Passa al contenuto principale
Topic: Carica batteria telecomando genesis (Letto 5749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carica batteria telecomando genesis

Dato che da 3 giorni mi si è scaricata la batteria del telecomando ho avuto il tempo per testare il carica batteria in dotazione.. riassumendo non serve a un c***o

cioè te la carica leggermente ma dopo mezz'ora è già scarica,,quindi tanto vale cambiare direttamente la batteria cquando si scarica e amen


Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 1
Buono a sapersi ;) 

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 2
Si anche a me la batteria del telecomando è durata circa 3 anni e mezzo poi si è scaricata... probabilmente col fatto che l'accensione del motore avviene solo se si "capta" il telecomando questo porta ad un esaurimento precoce delle batterie...

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 3
Ma qual'è il caricabatteria?

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 4
la fessura a sinistra dell'accendi sigari

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 5
Scusate ma quando si scarica la batteria della chiave si apre la chiave e si cambia la batteria non credo si possa ricaricare.
E la fessura della smartkey e solo un alloggiamento per la chiave non un caicabatteria.
Io le batterie le ho già cambiate a tutte due le chiavi in dotazione.

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 6
nel caso serva per ricaricare le batterie, bisognerebbe che queste siano ricaricabili :), le mie sono normali batterie a bottone, non ho letto il manuale ma a me sembra solo un buco dove mettere le chiavi ;)

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 7

nel caso serva per ricaricare le batterie, bisognerebbe che queste siano ricaricabili :), le mie sono normali batterie a bottone, non ho letto il manuale ma a me sembra solo un buco dove mettere le chiavi ;)


In realtà non è solo un buco/alloggiamento: così come la serratura sulla maniglia ti permette di aprire l'auto quando la batteria della chiave è scarica, allo stesso modo l'alloggiamento ti permette di mettere in moto; anche se entrambe le cose non ricaricano la chiave. (driving)

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 8
Ciao ragazzi, riprendo questo post un po' datato, secondo voi è possibile cambiare la pila della chiave senza recarmi in concessionaria ? Cosa comporterebbe nel caso ? PS impianto BRC monofluel montato , appena torno vi scrivo tutto

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 9
Ciao ragazzi, riprendo questo post un po' datato, secondo voi è possibile cambiare la pila della chiave senza recarmi in concessionaria ? Cosa comporterebbe nel caso ? PS impianto BRC monofluel montato , appena torno vi scrivo tutto

Certo che te la puoi cambiare da solo, sfila la chiave dal telecomando, sopra troverai una tacca, infili un cacciavite a taglio un po' grosso e piano piano dividi le due parti.
Si potrebbe aprire anche dalla tacca sul lato ma io preferisco quella dietro, sfila la batteria vecchia, infila dentro quella nuova, richiudi a pressione le due parti reinserisci la chiave nel telecomando e il gioco è fatto.

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 10
Grazie mille =)

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 11
Io continuo ad avere un problema col telecomando che secondo me non fa bene contatto con la batteria...
Inizialmente pensavo fosse scarica, sostituita, problema ancora lì: le prime 3-4 volte che schiaccio qualsiasi pulsante non va, poi do un colpetto al telecomando e tutto funziona alla perfezione...

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 12
Secondo me una saldatura fredda, andrebbe smontato e ispezionato.

 

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 13
Credo di aver trovato il colpevole: dentro il telecomando ci sono delle linguette metalliche che dovrebbero far contatto sulla batteria. Ce n'è una in particolare a forma di S che dovrebbe chiudere un contatto su un quadrato esposto nella parte superiore ma andava completamente fuori dal quadrato...ho piegato un po' le linguette e riformato questa S (soluzione orribile se posso dire la mia) e stamattina tutto funzionava al primo colpo!

Re:Carica batteria telecomando genesis

Risposta n. 14
A volte il fai da te è la migliore delle soluzioni! ;)  (good)