Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da artekfantasy -
Dopo altri 3 mesi Negrente mi dice che deve rimandare il volano alla PROTOXIDE per farlo mettere a posto....  Quindi anche il volano della Protoxide non va bene.... siamo a posto..... E io aspetto.....   Sempre la mia Genesis che ormai è stata più tempo ferma che in movimento.  Protoxide: mai più!  Negrente , nemmeno, ma spero che prima di natale 2025 riescano almeno a sistemarmi sta benedetta macchina, poi non mi rivedranno PIU'
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Motore e meccanica / Re:Re:Centraline a confronto: Tiburon - Turbulence 1.6
Ultimo post da MasterPc -
L'impianto GPL è praticamente nuovo. Ho rifatto da poco tempo il sequent 32 perché il vecchio Just heavy era andato a farsi benedire. E proprio la centralina benzina che si ubriaca quanto cammina a GPL la macchina.

Pensate che una volta la lasciai dall'elettrauto per cambiare il motorino di avviamento e mi chiamò che l'auto non partiva più invece era solo fredda.

Ringrazio chi darà il prossimo suggerimento ma anche il sensore della temperatura è stato cambiato. Ultimamente ho provato a cambiare anche il sensore dell'albero a camme.

Ancora il problema persiste ed è molto fastidioso appunto

Non mi hai risposto a questo:
Per la partenza a freddo potresti avere un problema o ad un iniettore del gpl o al polmone.
Prova a togliere il gpl a 5 km da casa e poi vedi come parte la mattina dopo a benzina.


Nel senso... se vai a benzina per qualche giorno... ti si presenta il problema allo stesso modo?
Perchè ho la sensazione che c'è un problema nel gpl.
Prima di tutto devi verificare che a benzina vada bene.

Il fatto che a caldo vada bene e a freddo no può significare anche altro...
Infatti la macchina parte a benzina, se hai un problema a benzina (ad esempio mi verrebbe da pensare al regolatore di pressione "rovinato" o con il tubo di depressione con qualche problema... ma è solo una vaga idea) nella partenza a freddo dove ti parte a benzina hai difficoltà.
Poi appena il motore scalda un pò e passa a gpl (che invece va bene) allora i problemi si normalizzano.
Quindi è importante capire cosa ti fa e quando te lo fa per poterti dare qualche indicazione utile, almeno da parte mia.
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Motore e meccanica / Re:Re:Centraline a confronto: Tiburon - Turbulence 1.6
Ultimo post da divin -
Io ho preso una centralina che aveva il codice : H103955256D Ma se la trovi con il B finale va bene.
(con immobilizer, blocchetto e chiavi ovviamente)
Tuttavia controlla che la tua centralina sia compatibile perchè non credo.
Il tuo modello è quello depotenziato 107cv (che poi non è depotenziato... era la nostra che aveva più cv "in libretto"  (wall!) )
Potrebbe avere una centralina come questa:
[attach type=thumb]18518[/attach]

Se è così non ti va bene quel codice perchè le centraline sono diverse.

La tua dovrebbe fare intorno ai 12-13 a benzina con olio e candele buone, quindi i 10 ci stanno a gpl.
Per la partenza a freddo potresti avere un problema o ad un iniettore del gpl o al polmone.
Prova a togliere il gpl a 5 km da casa e poi vedi come parte la mattina dopo a benzina.


Grazie del consiglio
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Motore e meccanica / Problema di centralina con avvio difficile a freddo - GPL-Benzina
Ultimo post da divin -
L'impianto GPL è praticamente nuovo. Ho rifatto da poco tempo il sequent 32 perché il vecchio Just heavy era andato a farsi benedire. E proprio la centralina benzina che si ubriaca quanto cammina a GPL la macchina.

Pensate che una volta la lasciai dall'elettrauto per cambiare il motorino di avviamento e mi chiamò che l'auto non partiva più invece era solo fredda.

Ringrazio chi darà il prossimo suggerimento ma anche il sensore della temperatura è stato cambiato. Ultimamente ho provato a cambiare anche il sensore dell'albero a camme.

Ancora il problema persiste ed è molto fastidioso appunto

Moderazione: creazione topic dedicato all'argomento
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Motore e meccanica / Re:Centraline a confronto: Tiburon - Turbulence 1.6
Ultimo post da MasterPc -
Io ho preso una centralina che aveva il codice : H103955256D Ma se la trovi con il B finale va bene.
(con immobilizer, blocchetto e chiavi ovviamente)
Tuttavia controlla che la tua centralina sia compatibile perchè non credo.
Il tuo modello è quello depotenziato 107cv (che poi non è depotenziato... era la nostra che aveva più cv "in libretto"  (wall!) )
Potrebbe avere una centralina come questa:
s-l500.jpg

Se è così non ti va bene quel codice perchè le centraline sono diverse.

La tua dovrebbe fare intorno ai 12-13 a benzina con olio e candele buone, quindi i 10 ci stanno a gpl.
Per la partenza a freddo potresti avere un problema o ad un iniettore del gpl o al polmone.
Prova a togliere il gpl a 5 km da casa e poi vedi come parte la mattina dopo a benzina.
PS: Alcuni post inerenti il problema avvio a freddo spostati qui:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=4012.msg39285#msg39285
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Motore e meccanica / Re:Centraline a confronto: Tiburon - Turbulence 1.6
Ultimo post da divin -
La centralina consigliata sarebbe questa H103955256D oppure H103955256B?

Magari riduco i consumi (ora sto intorno ai 10 km/l poco meno) e risolvo anche il problema dell'avvio a freddo avendo il GPL.

Io ho una Turbulence 1.6 16v con motorizzazione G4ED ossia quella a cavallo del cambio modello.