Passa al contenuto principale
Topic: Mi serve un collettore  (Letto 16563 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 120
meglio... Si vede che nel frattempo le mie super pressioni a qualcosa son servite 😉
Cmq non avendoli stock ma facendoli su ordinazione non posso più accedere allo sconto speciale xche' quello che ci riservano come sconto gestione (ero io a dargli tutte le indicazioni, andarli a prendere, spedirli, imballo compreso) lo usano x compensare il costo di costruzione singolo.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 121
Sicuramente ti contatto lo stesso prima di prenderli... chi non risika non rosika...

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 122
Ciao Ebe ma lo hai montato il Cat 200 celle? Come va la Car? ?

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 123
Ancora no...il meccanico è pieno di lavoro...io da solo non posso perché non ho la saldatrice....mi ha detto prova a passare domani pomeriggio e vediamo...uff  ::)  ::)


Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 125
Intanto sono riuscito a rinnovare la convenzione con protoxide, anche in riferimento a @reflexpoint che mi ha permesso di sollevare nuovamente la cosa, visto che i loro collettori non li hanno più a stock ma li fanno su ordinazione.
In effetti quando mi avevano indicato 500 euro a collettore ero rimasto un pò sorpreso, tuttavia non avendo niente in mano da chiedere non ero riuscito a sganciargli un prezzo.

Reflex gli ha fatto una richiesta e probabilmente questo li ha spinti a chiedere a chi gli fa materialmente il prodotto i costi per 1 pezzo reali e hanno visto che ci stavano dentro, guadagnavano meno ma ci stavano dentro (ovviamente ogni azienda deve poter guadagnare qualcosa).

Non sono convenienti come lo erano i precedenti ma essendo di qualità, averli ad un prezzo leggermente migliore rispetto al listino ufficiale è una buona cosa.
Tra l'altro in questa occasione ho chiesto delle piccole modifiche da fare.
Unico neo: pagamento anticipato 100% e attesa di circa 30 giorni per averli, quindi nessuna fretta  :-\
Quindi non posso più bloccarli con una caparra come ho fatto per gli ultimi.

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1203.msg14061#info_14061

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 126
MastePc voglio una percentuale haaahhahah  :))  ho fatto venire voglia a tutti di collettori sportivi....comunque scherzi a parte...ma quando monterò il 200 celle devo di nuovo resettare la centralina? O non serve?

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 127
 Prima di salire la Car sul ponte stacca il positivo della batteria quando saldate il barilotto e scendete la Car riattacchi il positivo, tanto male non gli fa'.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 128
Un po OT

Qui ho avviato un gruppo acquisto per collettori Protoxide.
Chi fosse interessato si faccia avanti.

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3463.0


Forza, diamo un senso a tutto il lavoro fatto da MasterPc.

P.S.
Ma non potevi usare un altro nick? Prima o poi vince il T9 e ti chiamo MasterChef.....

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 129
MastePc voglio una percentuale haaahhahah  :))  ho fatto venire voglia a tutti di collettori sportivi....comunque scherzi a parte...ma quando monterò il 200 celle devo di nuovo resettare la centralina? O non serve?
Se stacchi la batteria è meglio come ha detto Cassaro, soprattutto se con la saldatrice ci sta un botto a mettere i punti.
Io non l'ho fatto, perchè è solo un attimo mettere i punti, non ci stai tanto (e noi abbiamo impianti molto granitici... e non è solo un eufemismo!), però staccarlo permette di prendere meno scariche all'impianto che potrebbe non gradire.

Cmq se fa veloce i punti, stacca il pezzo e salda a terra e poi rimette... non dovresti aver problemi.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 130
Visto che più avanti dovrò fare stesso lavoro (per ora mi han chiesto 100€ per saldare il cat ! 200 celle) .. già che siamo in tema , chiedo:

ma per istallare il tutto oltre il collettore Protoxide che ho preso e il cat 200 celle appena arrivato (Magnalfow) serve altro ? Non vorrei poi trovarmi all'ultimo che mi manca qualcosa ! A vedere il collettore sembra cortissimo ! Come si raccorda ? Ad occhio mi sembra che collettore originale + cat siano più lunghi del nuovo collettore ..

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 131
Visto che più avanti dovrò fare stesso lavoro (per ora mi han chiesto 100€ per saldare il cat ! 200 celle) .. già che siamo in tema , chiedo:

ma per istallare il tutto oltre il collettore Protoxide che ho preso e il cat 200 celle appena arrivato (Magnalfow) serve altro ? Non vorrei poi trovarmi all'ultimo che mi manca qualcosa ! A vedere il collettore sembra cortissimo ! Come si raccorda ? Ad occhio mi sembra che collettore originale + cat siano più lunghi del nuovo collettore ..

No il collettore combacia alla perfezione togli il vecchio insieme al cat originale e monti il collettore protoxide...ti servirà una guarnizione tonda da mettere sotto tra collettore e flessibile...quella che si trova tra il collettore e la testata io ho lasciato quella di prima che era intatta....per il catalizzatore penso oggi pomeriggio lo monterò...penso comunque bisogna tirar giu il centrale tagliare e saldare...

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 132
ok! Sul thread di @MasterPc  e istruzioni stampate infatti non veniva nominato altro .. ma sarà che l'occhio mi ha ingannato e mi sembrava più corto !
Ho un paio di guarnizioni prese su AutoDoc .. quindi dovrei essere a posto.
Quanto paghi l'istallazione del 200 celle ? Giusto per confrontare

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 133
Infatti, salvo errori macroscopici la sostituzione è a ricambio originale, togli e rimetti.
La guarnizione originale di testa va bene, la guarnizione sotto è spesso cotta e consiglio di cambiarla.

Re:Mi serve un collettore

Risposta n. 134
Visto che più avanti dovrò fare stesso lavoro (per ora mi han chiesto 100€ per saldare il cat ! 200 celle) .. già che siamo in tema , chiedo:

ma per istallare il tutto oltre il collettore Protoxide che ho preso e il cat 200 celle appena arrivato (Magnalfow) serve altro ? Non vorrei poi trovarmi all'ultimo che mi manca qualcosa ! A vedere il collettore sembra cortissimo ! Come si raccorda ? Ad occhio mi sembra che collettore originale + cat siano più lunghi del nuovo collettore ..
100€ per saldare un barilotto? Ammazza rapina ma chi è questo? Qua da me un marmittaro con 20€ in 10 minuti te lo sistema, io non so saldare questi lavori li faccio fare al marmittaro.