Passa al contenuto principale
Topic: Filtro carbonio amazon (Letto 5991 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro carbonio amazon

Ciao ragazzi smanettando sul web ho visto che si trovano molti cloni cinesi di filtri famosi tipo il CDA della BMC ora mi chiedevo secondo voi sono validi? Sarà davvero carbonio quello del cassoncino? Il prezzo è molto contenuto

Filtro

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 1
Ma è solo involucro o c'è anche il filtro dentro?
Cmq mi sembra buono come prezzo, il bmc tieni conto che ha un costo di progettazione e di marchio... questi clonano e basta ;)
Poi non è che occorra così tanto per rendere un pò di più nel nostro motore, secondo me è da valutare seriamente :)

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 2
Ma è solo involucro o c'è anche il filtro dentro?
Cmq mi sembra buono come prezzo, il bmc tieni conto che ha un costo di progettazione e di marchio... questi clonano e basta ;)
Poi non è che occorra così tanto per rendere un pò di più nel nostro motore, secondo me è da valutare seriamente :)

Sono identici al CDA dentro ovviamente c'è anche il filtro, lavabile....l'unica cosa che cambia sono le dimensioni il CDA mi sembra è di poco più grosso

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 3
Sulla mia ho messo un clone cda e va benissimo. Non serve spendere molto se uno non vuole fare le corse.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 4
Sulla mia ho messo un clone cda e va benissimo. Non serve spendere molto se uno non vuole fare le corse.

Ottimo....solo una curiosità ma è davvero carbonio o plastica verniciata?

 

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 6
È carbonio, l'ho controllato. Sarà bassa qualità.....

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 7
Ottimo allora....a sti prezzi  :D  di sicuro rende meglio del filtro a pannello

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 8
Credo di averlo pagato meno di 10€ ed è completo di fascette e tubo per aspirazione.



Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 11
Mi è sorto un dubbio....per installare questi filtri devo tagliare il manicotto in gomma che va alla farfalla? Non vorrei rompere quello di serie...in caso di dietrofront poi sarei fregato...come ovviare a questo problema?

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 12
Perchè lo devi tagliare? no... lo attacchi a quello che c'è.
Tuttavia devi fare un foro per mettere il sensore di temperatura che però io farei questo foro nel filtro e non nel condotto... anche se tutti lo fanno nel condotto in gomma.


Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 14
Diciamo che se scolleghi il cavo dalla leva che usi per aprire il cofano, e lo sposti in un altro punto nascosto, in caso ti chiedano di aprire il cofano tu puoi far vedere che si è rotto (ma che lo stai scoprendo in quel momento) e non puoi aprire.
Ecco sarebbe preferibile...

Fai provare anche a loro così ti credono.

Poi, se era un controllo così giusto di routine, non insisteranno.
Se invece vogliono proprio vedere tu cosa hai li sotto (magari perché insospettiti da qualcosa) allora potrebbero portarti in officina.