Passa al contenuto principale
Topic: problema di singhiozzo ai bassi aiuto  (Letto 7183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema di singhiozzo ai bassi aiuto

ciao la mia coupe del 97 ha problemi quando lascio e riprendo l accelleratore singhiozza vistosamente anche agli alti sempre in accellerazione ogni tanto perde qualche colpo e come se ci fossero dei vuoti a qualcuno e mai capitato? se si come lo ha risolto? grazie spero di riuscire a parlarvi online

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 1
ciao e benvenuto!
andiamo per ordine:
quando ha incominciato a darti problemi? per esempio avevi fatto qualche modifica, avevi tirato le marce a freddo, o avevi lasciato la macchina moooolto in riserva???!!!??

secondo le soluzioni possono essere molteplici, cosi leggendo i sintomi che ha potrei dire che le candele o i cavi sono da sostituire, come potrebe essere la sonda map o maf non ricordo sporche o sballate!!

per ovviare a queste 2 cose e semplice, pero ci vorrebbero piu notizie, km della car, alimentazione e appunto come detto sopra se vi sono state fatte modifiche!

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 2
e la stessa identica cosa che avevo io tempo fa, aveva smesso e adesso ha riiniziato paurosamente co sti maledetti vuoti!!!

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 3
Ci sono molte cose che possono causare questo difetto, e anche uno in zona da me accusa lo stesso difetto sulla serie del 97(gli e comparso in questo giorni), per ora lui sta andando a tentativi, candele, cavi candele, sensori vari filtro benzina..... A me era capitato sulla mia ma ora della fine erano le candele a 4 punte della bosh che subito mi avevano aumentato le prestazioni ma dopo un paio di settimane l'auto non si accendeva nemmeno piu, e bastato rimettere su le ngk modello originale ed e tornata un orologio.

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 4
Confermo... il 90% dei casi e da imputare ai cavi candela e candele... un mio amico della calabria li cambia periodicamente (i cavi) una volta all'anno... ora gli ho venduto i cavi protoxide per una soluzione definitiva... e per adesso va benone...

Intanto guarda se il filtro benzina e stato mai cambiato... o quanti km ha... magari fa fatica ad avere benzina.

Cmq guarda... al 90% sono i cavi...
Prova a misurare ogni singolo cavo (staccandolo dalla bobina e dalla candela e infilandoci i puntali del tester) e verificare quanti OHM hanno... se superano i 1500 ohm in quelli piu lunghi... non e una bella cosa.
Tieni conto che mi stanno arrivano (in arrivo tra oggi e domani) dei cavi al silicone che costano come gli originali che sono un tipo al massimo 1100 ohm su quello + lungo ed un tipo al massimo 350 ohm...
E la differenza si sente....

L'altra prova e : a cofano aperto senza protezione cavi a macchina accesa spruzza dell'acqua (vaporizzandola) sui cavi... se vedi micro scintille allora qualche cavo sta disperdendo a massa ed e sicuramente da cambiare.

Altra cosa... cambiare candele (che mi arrivano anche quelle....)

Cribbio... sembra che faccio il venditore... invece che l'appassionato :o :))

Cmq controlla queste cose... poi vediamo se possiamo suggerirti qualcosa...

Altra cosa... compra un additivo per pulizia iniettori... e su un mezzo pieno tiracelo dentro tutto... tanto per dargli una pulizia cattiva...
Poi... per i sensori... micky ha + esperienza (anche perche e successo qualcosa in passato che glieli ha fatti conoscere).

Ciauz :)

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 5
io avevo fatto il trattamento per gli innietori e ho cambiato i cavi...proviamo con le candele... e al minimo comunque che da sti problemi!

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 6
e al minimo? non sara il motorino di minimo nel tuo caso?
Hai provato a staccare e riattaccare il connettore?
Ho letto che qualcuno aveva aperto il motorino bosch e lo aveva pulito... oliato e rimesso... e tutto andava a meraviglia...

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 7
le candele le ho gia cambiate con le brisk racing i cavi li ho cambiati con quelli al silicone non nuovi pero li avevo a un altra coupe (prima dell incidente) adesso li ho montati a quella nuova ( del 97) si fa per dire nuova. a me mi e venuto un sospetto al sensore battiti in testa che a nominato master( credo) o un sensore che sta sul debimetro collegato alla valvola a farfalla

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 8
 :-[ comunque ho gia fatto tutto quello che vete detto filtro benz. e additivo cosa mi rimane di fare? :-\

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 9
La coupe del 97 aveva due tipi di problemi che ho riscontrato in tanti post e testimonianze in giro.
Il primo e l'alternatore... nella prima serie si e rotto spesso... ma non da questo tipo di problemi...
Il secondo riguarda le bobine di accenzione... se hai a disposizione la coupe incidentata togli le bobine e provale...

In alternativa non vorrei che sia la pompa benzina che sta lasciandoti a piedi.

Di piu non saprei dirti...
Una presa diagnosi e lettura dei messaggi d'errore alla Hyundai non sarebbe fatta proprio male...

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 10
prova a fare un reset della centralina stacando il positivo della batteria x 1 o 2 orette!! poi attacchi tutto e fai una bella tirata con accesso tutto quello che assorbe corrente e potenza, quindi aria cond. sbrinatori, luci, fendi ecc ecc e fai una bella tirata delle prime 3 marce!!

intanto ke stacchi batteria con un panno inumidito di benzina pulisci la valvola a farfalla d'aspirazione!!

nel mio primo post comunque ti avevo chiesto se hai fatto modifiche alla macchina, tipo aspirazione, centralina scarico..........

la diagnosi in hyundai alla fine e il controllo ultimo!!!

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 11
Che possa essere il motorino passo passo?

Ah domanda! te lo fa anche in folle o solo in marcia??? Se te lo fa solo in marcia occhio potrebbe essere la frizione che si e scalinata.

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 12
ho scovato il problema!!!
penso sia colpa del filtro a cono!!
ieri ho smontato le candele e ho avvolto i pippotti dei cavi nel nastro isolante nero per renderli ancora piu isolati nel caso disperdessero un pochino e ho rimesso l'airbox originale con filtro a pannello di carta ma nuovo, ho staccato la batteria per tutta la notte e via!!
non tira piu come un animale sopra i 3000 giri come prima ma la guida e molto piu rilassante e fluida, senza scatti o singhiozzi!!
e finalmente il contagiri sale fluido verso l'alto senza tornare indietro per poi risalire come mi faceva prima!!
l'unico problema e che mi devo riabituare perche ogni partenza sgommo adesso!!!

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 13
Azz era ingolfata di brutto con quel cono allora.

 

Re: problema di singhiozzo ai bassi aiuto

Risposta n. 14
ho smontato il motorino della benz e lo fatto girare un po sembra che funziona.  come posso fare a essere sicuro che va bene       veramente?    poi volevo chiedere se la lucetta spia benz funziona con rele?se si dove si trova? mi fa impazzire perche non funziona.