Passa al contenuto principale
Topic: Mi serve un collettore  (Letto 16575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 105
QUANTO?!?
Ma silenziano? ci fai una foto dell'interno?!?
Info Info Info (martello)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 106
In pratica sarebbe il collettore giusto ed originale per la mia???

Va anche al tuo motore, è originale ma non della turbulence.
Poi devi mettere un catalizzatore sotto l'auto e spostare la lambda, ma credo che possa entrare senza grandi problemi e migliorare le prestazioni.
L'unico dubbio: tornerà tutto sotto l'auto? da verificare... ma costa talmente poco ;)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 107
Fatta ieri al volo.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 108
A quel prezzo ho paura siano una copia cinese...però alla fine sempre marmitte sono  (driving)  (driving)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 109
Già... in pratica un silenziatore da moto  (martello)

Aspettiamo feedback sul rumore finale  (good)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 110
Catalizzatore 200 celle ordinato...  (driving)  (driving)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 111
Devo ordinarlo pure io ... ero indeciso tra il 100 celle di @MasterPc  e un 200 celle ... più orientato al secondo. Che hai preso il classico Magnaflow ?

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 112
Facciamo un acquisto di gruppo di CAT 200 ??? :D

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 113
Il 200 è meglio per i bassi.
Il 100 è più benevolo per gli alti, io ho preso il 100 per ottenere di più ma con il 4-1 non va.
Inoltre l'ho promesso ad @Alfonso79 che lo prenderà per la sua tuscani 2.7 a vairano sabato, quindi andate di 200 :)

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 114
Per la Turbolence 2000cc, il cat 200 celle  serve sempre con diametro interno 50 ? Ne ho visti anche con 52 e a salire ..

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 115
Devo ordinarlo pure io ... ero indeciso tra il 100 celle di @MasterPc  e un 200 celle ... più orientato al secondo. Che hai preso il classico Magnaflow ?
Devo ordinarlo pure io ... ero indeciso tra il 100 celle di @MasterPc  e un 200 celle ... più orientato al secondo. Che hai preso il classico Magnaflow ?

Sisi magnaflow 200 celle diametro imbocco 51 mm....l ho preso dalla Taurus di torino

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 116
Per la Turbolence 2000cc, il cat 200 celle  serve sempre con diametro interno 50 ? Ne ho visti anche con 52 e a salire ..
Si, 50 di diametro.
Se devi allargare sei a tempo a tagliare qualcosa, se devi stringere è meno facile.
In ingresso puoi infilare il tubo lievemente all'interno, in uscita devi avere un profilo pulito, altrimenti i gas trovano scalino e perdi fluidodinamica, meglio addirittura fare 4-5 tagli sul tubo in uscita, con un pappagallo da idraulici allargarlo leggermente e fargli fare un lieve cono e saldare esternamente.
Come questo esempio:
CAT.jpg

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 117
Ordinato anche io poco fa.. sconto ebay 10% e sconto del rivenditore .. pagato 72€ compresa spedizione... direi buono !

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 118
Eccolo arrivato...settimana prossima si monta... il mio è 51 mm l'ho infilato per prova nel vecchio scarico ci sta preciso...roba di 1 mm di gioco  ;D


Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 119
Mi inserisco nel topic per dare una info. Sul sito Protoxide vedevo un collettore 4-2-1 disponibile, riportato come ultimo pezzo. Tramite MasterPc sapevo che non ne avevano più in realtà. Cosi ho scritto una mail alla Protoxide chiedendo se quel collettore fosse veramente quello corretto per la mua auto. Mi hanno risposto che non era disponibile ma che ci volevano una ventina? di giorni per produrlo, e che comunque al momento dell'ordine chiedono sempre i dati del libretto per fare il collettore giusto. Non mi hanno parlato di prezzo maggiorato. Quindi vado sul sito, ordino e pago il collettore a prezzo di listino, circa 430, e tempo un mese mi arriva. Adesso mancano solo i soldi...

Ecco la risposta copiata dalla mail:
"Salve,
purtroppo per realizzarli al momento ci servono 25-30 giorni dall'ordine.
Non si preoccupi quando farà l'ordine, le verrà richiesto sempre la fotocopia del libretto per essere sempre sicuri del modello corretto, pertanto anche se ordinerà un modello sbagliato verrà cambiato con quello corretto."